In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
fabriziopiludu:
Toccare il DERETANO alla donna, oltre 11 mesi!
Toccare il DERETANO all'UOMO, SOLO 20 giorni!
20 giorni, mica fanno fifa! Una Condanna così RIDICOLA è un incoraggiamento a rifarlo.
e in un Carcere femminile! Fanno BISBOCCIA!
Lo decide l'uomo chi possa toccarlo!
Per la donna, decide la donna; e, per l'uomo, sempre la donna?
RIBELLIAMOCI!
A Lucia, bisogna rinfrescare la memoria?
Lucia:
La mia memoria sta benissimo grazie, anche perché non la uso a ricordarmi notizie scabrose come fai tu.
Da parte mia potete dare anche l'ergastolo sia alla donna che al'uomo che tocca il sedere di qualcuno/a con chi non ha mai avuto rapporti di intimità.
Io non mi sento in pericolo di palpare il culo di nessuno.
Ma alla fine penso che un anno sia sufficiente.
nonmorto:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 16, 2014, 20:18:38 pm ---La mia memoria sta benissimo grazie, anche perché non la uso a ricordarmi notizie scabrose come fai tu.
Da parte mia potete dare anche l'ergastolo sia alla donna che al'uomo che tocca il sedere di qualcuno/a con chi non ha mai avuto rapporti di intimità.
Io non mi sento in pericolo di palpare il culo di nessuno.
Ma alla fine penso che un anno sia sufficiente.
--- Termina citazione ---
Non so se il tizio andrà in carcere davvero perché la pena è inferiore a 3 anni.
Lucia quindi se tu ora dovessi scegliere tra avere il sedere palpato o farti un anno di carcere, sceglieresti un anno di carcere, giusto?
Considera che un anno di carcere, a 40 euro al giorno, costa a te detenuto 14,600 euro.
Se scegli un anno di carcere invece che avere il sedere palpato, deduco che per te è meglio il carcere, allora ti chiedo: perché esci di casa? Se persino il carcere è meglio della palpata tanto vale stare a casa, suppongo che stare un anno a casa barricate sia meglio che stare un anno in carcere.
Allora fanno bene i paesi mussulmani a far andare in giro le donne con il burqa ed accompagnate?
Quindi per te un mondo con donne che vanno in giro seminude e anni di carcere a chi osa toccarle è un mondo giusto senza diseguaglianze sociali.
Non so le condizioni dei carceri italiani, so che in quelli americani fanno continue perquisizioni corporali, quindi considera che se fossi in america durante l'anno di carcere avresti secondine che ti infilano puntualmente le mani nel sedere.
nonmorto:
Non so nulla sul caso in questione, non so che rapporto avessero le due persone coinvolte, di certo non mi pare il caso di palpare il sedere a sconosciute, ma mi pare che si conoscessero dall'articolo. Tra l'altro non è spiegato perché l'uomo fosse nello spogliatoio con la donna che si spogliava, quindi dall'articolo è impossibile farsi un'idea.
Vorrei capire da te come si dovrebbero fare proposte sessuali ad una donna, visto che quello che ha fatto il tizio in questione è l'approccio classico "ce l'ho duro" pacca sul sedere.
Tu Lucia chiedi come dovremmo punire, già il fatto che vuoi punire qualcuno dice lunga sui tuoi schemi di pensiero, però ti rispondo lo stesso.
Secondo me se si è limitato a fare questo, ha preso un due di picche, ed ha smesso l'approccio, non andrebbe neanche punito. Diverso è se ha continuato a palpare dopo un no o un "lasciami stare" della donna.
Vorrei chiederti anche, Lucia, tu come puniresti le donne che chiedono come devono essere puniti gli uomini?
Rita:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 16, 2014, 19:29:05 pm ---scusami, non capisco il termine passaparola.
--- Termina citazione ---
penso che voglia dire che basta spargere la voce che il tipo è molesto e di tenerlo lontano. Io non sono così drastica e sinceramente non mi è chiaro il ragionamento di dare il permesso di dare pacche sul sedere a vita alle persone con cui sei stata intimità.
Per dire... se domani dovessi incontrare un mio ex e mi desse una pacca sul sedere non mi farebbe piacere. Non lo denuncerei come non denuncerei lo sconosciuto sul tram ma reagirei con fastidio e stizza ad entrambi. Non c'entra il fatto che in passato abbiamo avuto intimità. Adesso l'intimità è con qualcun altro.
Per Warlordmaniac: sì c'è stata una sentenza di assoluzione per esempio qua
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/cronaca/manomorta/manomorta/manomorta.html
perché giudicata fatta con intento scherzoso, (cosa che peraltro potrebbe ravvisarsi anche nell'episodio in oggetto visto che era un collega)
L'altro giorno parlavo con un amico del fatto del ragazzino grasso cui è stato indirizzato il getto d'aria compressa nel sedere procurandogli gravi lesioni. E' violenza sessuale? Secondo me no, è tortura, lesioni fatte per abietti e futili motivi, magari merita pure di più ma non c'entra il sesso perché è palese che l'idiota non aveva intenzioni sessuali, se la violenza sessuale si giudica dalle intenzioni. Secondo il mio amico a questo punto sarebbe meglio delimitare le zone per bypassare la questione della soggettività femminile. Del tipo: se tocchi un culo o l'organo genitale, o il seno, o la bocca in qualunque modo e di chiunque sia è classificabile come violenza sessuale, non importa l'intenzione.
Obietto che ci sarebbero dei problemi. Se agisci così anche un cazzotto in bocca, sullo sterno, un calcio in culo o persino la sculacciata ad un bambino diventa violenza sessuale (paradosso: la maggioranza dei genitori condannati per pedofilia
:D)
E' un terreno minato. Lo è sempre stato in effetti, un po' come il reato di offese e ingiurie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa