Dialoghi > Pars Construens
Lavoro femminile: problema o risorsa?
Lucia:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 13, 2014, 12:14:31 pm ---Alcuni spunti di discussione:
La donna ha sempre lavorato (nei campi, a domicilio). Fare la casalinga non è mai stata una regola ed è una specializzazione piuttosto recente. Uomini e donne tendono nuovamente verso un'umanità comune, con ruoli rispettivi meno specializzati.
Tuttavia, ancora oggi lavorare significa stare lontano da casa per 10-12 ore (lavoro+straordinari+spostamenti). Non è compatibile col ruolo di madre di famiglia (ma vale anche per l'uomo anche se in misura minore), a meno di ricorrere a forzature che creano più problemi che soluzioni (congedi parentali maschili, asili nido ecc.)
--- Termina citazione ---
Però se poi voi considerate "mantenuta" in maniera ripetuta, come fa Frank una che non lavora è ovvio il vostro disprezzo per le donne che non hanno uno stipendio, non?
E probabilmente questo atteggiamento maschile ha fatto cosi che le donne prefersicano lavorare
Mi spiego?
Frank:
--- Citazione ---Però se poi voi considerate "mantenuta" in maniera ripetuta, come fa Frank una che non lavora è ovvio il vostro disprezzo per le donne che non hanno uno stipendio, non?
Non ci siamo.
Io non disprezzo le casalinghe - e due! - bensì le donne (ed anche gli uomini) che sputano nel piatto dove mangiano, specie se arrivano da altri Paesi.
Fazer:
Prego il lo la i gli le gentili/e forumisti/e di evitare, se possibile, di uscirsene con frasi del tipo "se non hai cresciuto un bambino non puoi capire che bla bla..."
Altrimenti dovrei concludere che nessuno che non abbia un pezzo di carne che gli pende tra le gambe può capire i problemi degli uomini, ergo è gentilmente invitato ad andarsene o a cambiare sesso...
Siate buoni/e, su...
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Frank - Ottobre 27, 2014, 18:41:10 pm ---marmocchio, ti confesso che mi sta diventando sempre più difficile leggere roba del genere.
Ne ho proprio le palle piene di questi omuncoli.
pensa te che io ci ho a che fare. Dovresti vederli di persona.
Sfatti, ma vorrebbero sembrare giovanili, abili solo a mentire.
Vermi parlanti.
E le loro protette : stivali da polizia stradale, gamba rigorosamente tracagnotta e labbra inesistenti.
Immancabiler la sigaretta, mi immagino l' alito.
Insomma, una Littizzzetto peggiorata, se questo è possibile :sick:
ilmarmocchio:
--- Citazione --- Frank :
Tuttavia puoi farmi(ci) ugualmente un resoconto dettagliato...?
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/laspezia/
qui c'è un piccolo esempio, neanche il peggiore ( non mi riferisco alla foto, oggettivamente orrida ).
host immagini
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa