Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Le donne italiane sono delle pippe!!

(1/4) > >>

KasparHauser:
Questo post è in risposta alla copertina del Metro News di qualche giorno fa

http://issuu.com/metro_italy/docs/20141009_it_roma/1?e=9946845/9647321

Frank:
Ma cosa significherebbe "donne al potere" ?
Al "potere" contro chi ?
Voglio dire: le donne gareggiano contro altre donne, mica contro gli uomini...
Anche perché, in tal caso, lo sport al femminile potrebbe pure chiudere i battenti, considerando la superiorità fisica maschile...
Non a caso le competizioni son divise in base al sesso.
La squadra femminile campione del mondo sarebbe battuta dall' ultima classificata ai mondiali maschili...

@@

ps: non ho mai seguito la pallavolo, né maschile né femminile, tuttavia mi risulta che nel settore maschile l' Italia ha fatto sfracelli per anni; anzi, per lustri.
http://it.wikipedia.org/wiki/Generazione_di_fenomeni

Volpe argentata:
E aggiungo, se in Italia avviene che in una certa disciplina sportiva sono le donne a portare a casa i risultati maggiori, come nel tennis per esempio, che significa?
Che invece le spagnole non valgono niente nel tennis rispetto agli uomini perche' in quel caso sono questi ultimi a primeggiare nel mondo?

Giuro che non capisco.

Frank:

--- Citazione da: Volpe argentata - Ottobre 12, 2014, 19:51:45 pm ---E aggiungo, se in Italia avviene che in una certa disciplina sportiva sono le donne a portare a casa i risultati maggiori, come nel tennis per esempio, che significa?
Che invece le spagnole non valgono niente nel tennis rispetto agli uomini perche' in quel caso sono questi ultimi a primeggiare nel mondo?

Giuro che non capisco.

--- Termina citazione ---

Non seguo quegli sport, pertanto non ho una risposta precisa; tuttavia, anche in questo caso, mi risulta che arrivare ai vertici del tennis femminile è più facile che arrivarci in quello maschile.
Poi, perché esistano certe differenze fra italiane e spagnole e fra italiani e spagnoli, lo ignoro.
Tramite alcune conoscenze, mi risulta anche che la tennista numero uno del mondo, non vale il numero 500 fra i tennisti.
In ogni caso, questi assurdi confronti portati avanti dai mass media, possono esistere solo perché uomini e donne gareggiano separati. Se le gare fossero miste, certe ridicole affermazioni non potrebbero minimamente esistere, perché gli uomini dominerebbero totalmente le donne, in quasi tutte le discipline sportive.

Frank:
Le "fenomene" italiane le han buscate pure dalle brasiliane.
http://www.repubblica.it/sport/volley/2014/10/12/news/italia_brasile_finale_bronzo_mondiali-97947688/

Anni fa, quand' ero ragazzo, mi sarebbe dispiaciuto; oggi son contento...
Vi dico soltanto che da alcuni anni a questa parte, cioè da quando ho iniziato a prender coscienza di questa "invisibile" guerra dei sessi, ho smesso di tifare anche per le judoka italiane.
E per dirlo un ex judoka come me...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa