Autore Topic: Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?  (Letto 3141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« il: Febbraio 10, 2015, 18:41:08 pm »
Innanzitutto citiamo Wikipedia:

Citazione
2. (gergale)(spregiativo)(sociologia) donna o ragazza mediocre e dai modi frivoli, o di facile conquista

Io aggiungerei: ragazza banale e cretina, con scarso quoziente intellettivo, scarsa personalità e fondamentalmente irritante.

Alùra, da dove iniziamo?  :hmm:

Dall'abbigliamento? Ok!  ;)
Di solito le sciacquette si riconoscono perché portano gli "occhiali Telefunken", cioè quegli occhiali da sole con le lenti enormi che sembrano schermi televisivi.  :blink:
Cappottino! Possibilmente colore scuro, il più delle volte nero.  ^_^
La gonna ormai non esiste più e tutte portano i pantaloni, di solito i jeans. Ai piedi mettono gli stivali.
Passiamo adesso agli accessori. Il primo, immancabile, è la borsetta. Cosa c'è dentro? Il telefonino - che tolgono fuori in continuazione -, il rossetto, lo specchietto, i fazzolettini e il portafogli enorme ma vuoto.  :D
Altro accessorio è il cagnolino, che portano al guinzaglio. Poi c'è la sciacquetta ADVANCED, che è quella che tiene il guinzaglio con la mano sinistra e lo smartphone con la mano destra. È Advanced perché rispetto alle sciacquette tradizionali, ha sviluppato molta più boria e prosopopea.

Bon. Per adesso non mi viene in mente nient'altro. Ma se volete aggiungere qualcosa, preego, accomodatevi!  :w00t:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2015, 20:43:38 pm »
occhiali scuro anche se è notte : infatti non servono contro la luce, bensì contro la depressione

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2015, 21:13:11 pm »
 :lol: Va be', a quella ci pensano i dieci chili di fard sugli occhi e sulle occhiaie...  ;)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2015, 00:56:25 am »
Citazione da: Dottor Zero
Innanzitutto citiamo Wikipedia:

2. (gergale)(spregiativo)(sociologia) donna o ragazza mediocre e dai modi frivoli, o di facile conquista


Fossero le "sciacquette" i problemi della QM .... :rolleyes:
Occhio perchè con alcuni topic si rischia di tirarsi la zappa sui piedi da soli. Poi fai come credi.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2015, 07:25:06 am »
Infatti ho aperto qui in off topic!  ;)

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2015, 08:08:33 am »
Avete dimenticato la sigaretta accesa: è dai tempi delle suffragette che fumare è segno di emancipazione :P
Alle mie conoscenti fumatrici, dico sempre, scherzando, che nessun bieco maschio prevaricatore deve privarle del loro diritto costituzionale al tumore :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2015, 21:26:18 pm »
Beh però io in giro vedo anche tanti ragazzi con i jeans calati, sopracciglia depilate, petto glabro e telefono incorporato all'orecchio. Anche loro occhiali stile magnun PI e l'immancabile cicca.

Questi come li chiamiamo?  :P
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2015, 01:42:49 am »
Beh però io in giro vedo anche tanti ragazzi con i jeans calati, sopracciglia depilate, petto glabro e telefono incorporato all'orecchio. Anche loro occhiali stile magnun PI e l'immancabile cicca.

Questi come li chiamiamo?  :P

Ecco perchè dicevo che sarebbe meglio non imbarcarsi in certi "ragionamenti".  :rolleyes:
Ma poi alla fine con la sciacquetta non devi mica avere una relazione seria. Per cui, diciamo, che è sempre meglio che ci siano sciacquette mediocri di facile conquista, piuttosto che sciacquette mediocri che se la pure tirano.  :lol:

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2015, 08:41:30 am »
Beh però io in giro vedo anche tanti ragazzi con i jeans calati, sopracciglia depilate, petto glabro e telefono incorporato all'orecchio. Anche loro occhiali stile magnun PI e l'immancabile cicca.

Questi come li chiamiamo?  :P

Sciacquetti?  :lol:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Proviamo a fare un ritratto della sciacquetta italiana?
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2015, 11:49:59 am »
Beh però io in giro vedo anche tanti ragazzi con i jeans calati, sopracciglia depilate, petto glabro e telefono incorporato all'orecchio. Anche loro occhiali stile magnun PI e l'immancabile cicca.

Questi come li chiamiamo?  :P

hai pienamente ragione ed è una tristezza :sick: