In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro

<< < (27/27)

Artemisia Gentileschi:
Io non sapevo nemmeno che esistesse un'antipsichiatria, comunque non credo proprio che il disturbo pibolare o la schizzofrenia siano stati inventati per motivi politici. Ho avuto una persona cara in famiglia malata, se non prendeva farmaci (pesanti per giunta) sbarellava di brutto.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Ottobre 28, 2014, 14:06:36 pm ---Ma tu prima hai detto che le malattie mentali non esistono. E' diverso dal dire che una malattia mentale non giustifica una precisa azione.
Io non sono un medico, tuttavia da ignorante ho la vaga impressione che la mente umana sia leggermente più complessa per non essere soggetta a inceppamento od errori.

--- Termina citazione ---

magari non ci fossero le malattie mentali...

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Ottobre 28, 2014, 18:22:42 pm ---Io non sapevo nemmeno che esistesse un'antipsichiatria, comunque non credo proprio che il disturbo pibolare o la schizzofrenia siano stati inventati per motivi politici. Ho avuto una persona cara in famiglia malata, se non prendeva farmaci (pesanti per giunta) sbarellava di brutto.

L'antipsichiatria è stata un movimento ideologico che, partendo in buona fede, è finito completamente fuori strada.
Riguardo poi ai 2 disturbi da te citati, c'è poco da dire :
sono tragedie reali

Lucia:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Ottobre 28, 2014, 18:22:42 pm ---Io non sapevo nemmeno che esistesse un'antipsichiatria, comunque non credo proprio che il disturbo pibolare o la schizzofrenia siano stati inventati per motivi politici. Ho avuto una persona cara in famiglia malata, se non prendeva farmaci (pesanti per giunta) sbarellava di brutto.

Diciamo il diagnostico di schizofrenia fu un tempo strausato anche per certe regressioni postraumatiche che con la schizofrenia non c'entrano nulla.
Altre manifestazioni della schizofrenia invece in altre culture meno materialiste (dove avere una visione o sentirti estraneo nel mondo non è una malattia) hanno più bisogno di una guida spirituale e non di una medicina che taglia fuori tutte queste esperienze per noi strane, che una mentalità materialista le nega e quindi le considera anormale, malattie.

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 28, 2014, 19:27:20 pm ---L'antipsichiatria è stata un movimento ideologico che, partendo in buona fede, è finito completamente fuori strada.

hanno "solo" rivoluzionato infatti la psichiatria.

Poi hanno fatto anche sperimenti che si sono dimostrati inconcludenti, come succede in ogni scienza.

E diciamo se nei loro tempi veniva anatemizzata una persona dichiarata malatta mentale,

oggi è più in uso inventarsi malattie mentali per giustificare l'odio e malfandenze.
Per questo bisogna stare molto attento con la psichiatria.

Alberto1986:

--- Citazione da: Lucia - Ottobre 29, 2014, 12:26:05 pm ---Diciamo il diagnostico di schizofrenia fu un tempo strausato anche per certe regressioni postraumatiche che con la schizofrenia non c'entrano nulla.
Altre manifestazioni della schizofrenia invece in altre culture meno materialiste (dove avere una visione o sentirti estraneo nel mondo non è una malattia) hanno più bisogno di una guida spirituale e non di una medicina che taglia fuori tutte queste esperienze per noi strane, che una mentalità materialista le nega e quindi le considera anormale, malattie.

hanno "solo" rivoluzionato infatti la psichiatria.

Poi hanno fatto anche sperimenti che si sono dimostrati inconcludenti, come succede in ogni scienza.

E diciamo se nei loro tempi veniva anatemizzata una persona dichiarata malatta mentale,

oggi è più in uso inventarsi malattie mentali per giustificare l'odio e malfandenze.
Per questo bisogna stare molto attento con la psichiatria.

Ok, però ora basta OT. Sei pregata di tornare IT onde evitare di far degenerare anche questo topic come tuo solito.
Continuate la discussione su psichiatria ed anti-psichiatria qui http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=11785.msg132035#msg132035

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa