Dialoghi > Pars Construens
Lavoro femminile: problema o risorsa?
Rita:
--- Citazione da: Fazer - Ottobre 29, 2014, 12:02:19 pm ---No, Vicus, il risultato non è lo stesso.
Una cosa è l'artigiano "di mestiere", che lavora squisitamente e si fa pagare. E che, non a caso, è stato spazzato via dal fatto che fino a che c'era qualche soldo, conveniva ricomprare le scarpe piuttosto che farle riparare.
Altra cosa è l'odierno artigiano improvvisato, che per sbarcare il lunario offre a prezzi modici lavori di qualità scarsa, riuscendo comunque a sopravvivere...causa crisi, appunto.
--- Termina citazione ---
è vero, per quello dico che "ad oggi" c'è ancora una domanda di piccole riparazioni.
Perché c'è ancora chi il lavoro ce l'ha e quindi può permettersi di pagare l'imbianchino per dare il bianco, o la giovane sartina per fare l'orlo o attaccarsi una cerniera.
Quando anche questi avranno perso il lavoro, avranno tempo per farsi queste cose da soli, per diventare anche discretamente bravi a fare queste cose e magari farne una piccola fonte di reddito.
Poi? boh.. non saprei, prima dell'industrializzazione questi lavori c'erano ? sì, direi di sì. C'erano le corporazioni dei sarti, dei carpentieri, dei falegnami.
Il ciclo delle crisi e dei boom è un ciclo, anche questo molto antico.
Forse in questo senso vuol dire Vicus quando dice che "il risultato è (o meglio sarà) lo stesso"
Lucia:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 29, 2014, 10:32:57 am ---.Presentamele :lol:
--- Termina citazione ---
Perché non cerchi una donna sui forum tipo cookaround? là ci sono siccuramente di quelle che preferiscono cuccinare invece che lavorare in ufficio. E un forum di cuccina non di dating ma secondo me si può conoscere anche là.
Ma non pensare che tutti gli uomini hanno queste attesse da una donna.
Nel gruppo junghiano sul FB entra un ragazzo, ventenne penso e dic eche la sua madre sempre gli trova o gli vuole presentare qualche ragazza che è brava casalinga, ma lui vuole una bella stronzetta come Brigitte Bardot quando era giovane...
Poi quando si delude verrà qui a dire che tutte le donne sono uguali...
Eric Lauder:
--- Citazione da: Rita - Ottobre 29, 2014, 09:50:57 am --- :lol: che poi.. qualcuno mi dovrà spiegare anche perché per "donne militari" si trovano soltanto immagini da parate.
:rolleyes: voglio dire.. seriamente. Tacchi, collant e minigonne non mi sembrano adatte ad operazioni militari sul campo.. così, a naso eh.. senza avere esperienza.
--- Termina citazione ---
Mica è vero: la maggior parte delle immagini di donne militari è in assetto da combattimento - e non sono per niente sexy vestite così. Le foto che ho postato io sono in parata proprio perche in parat sono autorizzati il trucco e le gonne corte.
La maggior parte delle foto che si trova è così:
http://chivethebrigade.files.wordpress.com/2012/01/women-soldiers-01_17_12-920-17.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-Dne_5AoMh4o/Ti2VSLGXoOI/AAAAAAAAAFw/u090vT7Qncw/s1600/Israeli+Women+Army+Soldiers+%25283%2529.jpg
http://chivethebrigade.files.wordpress.com/2012/01/women-soldiers-01_17_12-920-20.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-vBlCA4DAW3k/UGnPJ4ZC14I/AAAAAAAARgA/yVYrRBD-9kU/s1600/chinese++People%27s+Liberation+Army+Naval+Air+Force+(PLANAF)+plaaf+pla+navy+pla+sexy+hot+female+women+girl+soldier+troop+officer+marine++(1).jpg
Per esperienza personale: di solito queste ragazze soffrono un po' il fatto di fare un lavoro poco femminile, e nel tempo libero cercano di "recuperare" almeno in parte la loro femminilità. Per certi versi sono l'esatto opposto di una femminista. Se osservi le foto ti accorgerai anche che nessuna di loro è particolarmente "maschia" ma sono soltanto vestite da maschio.
Fazer:
Foto 1: medico militare. Non combat. Seconda linea.
Foto 2: soldatesse di leva di Tsahal (IDF). Non ruoli combat.
Foto 3: US Army. IED Team (sembra). Non combat.
Foto 4: Cinesine di sollazzo e conforto. Non combat (con quei polsi non sarebbero in grado nemmeno di sopportare il rinculo di un MAB :doh:)
E certo che son femminili.
Quelle poche che invece fanno parte dei reparti di prima linea sono femminili quanto King Kong (e gli somigliano pure)...
Rita:
O.T... O.T. :OT:
mi viene in mente uno dei miei ex capi che, a un pranzo di Natale, sollecitato da discorsi particolarmente scabrosi, rispose a un giovane collega che diceva di non trovare sexy certi abbigliamenti "lascia fa.. anfibi e calze a rete sono il massimo" :lol:
Comunque, ho guardato velocemente, quelle nella seconda immagine sono truccate.. nota la matita negli occhi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa