Dialoghi > Pars Construens
C'è una pars construens?
ilmarmocchio:
--- Citazione da: COSMOS1 - Ottobre 15, 2014, 15:58:31 pm ---ho messo sul blog delle foto, sostanzialmente per il fatto che è più veloce mettere immagini sul blog rispetto al forum ;)
ad ogni modo parlando con i padri separati presenti è chiara l'incazzatura, ed è anche chiaro che le alternative sono: o una soluzione assolutamente egualitaria (abbigliamento, comportamenti, diritti e doveri identici) o una soluzione naturale (collegata con una qualche antropologia, per cui ai maschi spetta un ruolo, alle donne un altro)
suppongo che le nostre simpatie per l'una o l'altra soluzione non peseranno più di tanto
--- Termina citazione ---
giustissima l'attenzione alle foto, che sono un veisolo molto più importante delle parole.
i padri separati, finche non passeranno da X > Z > Y a X = Y = Z , rimarranno sempre nella condizione
Y = bancomat
per X ; Y ; Z; mi sono spiegato nel post di cui sopra :cool:
Vicus:
--- Citazione da: Fazer ---Tant'è che non lo penso affatto.
Volevo semplicemente dire che la penso come te.
--- Citazione da: Fazer ---E io ho chiesto: sarebbe questa la pars construens (costruens?)
Come dicevo è un inizio, almeno di superamento delle logiche femministe. Mi chiedo se quando il femminismo cesserà saremo capaci di costruire una società migliore.
--- Citazione da: Fazer ---Il superamento degli "interessi molecolari", caratteristici di questa sub-civiltà (o anti-, scegli tu) presuppongono la rinuncia volontaria (imporla è pura utopia) ad una serie di diritti (privilegi) acquisiti. Rinuncia possibile solo dopo una presa di coscienza, la quale, a sua volta, presuppone onestà e...neuroni. Non vedo né l'una né gli altri.
Questo immobilismo è dovuto in gran parte a fattori esogeni: rapporti sociali dominati dalla logica del consumo, prevalenza della finanza sull’economia e la politica, declassata a intrattenimento. Ma quando la bolla speculativa scoppierà (è di oggi la notizia di un flop del 4% in Borsa), la gente sarà costretta a rivedere molti comportamenti oggi considerati immodificabili.
--- Citazione da: Fazer ---Il femminismo è come una glaciazione: finirà, ma lascerà il nulla dietro di se. E prima che la vita torni ad essere "rigogliosa", si rischierà di subire...un'altra glaciazione.
Solitamente ci vogliono secoli per uscire dalla barbarie, con la progressiva riscoperta –data da una secolare, quotidiana esperienza- degli elementi costitutivi di una civiltà.
Ma oggi il cambiamento è accelerato. Una nuova società sta rinascendo così rapidamente (anche se ancora in modo poco visibile) dalle ceneri della vecchia, che credo sarà possibile evitare l’anarchia che molti predicono.
--- Citazione da: Cosmos ---ad ogni modo parlando con i padri separati presenti è chiara l'incazzatura, ed è anche chiaro che le alternative sono: o una soluzione assolutamente egualitaria (abbigliamento, comportamenti, diritti e doveri identici) o una soluzione naturale (collegata con una qualche antropologia, per cui ai maschi spetta un ruolo, alle donne un altro)
Già il fatto di rivelare le storture del femminismo contribuisce al suo superamento
--- Citazione da: Cosmos ---suppongo che le nostre simpatie per l'una o l'altra soluzione non peseranno più di tanto
Già, ma natura non facit saltum
--- Citazione da: ilmarmocchio ---il padrone ( il Potere ), rifornisce di sperma le donne che possono così liberarsi dal rapporto con l'uomo, esattamente come le mucche d'allevamento vengono fecondate dal veterinario tramite siringa.
Bingo. La famiglia non è stata abolita, ma è confluita nello stato. Non ci sono i falansteri, ma di fatto l’educazione dei figli è passata alla scuola e soprattutto ai media (inclusi i videogiochi).
Fazer:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 15, 2014, 22:13:38 pm ---Come dicevo è un inizio, almeno di superamento delle logiche femministe. Mi chiedo se quando il femminismo cesserà saremo capaci di costruire una società migliore.
Questo è un punto che proprio non mi è chiaro.
"Il femminismo cesserà"... :unsure: Come un acquazzone...
Il femminismo al limite potrebbe essere superato, ma solo tramite questa fantomatica "nuova alleanza".
Invece io vedo una fazione potentemente armata (dall'esterno) la quale a momenti stava (o sta) per travolgere tutto.
E un'altra fazione che sta cercando di armarsi (torno all'esempio dei metodi legali per evitare di pagare gli alimenti), nel tentativo di arginare i danni prodotti dall'avversario.
Per bene che vada si arriverà ad una situazione di stallo modello guerra di trincea. Modello cortina di ferro. Questo non farà "cessare" il femminismo, nè tantomeno permetterà di superarlo.
Ma sul fatto che i due schieramenti rimarranno nemici (per volere di uno dei due), beh...non ci piove. ^_^
In ogni caso, qualora si arrivasse alla cessazione delle ostilità (cosa che avverrebbe solo a causa della paura della MAD-Mutual Assured Destruction), ci ritroveremmo in una situazione simile a quella che vediamo ogni anno quando, in occasione della commemorazione di qualche eccidio nazista, sfilano per strada gli "antifascisti". La guerra è finita, il loro odio no.
Ergo, un lungo periodo di "barbarie" è fisiologico. Si rassegnino i giovani (noi saremo già morti).
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 15, 2014, 22:13:38 pm ---La famiglia non è stata abolita, ma è confluita nello stato. Non ci sono i falansteri, ma di fatto l’educazione dei figli è passata alla scuola e soprattutto ai media (inclusi i videogiochi).
Ma oggi la scuola è tale solo di nome, in realtà è già un falansterio/gineceo in cui i ragazzi vivono e crescono (si fa per dire) in un ambiente completamente femminilizzato, un ambiente ovattato in cui tutti devono essere uguali, bravi, felici, è l'idea aberrante del successo formativo garantito, una cosa assurda, contro natura.
Vicus:
--- Citazione da: Duca - Ottobre 16, 2014, 09:17:02 am ---Ma oggi la scuola è tale solo di nome, in realtà è già un falansterio/gineceo in cui i ragazzi vivono e crescono (si fa per dire) in un ambiente completamente femminilizzato, un ambiente ovattato in cui tutti devono essere uguali, bravi, felici, è l'idea aberrante del successo formativo garantito, una cosa assurda, contro natura.
:drinks:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa