Dialoghi > Letteratura
ZYGMUNT BAUMAN
Lucia:
è stato un'attivista comunista, scappato dal regime comunista, stabilitosi in Ingliterra, e da allora non fa altro che criticare lo stille di vita occidentale.
In Polonia è odiato come lo sono nell'est gli rappresentanti della dittatura comunista.
Vicus:
--- Citazione da: Lucia - Gennaio 06, 2015, 10:07:55 am ---e da allora non fa altro che criticare lo stille di vita occidentale.
In Polonia è odiato
--- Termina citazione ---
:clapping: Ho letto qualcosa di lui, ed è la fiera dell'ovvio. In tutti i suoi libri scrive invariabilmente che siamo nella società dei consumi, e che anche le relazioni sono mercificate. Molto perspicace, non ci eravamo arrivati. Ma su cause e rimedi tace (o rimane alquanto superficiale) per mancanza di argomenti.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 06, 2015, 14:01:21 pm --- :clapping: Ho letto qualcosa di lui, ed è la fiera dell'ovvio. In tutti i suoi libri scrive invariabilmente che siamo nella società dei consumi, e che anche le relazioni sono mercificate. Molto perspicace, non ci eravamo arrivati. Ma su cause e rimedi tace (o rimane alquanto superficiale) per mancanza di argomenti.
Sì, infatti...
Il bello è che ha pure preso la cittadinanza inglese.
Sempre fenomenali questi tizi dell'est che, guarda caso, decidono di vivere in luoghi che poi dimostrano di disprezzare fortemente.
Immagina se io fossi un intellettuale, mi trasferissi ad est (prendendo la cittadinanza) e poi iniziassi a dire e scrivere che "l' Europa dell' est fa schifo, è corrotta e piena di puttane, mafiosi, ecc"...
A prescindere dal fatto che sia vero o meno, sia nell' uno che nell' altro caso, mancherei decisamente di coerenza e buon senso.
Lucia:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 06, 2015, 16:57:44 pm ---Sempre fenomenali questi tizi dell'est che, guarda caso, decidono di vivere in luoghi che poi dimostrano di disprezzare fortemente.
in Occidente ha invece un grande successo, questo non è altrettanto assurdo? :hmm:
In Polonia è deriso. Loro sanno cos'è il communismo, e vedono oltre le sue parole.
Vicus:
--- Citazione da: Lucia - Gennaio 10, 2015, 21:05:35 pm ---in Occidente ha invece un grande successo, questo non è altrettanto assurdo? :hmm:
In Polonia è deriso. Loro sanno cos'è il communismo, e vedono oltre le sue parole.
Puoi precisare più in dettaglio cosa pensano di lui in Polonia?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa