Dialoghi > Pars Construens
C'è una pars construens?
Animus:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 14, 2014, 22:48:10 pm ---non c'è maschio senza femmina e viceversa.
--- Termina citazione ---
Un volta, Vicus, una volta.
Pensa, anche negli scacchi, per indicare una posizione in cui non bisogna temere un attacco da matto da parte della donna, non accompagnata da altro pezzo, c'è ancora chi usa la frase:"donna sola, non fa figli", proprio per dire, è "impotente"...non può fare nulla. (se non dare scacco.)
Certo, lo dice sempre con meno convinzione....
Ha ragione Fazer, avete troppe travi negli occhi, e vorreste guidare i passi degli altri.. :doh:
Vicus:
Animus, non mi riferisco al potere del maschio o della femmina, ma a una scoperta della psicologia Gestalt: una figura è anche definita dal suo sfondo.
A proposito di via d'uscita dal femminismo, un recente articolo di AVFM ne dà un'interessante definizione: "bolla speculativa".
Fazer:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 15, 2014, 11:38:54 am ---A proposito di via d'uscita dal femminismo, un recente articolo di AVFM ne dà un'interessante definizione: "bolla speculativa".
--- Termina citazione ---
Scusa Vicus, ti riferisci a questo articolo?
http://it.avoiceformen.com/misandria/la-bolla-della-misandria/
Vicus:
Sì ;)
Però, come tutte le mode e le bolle speculative, anche questa finirà per esplodere. Ci sono segnali che questo accadrà presto: non solo la crescita esponenziale dei movimenti per i diritti di uomini e bambini, ma anche le tendenze nell’arena della grande politica.
Fazer:
Insomma, voi vedete niente più che una progressiva presa di coscienza maschile delle discriminazioni subite con conseguente attuazione di contromisure "feminist style" (vedi i metodi legali per non pagare gli alimenti)?
Pars construens? Sarebbe questa?
Bah...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa