In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro

<< < (15/27) > >>

Lucia:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 19, 2014, 12:22:30 pm ---il palpeggiamento, per sua stessa natura, non può essere una violenza.
E' una molestia, in quanto non c'è nessuna minaccia l'integrità dell'individuo.

Infatti no, non simo donne e proprio per questo la legge dovrebbe tenerne conto, visto che gli uomini non dovrebbero essere ritenuti meno importanti.
--- Termina citazione ---

nessuno ha detto che sono meno importanti, ma se tu non sentim umiliante se qualcuna ti palpa il culo non puoi imporre che neanche le donne si sentano offesse. Ti rendi conto che abbiamo una sensibilità diversa e basta.
Peraltro io posso anche credere che "poverini sono uomini, devono palpare ogni tanto qualcosa" c che è un atteggiamento diffuso anche dalle mie parti ma comunque centra poco con la dignità maschile

--- Citazione ---Del resto, a me le donne seminude danno fastidio, anzi mi offendono.
Quindi, come la mettiamo ?

Lo so, che vi danno fastidio, infatti prima volta quando sono stata molestata ero in piscina, in costume da bagno, propbabilemnte dava fastidio che non ero in capotto.
(Neanche a me piace la moda smuttandata ma con i palpeggiamenti non c'entra nulla)

--- Citazione ---p.s. rubare la marmellata è più grave, in quanto si tratta di furto.

si, nel mondo dove gli oggetti sono più importanti delle persone.
Se qualcuno mi ruba un barattolo di marmelata, gli do anche un altro barattolo.

--- Citazione da: Rita - Ottobre 18, 2014, 19:57:15 pm ---
 l'ironica (lo dico nel caso non si fosse capito) proposta del palpeggiamento in pubblica piazza non è perché a me piace palpeggiare mi spieghi che c'entra?

se mi fa schiffo il tocco di un palpeggiatore mi farebbe ancora più schiffo palpargli il culo, non credi?

--- Citazione ---di solito le punizioni "occhio per occhio" "dente per dente" sono strutturate così eh...qualcuno fa a te una cosa che NON ti piace e tu per punirlo la fai subire a lui.

certo, e con questa logica potremmo anche palpargli le tette, non? :doh:

La logica occhio per occhio non va in questi casi, perché abbiamo sensibilità sessuale diversa.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Ottobre 19, 2014, 10:53:04 am ---Il problema è che c'è stata una modifica quando si è spostata la legge sulla violenza sessuale dal capitolo a ''reato contro la morale'' a ''reato contro la persona'',per via delle continue stupidate femministe ''questo vuol dire che la legge italiana non considera le donne persone''...

Se ci si fosse limitati a spostarla,il problema non sussisterebbe,avremmo dato il contentino alle mentecatte che devono a tutti i costi sentirsi discriminate,il problema è che la si è riconfigurata mischiando le categorie precedenti,in un unica dicitura ''violenza sessuale''...

Cioè nella vecchia legge c'era la distinzione tra

1)atti di libidine violenta (tipo la palpata di culo)

2)stupro vero e proprio

Ora le 2 categorie di reato sono state messe assieme nell'unica dicitura ''violenza sessuale'',per cui proprio perchè è caduta la distinzione sta al buon senso del giudice comminare una pena diversa a chi palpa il culo rispetto a chi stupra,e se questo buon senso manca si possono avere pene sproporzionate.

certo è una questione di buon senso. ma anche di logica.
la violenza ha una valenza dannosa verso qualcuno/qualcosa.
Una palpata che, per definizione è fatta con la mano aperta, non può essere dannosa.
Divversamente , un pugno è sicuramente un atto violento.
Poi che ci sia libidine o no, sono i vaneggiamenti del legislatore.
Un ougno , pur se no libidinoso, è senz'altro più dannoso di una libidinosissima palpata

Alberto1986:

--- Citazione da: Lucia - Ottobre 19, 2014, 11:06:04 am ---Presuppongo che anche i ceffoni sono considerati infatti un reato
(e se non ha conseguenze fisici gravi sta alla vittima di decidere se denunciare o non, come nel caso della palapata).
Non vedo la differenza tra schiaffo venuto da un uomo e schiaffo venuto da una donna.

La cosa che mi inorridisce in certi reati è più il fatto di averli commessi per divertimento, come diavolo si può divertire facendo male a un altro?! (non parlo solo dalla palpata, si certo molto più gravi sono quelle situazioni di bullismo tra ragazzi che hanno fatto male all'ano di un loro compagno per divertimento) :cry:
In un ceffone non c'è il divertimento, il piacere di farlo (penso) almeno l'altro non si finge tuo "amico", "complice".

Mai sentito di una donna condannata alla galera per aver dato un ceffone a qualcuno. Quindi se ho capito bene, condanneresti al carcere anche una donna che tira un ceffone ad un uomo? Rispondi in modo preciso, senza girarci intorno.

Poi mi spieghi come una persona con un minimo di razionalità critica, può accostare un reato grave di bullismo come quello successo a Napoli con una palpata al sedere? Lucia ma ci sei o ci fai?

Alberto1986:

--- Citazione da: -Alberto86- - Ottobre 19, 2014, 15:02:07 pm ---
Mai sentito di una donna condannata alla galera per aver dato un ceffone a qualcuno. Quindi se ho capito bene, condanneresti al carcere anche una donna che tira un ceffone ad un uomo? Rispondi in modo preciso, senza girarci intorno.

Poi mi spieghi come una persona con un minimo di razionalità critica, può accostare un reato grave di bullismo come quello successo a Napoli con una palpata al sedere? Lucia ma ci sei o ci fai?

Nessuna riposta alla mia domanda.....Questo basta per classificare l'utentessa Lucia....

Mark:
Tu quindi Lucia affermi che un anno di carcere per una palpata sia un pena corretta e commisurata alla gravità del reato...
Domanda a titolo personale...
Ma stai scherzando o parli seriamente?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa