Non credo, ma nei momenti critici mi viene il dubbio che sia cosí. Parliamoci chiaro: un eventuale movimento maschilista non potrebbe mai esistere, sarebbe soffocato pure con la forza.
Se ci fossero le madri separate, scoppierebbe un putiferio. Immaginate come reagirebbero certi uomini vedendo la donna che dorme in auto mentre il marito si prende casa, alimenti e figli. Per me lo lincerebbero vivo come fanno con i presunti stupratori. Giá rischia chi non paga gli alimenti. Mi é capitato di sentire di uomini picchiati da altri uomini perché non passavano gli alimenti alla ex moglie.
Ragionando in maniera lucida, non credo che c'entri la biologia, anche perché a queste condizioni il Mondo sarebbe stato Matriarcale da sempre, senza bisogno del femminismo. E quelli come noi vivrebbero felici senza farsi il sangue amaro per ció che stanno subendo oggi gli uomini. Lo stesso Massimo parla di uomo contemporaneo. L'uomo é sempre uomo, oggi come 200 anni fa. Per me in parte avete ragione voi, ma il tutto é determinato dalla propaganda femminista. Fin da bambini ci insegnano che un vero uomo deve proteggere le donne, infatti molti lo fanno solo per fare i fighi in pubblico, non per istinto di protezione. In piú parliamo di uomini che vengono bombardati da messaggi secondo cui ci sarebbe una guerra contro le donne. Dei separati e della misandria quasi nessuno sa nulla.
Detto ció, a m hanno sempre raccontato che le donne l'istinto materno lo provano anche nei confronti degli uomini che, gira e rigira, sono i loro figli. Oltre che i bambini del passato e del presente. Cioé, 20 anni fa una donna provava empatia nei miei confronti e oggi se ne frega pure se crepo, solo perché sono passati 20 anni? Tra l'altro la QM riguarda tutti i componenti del genere maschile, compresi i bimbi di 10 anni. Ultimamente, se notate, non hanno pietá nemmeno per loro.