In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
Artemisia Gentileschi:
Ragazzi però!
Una volta, anni fa, mio suocero mi diede una manata sul sedere. Ammetto di aver fatto una faccia perplessa ma ho sorvolato.
Sarò strana io ma un vecchietto cosa volete che faccia, a dire il vero mi scappava pure da ridere...Magari spara le ultime cartucce.
Poi non lo so, fosse uno sconosciuto sul bus reagirei diversamente, sicuramente mi sposto e lo guardo male.
Comunque non ne farei un dramma...Passi lunghi e ben distesi.
Diverso, ovviamente, il subire un tentativo di violenza di qualsiasi tipo.
Alberto1986:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 20, 2014, 16:11:18 pm ---Io ho chiesto voi come punireste una molestia sessuale.
Risposte serie non ho avuto,
--- Termina citazione ---
Il giusto che spetta ad un atto del genere, cioè una sanzione amministrativa e/o al massimo una condanna a giorni di lavori socialmente utili, con l'aggiunta di frequentare obbligatoriamente uno psichiatra in caso di reiterazione del reato. Certamente non il carcere per una toccatina al sedere.
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Ottobre 20, 2014, 21:49:09 pm ---Ragazzi però!
Una volta, anni fa, mio suocero mi diede una manata sul sedere. Ammetto di aver fatto una faccia perplessa ma ho sorvolato.
Sarò strana io ma un vecchietto cosa volete che faccia, a dire il vero mi scappava pure da ridere...Magari spara le ultime cartucce.
Poi non lo so, fosse uno sconosciuto sul bus reagirei diversamente, sicuramente mi sposto e lo guardo male.
Le donne italiane che ragionano come te quante saranno oramai? Il 3%? O sono troppo ottimista?
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Ottobre 20, 2014, 21:49:09 pm ---Ragazzi però!
finalmente. e se, oltre allo sguardo, gli rifili anche un " le mani a posto ", direi che andiamo bene.
certo che se uno insiste, allora il discorso cambia e una telefonata al 112 ci sta
la violenza è un'altra cosa .
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Ottobre 20, 2014, 19:05:46 pm ---Con una piccola multa.
quoto
Artemisia Gentileschi:
Volevo anche dire un'altra cosa: non giustifico uno/a che mette le mani su un'altra persona, però c'è anche un'altra tipologia di situazioni che mi dà la nausea.
Alcune donne (di solito abbastanza attempate) che quando vedono un ragazzo giovane magari gli mettono le mani sul petto "per sentire i muscoli", se pensate che siano situazioni saltuare non è così.
Ne ho viste parecchie. Questo come lo chiamiamo? Magari il ragazzo sta zitto, perché capace che se dice qualcosa la colpa diventa automaticamente sua.
E quindi anche lui sorvola e cerca di levarsi d'impaccio. Non può fare altro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa