Dialoghi > Pars Construens

Lavoro femminile: problema o risorsa?

<< < (10/19) > >>

Lucia:

--- Citazione da: Frank - Ottobre 27, 2014, 19:54:39 pm ---Non ci siamo.
Io non disprezzo le casalinghe - e due! - bensì le donne (ed anche gli uomini) che sputano nel piatto dove mangiano, specie se arrivano da altri Paesi.

--- Termina citazione ---

non tu cerchi solo un qualsiasi motivo per litigare
se pensi che tanto non capisco ciò che dici puoi anche non parlarmi (quotarmi)

--- Citazione da: Duca - Ottobre 27, 2014, 23:26:29 pm ---Questa è una tipica uscita femminile, "tu non hai provato quindi non puoi capire", che è una minchiata colossale perché la ragione serve a comprendere senza dover per forza esperire tutto, cosa del resto impossibile.

si? è tipicamente femminile?  peccato però che questa logica  l'ha usata proprio Frank col fatto che io non capisco nulla del lavoro perché non ho mai fatto muratore.

Non hai usato tu il termine Fazer, ma questa non cambia che dare la mantenuta a una in un topic dove poi si dice che sarebbe meglio se le donne facessero le casalinghe è comunque il massimo di incoerenza.

--- Citazione da: Fazer - Ottobre 28, 2014, 08:21:41 am ---Io mi limito a far notare come qualsiasi ragionamento divenga impossibile nel momento in cui si pretende che a parlare siano solo coloro che hanno "esperienza diretta"dell'oggetto della discussione.
Capisci da te che così diventa impossibile qualsiasi ragionamento...

perché diventa impossibilie? Mica è una esperienza cosi impossibile conoscere bambini in questo caso. Certo che l'osservazione diretta è fondamentale, non inventiamo il mondo al tavolino. Ma è una esperienza che la possiamo avere tutti.

ilmarmocchio:

--- Citazione ---Lucia : perché diventa impossibilie? Mica è una esperienza cosi impossibile conoscere bambini in questo caso. Certo che l'osservazione diretta è fondamentale, non inventiamo il mondo al tavolino. Ma è una esperienza che la possiamo avere tutti.

L'osservazione diretta è importante, ma deve essere sorretta dal numero, altrimenti è aneddoto. Non a caso ci si basa sulla statistica, che è fatta dai grandi numeri.
Inoltre, l'osservazione deve essere precisa, ripetibile, il più possibile oggettiva.

Vicus:

--- Citazione da: Lucia ---Una donna è femminile indifferentemente di che lavoro fa, e può non essere femminile indiferentemente del lavoro che fa.
Il giorno che troverò un uomo che mi dice di essere attratto dalle militari ci crederò.

--- Citazione da: Lucia ---le lavandaie o le mondine o donne coinvolte in altri lavori fisici stressanti di secoli fa erano altrettanto inasprite e inaridite.
Le aristocratiche magari mantenevano la femminilità perché non facevano sforzi fisici, ma anche là una poteva avere carattere autoritario
La femminilità non è questione di ciprie e parrucche, ma è volere e saper fare la moglie, cosa ormai molto rara:

--- Citazione da: Lucia ---si la mancanza di lavoro è noia non risorsa.
Basta aver vissuto per almeno un mese ogni giorno con un bambino di 3-9 anni per capire cosa sto dicendo
Non riuscirò mai a capire come si possano preferire le scartoffie alla famiglia, e come si possano dedicare infinite ore a un animale piuttosto che al proprio figlio.
Lavorare per scacciare la noia significa non avere di meglio da fare, e non avere reali interessi. Sarebbe interessante chiedere il parere di una cassiera o di un'operaia.

--- Citazione da: Lucia ---Però se poi voi considerate "mantenuta" in maniera ripetuta, come fa Frank una che non lavora è ovvio il vostro disprezzo per le donne che non hanno uno stipendio, non?
E probabilmente questo atteggiamento maschile ha fatto cosi che le donne prefersicano lavorare
Mi spiego?
La colpa è sempre degli uomini e dei loro ormoni. Presto si configurerà in diritto una nuova fattispecie di responsabilità: la responsabilità genetica, proprio come affermano le femministe.

--- Citazione da: Lucia ---Eventualmente mi spieghi perché è un problema maschile se le donne lavorano, se fanno sport, se si truccano e altre cose?

Semmai è un problema femminile, visto che di uomini che sono stufi di donne "in carriera" aride e mascolinizzate ce n'è sempre di più in giro. Mi piacerebbe sapere chi ha detto qui che le donne non debbano fare sport o truccarsi.

--- Citazione da: Lucia ---Lavoro femminile? Ma se io voglio pagare una sarta o una baby sitter o una insegnate, una cuoca o una che crea gioelli mica abbiamo bisogno dell' approvazione maschile per lavorare?

Il problema non è il lavoro, ma la carriera come scopo di vita. Fino ai 30-35 anni le donne credono di avere l'eternità per metter su famiglia, e poi raccolgono quel che hanno seminato.
Semmai è l'uomo che deve chiedere permessi alla donna: in non poche famiglie il marito si rifugia in garage per avere un po' di tranquillità, perché nel resto della casa spadroneggia la moglie.

Eric Lauder:

--- Citazione da: Vicus - Ottobre 29, 2014, 02:44:23 am ---Il giorno che troverò un uomo che mi dice di essere attratto dalle militari ci crederò.

Trovato.
E adesso dimmi che queste non sono attraenti:
http://fullmetalcynic.files.wordpress.com/2008/09/russian-female-soldier-sexy.jpg
http://dalje.com/slike/slike_3/r1/g2008/m07/x147176777583675026_1.jpg
http://totallycoolpix.com/wp-content/uploads/2010/05112010_female_soldiers/femalesoldiers_15.jpg

Rispettivamente nelle sovrastanti foto, dall'alto verso il basso, puoi vedere: russe, svedesi e cinesi.

Mie esperienze personali: poliziotta svedese, militare di carriera svedese (due, non una), campionessa regionale italiana di tiro al bersaglio.
Mediamente sono meglio, a letto. E dominare sessualmente una donna così è MOLTO più gratificante...

Rita:

--- Citazione da: Eric Lauder - Ottobre 29, 2014, 09:32:20 am ---Trovato.
E adesso dimmi che queste non sono attraenti:
http://fullmetalcynic.files.wordpress.com/2008/09/russian-female-soldier-sexy.jpg
http://dalje.com/slike/slike_3/r1/g2008/m07/x147176777583675026_1.jpg
http://totallycoolpix.com/wp-content/uploads/2010/05112010_female_soldiers/femalesoldiers_15.jpg

Rispettivamente nelle sovrastanti foto, dall'alto verso il basso, puoi vedere: russe, svedesi e cinesi.

Mie esperienze personali: poliziotta svedese, militare di carriera svedese (due, non una), campionessa regionale italiana di tiro al bersaglio.
Mediamente sono meglio, a letto. E dominare sessualmente una donna così è MOLTO più gratificante...

:lol: che poi.. qualcuno mi dovrà spiegare anche perché per "donne militari" si trovano soltanto immagini da parate.

:rolleyes: voglio dire.. seriamente. Tacchi, collant e minigonne non mi sembrano adatte ad operazioni militari sul campo.. così, a naso eh.. senza avere esperienza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa