Dialoghi > Pars Construens

Lavoro femminile: problema o risorsa?

<< < (2/19) > >>

Fazer:
Il tuo "vallo a spiegare alle donne" mi riporta al volo qui:


--- Citazione da: Vicus - Ottobre 13, 2014, 12:14:31 pm ---Anche se ha un lavoro, la donna oggi considera la famiglia per lo più come una noia e un peso.

--- Termina citazione ---

E colto questa volta da pseudomisoginia goliardica, ti dico che le donne considerano...in base a ciò che viene detto loro dall'autoproclamato guru del momento.
Poi, attenzione: se per "lavoro" intendiamo il semi-cazzeggio che vedo ogni giorno in ufficio (scambio esperienze su tempi cottura pizza fatta in casa + valutazione efficacia nell'unità di tempo dell'ultimo mascara nucleare + telefonata al parrucchiere per prenotazione + pausa caffè...beh, è chiaro che occuparsi di casa e marmocchi al confronto è noioso e stressante. Sarebbe interessante sapere se, ad esempio, la squadra di ragazze che fa le pulizie in ufficio preferirebbe stare a casa ad occuparsi della famiglia oppure star lì a lavorare. Per non parlare delle cassiere dei supermercati, delle addette alle catene di montaggio, etc
A volte ho l'impressione che quando si parla di "donna lavoratrice" si riduca tutto alle impiegate. Grosso errore...

Vicus:

--- Citazione da: Fazer ---E colto questa volta da pseudomisoginia goliardica, ti dico che le donne considerano...in base a ciò che viene detto loro dall'autoproclamato guru del momento.
--- Termina citazione ---
Per esperienza diretta posso affermare che per le donne i titoli e le targhette sulla porta, hanno lo stesso effetto dei gingilli di vetro colorato per gli indiani. Senza di essi si sentono perse, perché la mentalità vigente sminuisce il ruolo femminile. Non riescono a immaginare un impiego migliore delle loro capacità (non solo pannolini ma anche cultura, impegno sociale e così via).

--- Citazione ---Poi, attenzione: se per "lavoro" intendiamo il semi-cazzeggio che vedo ogni giorno in ufficio (scambio esperienze su tempi cottura pizza fatta in casa + valutazione efficacia nell'unità di tempo dell'ultimo mascara nucleare + telefonata al parrucchiere per prenotazione + pausa caffè...beh, è chiaro che occuparsi di casa e marmocchi al confronto è noioso e stressante.
--- Termina citazione ---
Il capufficio ha sostituito il marito, talvolta persino fisicamente, e le donne hanno scartato la propria famiglia per un'entità astratta (l'azienda) dove si lavora per estranei anziché per i propri cari e per se stessi. La nuova famiglia è l'ambiente di lavoro che necessariamente assomiglia sempre più a un gineceo, alle case di una volta che erano un continuo chiacchiericcio e viavai di amiche e comari.
La famiglia per essere tollerabile da una donna deve riprodurre su scala casalinga l'ambiente lavorativo (come le feste e le vacanze con le amiche, dove il marito svolge il ruolo di ornamento), il che en passant rende le donne meno attraenti. Che sia per questo che le donne in casa pretendono di avere sempre ragione e di organizzare tutto a loro piacimento?

--- Citazione ---Sarebbe interessante sapere se, ad esempio, la squadra di ragazze che fa le pulizie in ufficio preferirebbe stare a casa ad occuparsi della famiglia oppure star lì a lavorare. Per non parlare delle cassiere dei supermercati, delle addette alle catene di montaggio, etc
A volte ho l'impressione che quando si parla di "donna lavoratrice" si riduca tutto alle impiegate. Grosso errore...
--- Termina citazione ---
:clapping: :drinks:

Alberto1986:

--- Citazione da: Fazer - Ottobre 14, 2014, 00:33:21 am ---Colto da momentanea "euforia paradossa (©)" mi viene da risponderti con l'ormai abusatissimo:

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=159.msg16793#msg16793

 :P :P :P

--- Termina citazione ---

Quel post è da incorniciare. Ma dov'è finito quell'Animus che pubblicava simili perle?  :P

Vicus:
Sì, sublime. Da mettere in una futura sezione "In evidenza"?

Duca:

--- Citazione da: Fazer - Ottobre 14, 2014, 01:16:30 am ---Poi, attenzione: se per "lavoro" intendiamo il semi-cazzeggio che vedo ogni giorno in ufficio (scambio esperienze su tempi cottura pizza fatta in casa + valutazione efficacia nell'unità di tempo dell'ultimo mascara nucleare + telefonata al parrucchiere per prenotazione + pausa caffè...beh, è chiaro che occuparsi di casa e marmocchi al confronto è noioso e stressante.

--- Termina citazione ---
E' questo il punto di fondo, le donne si annoiano a casa perché non riescono a stare da sole, hanno sempre bisogno di compagnia (in senso ampio, quindi magari anche spasimanti che solletichino la loro immensa vanità) per cui meglio in ufficio o a scuola a babare e fare poco, a parte piantare grane; io ne conosco molte che sul lavoro non gliela fanno più, sono bollite complete e difatti si lamentano sempre, ma pur non avendo problemi economici col cazzo che se ne stanno a casa, neanche uno straccio di part time si prendono 'ste derelitte, perché a casa non ti passa più, meglio cazzeggiare al lavoro, ovviamente non pesante perché sono fancazziste patentate, (quindi niente fornace, miniera, spaccare legna nei boschi, ecc.).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa