Dialoghi > Pars Construens
Lavoro femminile: problema o risorsa?
Vicus:
--- Citazione da: mmann - Ottobre 31, 2014, 17:50:29 pm ---Si sta iniziando a trattare sempre di più gli umani come macchine replicanti.
Tutte le macchine al potere,
gli uomini a pane ed acqua
(Ermeneutica cit. Battiato)
--- Termina citazione ---
E la cosa sorprendente è che il fenomeno interessa anche le élite al potere, le cui decisioni sono dettate da proiezioni cibernetiche (economia, marketing).
mmann:
Ragazzi spero non lo prendiate come spam ma credo sto video e canzone siano molto a tema.
http://www.youtube.com/watch?v=BzBf43PW1EA
solo che nella realtà e personalmente non è finito allo stesso modo.
Duca:
--- Citazione da: mmann - Ottobre 29, 2014, 21:21:17 pm ---Non ho letto tutto il post ma dico la mia:
Nella famiglia tradizionale c'è una serva al servizio della famiglia e uno schiavo della società.
Nella società moderna non c'è nessuno che fa servizio alla famiglia e ci sono due schiavi della società.
Il capitalismo invece preferisce avere 2 schiavi lavoratori: doppi soldi, doppie cazzate da comprare, no tempo per i figli, no tempo libero, necessità di subappalatare il lavoro che una madre dovrebbe fare a babysitter, servizio pulizie, asili o simile... il PIL aumenta e il benessere scende.
Penso che le donne hanno abdicato al loro ruolo naturale che è quello di madri.
E la cosa grave è che non se sono accorte!! È per questo che sono iperstressate nevrasteniche e soprattutto depresse.
Gli uomini invece di solito se sono depressi è per il motivo opposto: una compagna che non vuole fare il ruolo che la natura gli ha affidato, oppure perchè non riescono a mantenerla famiglia. (Le separazioni e relativi furti sono un capitolo a parte).
Analisi impeccabile, infatti il femminismo è il modo che ha il capitalismo di metterlo in quel posto alle donne, e il fatto che non se ne siano accorte - a parte qualche rara "illuminata"- non depone certo a favore della loro intelligenza (o meglio, presunta tale).
Vicus:
Se ne accorgono eccome: quando è troppo tardi :lol:
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 05, 2014, 17:11:11 pm ---Se ne accorgono eccome: quando è troppo tardi :lol:
Non sopravvalutare l'intelligenza femminile, certe non se ne accorgeranno mai. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa