In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
Lucia:
Io siccuro non ho mai diffesso le infanticide, e se prendono solo un anno di carcere allora è quello che è incoretto non quest'altro.
--- Citazione da: -Alberto86- - Ottobre 18, 2014, 15:52:37 pm --- A fare le maestrine sulla pelle altrui siete tutte brave.
--- Termina citazione ---
qui siete voi a fare i maestrini sulla pelle altrui, e decidere cosa è e cosa non è offensivo per le donne, pensando che siamo biologicamente uguali
Se tu non le fai questi gesti, perché non ti metti te come modello che cosi bisogna fare per diffendere la dignità maschile, invece di diffendere chi le fa?
(se la dignità maschile non sta nel palpare i culi ovviamente)
nonmorto:
Lucia ma tu dai per scontato che l'uomo è colpevole, la palpata al sedere c'è stata, ma come fai a dire "come lo punireste?" senza sapere nulla sulla vicenda? Pure Frank ha raccontato la sua storia, anche a lui daresti un anno di carcere?
I giornali non pubblicheranno mai la vicenda vera, sia per brevità, sia perché non possono scrivere una storia alla Frank
--- Citazione da: Frank - Ottobre 18, 2014, 15:41:34 pm ---Ricordo che la tipa si mostrava alquanto disponibile, ed io, dopo neanche un' ora che l' avevo conosciuta le misi una mano sulle chiappe, avendo intuito che non si sarebbe affatto incazzata.
Ed infatti, ridendo, mi disse:"Che fai, tocchi?".
Figurati se un giornale può scrivere una storia così senza essere linciato mediaticamente, chiuso, tutti arrestati, boicottato da tutti i lettori e robe simili. Hanno boicottato pure barilla o firefox per cose molto minori a questa, la lego, la disney e mille altre società grandi, hanno dovuto cambiare le loro politiche, figurati se un giornale si può mettere a fare victim blaming.
Il giornale si limita a dire palpata -> condanna perché altro non può dire. Mica può dire se lei ci stava o no o dettagli della vicenda. Tu parti in quarta "come lo punireste? A me un anno sembra giusto". Vorrei sapere come fai a condannare se non è neanche possibile pubblicare la storia, potrebbe essere pure un mostro il tizio, ma tu che ne sai? Magari lei faceva la gatta morta da mesi, non puoi saperlo leggendo quell'articolo. Che domanda è "come lo punireste?". Tu come ti puniresti per quello che dici?
Fazer:
Tutto molto semplice: 10 anni per eccesso di coglionaggine + altri 20 per aver contribuito, col suo gesto, alla nascita di topic come questo... :P
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Rita - Ottobre 17, 2014, 10:20:17 am ---se non si legge la premessa però non si capisce il discorso
]
ora per mera ipotesi di discussione immaginiamo che tra la donna e l'uomo ci sia stato un gioco di sguardi, di battute a sfondo sessuale a cui lei aveva riso o rilanciato, (cose che capitano in ufficio) allusioni che, da parte di lei, erano magari solo scherzi "fra pari" e che lui invece aveva percepito come segnali di incoraggiamento o disponibiità.
La mossa successiva sarebbe quella dello spogliatoio.
Quel che dice Nonmorto è che tutto il precedente non avrebbe valore giuridico. Non avrebbe nessun valore il racconto dell'uomo che magari si scusa e dice "avevo capito che tu...", anzi magari sarebbe ancora un'aggravante. Avrebbe solo valore il racconto della donna che dice "ma io scherzavo.. come ha potuto equivocare?".. Paradossalmente è un prodotto della parità. Se due uomini si fanno battute con sottintesi sessuali difficilmente uno dei due equivoca e pensa che "realmente" sia una proposta omosessuale. Se ciò avviene (cioè immagina che uno sia un'omosessuale non dichiarato) si potrebbe verificare il caso dello spogliatoio, ma in genere l'uomo etero come reagirebbe? denunciando o semplicemente dicendo "no guarda hai capito male" e allontanandolo?
Io propendo per la seconda. Tuttalpiù se l'altro insiste, lo sputtana in giro dicendo che è frocio, che è esattamente quel che ha suggerito Warlord se non ho capito male
No, non hai capito male.
Alberto1986:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 18, 2014, 16:22:35 pm ---Io siccuro non ho mai diffesso le infanticide, e se prendono solo un anno di carcere allora è quello che è incoretto non quest'altro.
qui siete voi a fare i maestrini sulla pelle altrui, e decidere cosa è e cosa non è offensivo per le donne, pensando che siamo biologicamente uguali
Se tu non le fai questi gesti, perché non ti metti te come modello che cosi bisogna fare per diffendere la dignità maschile, invece di diffendere chi le fa?
(se la dignità maschile non sta nel palpare i culi ovviamente)
Lucia se sei di coccio la colpa non è di nessuno. Ora te lo ripeto per l'ultima volta: qui il punto non è cosa sia offensivo per te e per le donne, dato che il gesto della mano morta è stato condannato a priori da tutti (sempre che la palpata venga fatta su una sconosciuta o comunque su qualcuna che non ha preventivamente provocato con atteggiamenti inequivocabili). Qui il punto è che non è pensabile che per un gesto simile, seppure deprecabile, uno debba scontare anni di carcere!!! Non so davvero come spiegartelo!!!!! Tu purtroppo continui a confondere, puntualmente, l'oggettività della legge con la tua soggettività di donna psicolabile. Le cose non funzionano cosi. La legge non può e non deve funzionare in base alla fragilità psichica femminile ma deve avere una suo equilibrio ed una sua oggettività.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa