Alberto, la situazione è molto molto molto deprimente. Partiamo con ordine e tracciamo un quadro...
Un quadro che certamente avrai presente, ma è bene ricordarlo a tutti. Quotidianamente, io parlo di certe tematiche, non dico con chiunque mi capiti a tiro, ma poco ci manca.
La stragrande maggioranza delle persone non ha più LOGICA, ETICA, MEMORIA. E questo vale non solo per il femminismo (che ai miei occhi è uno strumento, parallelo e complementare di altri) ma anche per le cose evidenti e "semplici". Io abito nel famoso "triangolo dei fuochi", uno spazio a cavallo tra due province (Na e Ce), dove a partire dalla fine degli anni '80 sono state interrate centinaia e centinaia di tonnellate di rifiuti di ogni sorta. Interrate da criminali che nello loro stupidità si son messi sotto casa delle bombe ad orologeria che hanno devastato uno dei terreni più fertili d'Italia. Criminali così stupidi che stanno morendo anche loro, insieme a degli innocenti, di tumori.
Criminali denunciati da ex criminali (vedi caso Carmine Schiavone) e che lo Stato ha volutamente appoggiato, pur se erano indicati nomi, cognomi, luoghi, sostanze, date, targhe di auto, società etc. etc.
Ma lo Stato Italiano non esiste più. La società "civile", i "laureati" non sono, nella stragrande maggioranza dei casi, dotati del minimo senso civile. La famiglia del Sud, spesso "ritratta" come "tradizionale" è scomparsa o quasi defunta.
Discorsi semplicissimi, come il rispetto dei bimbi e del loro autonomo sviluppo psicosessuale vengono bollati dai "laureati" come "fascisti", "bigotti", "retrogradi". Dal popolino, invece, c'è più reazione verso certi "abomini", ma c'è scarsa comprensione dei metodi utilizzati dai "laureati" ( taluni di questi "laureati" sono la feccia della feccia della peggior razza di umanoidi mai vista) e quindi vengono facilmente infinocchiati.
In più, c'è la questione "tempo" e la questione "dialogo".
Alberto, qui non si parla più; e rispetto a Roma o Milano (dove mi son trovato di passaggio poco tempo fa) pare addirittura che qui si parli... Sono tutti chini su quei cazzo di telefonini di merda, a parlare del nulla. Si danno appuntamento ai bar, ai locali e magicamente invece di parlare, stanno con i telefonini in mano.
La Chiesa Cattolica poi, invece di difendere il suo stesso "campo", appoggia sempre più e sempre meno subdolamente, le istanze dei nuovi padroni.
In pochissimi anni abbiamo perso i diritti basilari e la stragrande maggioranza delle persone pare indifferente.
L'art.18 cancellato, i diritti sul lavoro cancellati, la Ferrari venduta, Eni pure sta lì lì per esser venduta, Finmeccanica idem, son state istituite le quote rosa in politica, le doppie preferenze di genere, i corsi di genere, i libri pedopornografici nelle scuole (questi almeno son stati abbastanza contrastati), tra poco renderanno proibito criticare l'ideologia gender (legge Scalfarotto) e le persone sono contente.
Intanto in Ucraina, il PD insieme all'ANPI, organizza raccolta fondi per i battaglioni punitivi che sfilano con i simboli nazisti sulle tute militari.
Non c'è quasi più nulla. E quel poco che è rimasto (vedi sentinelle in piedi, vedi noi qui su questo forum) siamo visti come la razza peggiore. E siamo visti come la razza peggiore perchè a differenza di quelle merdacce noi ci ricordiamo, noi stiamo con la schiena diritta, noi non ci vendiamo per un piatto di pasta (come un Arf o una Terrragna).
Si deve ritornare ai valori, agli ideali.
La Chiesa Cattolica è morta o è complice. Bisogna tornare a valori antecedenti alla Chiesa Cattolica attuale. La dignità, il rispetto, l'altruismo, l'onestà, la giustizia, devono diventare di nuovo Valori in cui credere e non gli slogan di masse inebetite.
Ci sono ancora persone umane. Ci sono ancora idealisti. Ci sono ancora persone che pur nello sconforto di una vita di nonsenso cercano di restare fermi e coerenti con gli ideali universali.
Se si è arrivati a questo degrado immenso, a questa fine del senso stesso del vivere (ormai che senso ha vivere se lo scopo principale è "comprarsi l'iphone6 per primi?) è perchè hanno ammazzato gli ideali. Tutti. L'amore romantico doveva essere terminato è così è accaduto. Il rispetto del proprio corpo doveva esser terminato è così è stato (hai idea di quante persone si droghino non una tantum, ma con costanza scientifica?) .
Politicamente, la situazione è tragica. Io sono del Sud, ma devo dire che Salvini (pur se mi ha appellato in un coro famoso su youtube "cane") è l'unico che sta facendo qualcosa (vedi il suo essere contro le sanzioni alla Russia). Bisognerà vedere se sarà coerente, ma ho dei dubbi. La sinistra, PD in primis, meriterebbe di esser processata per alto tradimento (qualcuno già l'ha denunciata, insieme al massone Re Giorgio). Il PDL è complice. SEL è covo del peggior residuo di soggetti culturalmente "venduti" o, nell'ipotesi buona, "ingenui". L'estrema destra pure è divisa... C'è chi appoggia i filorussi e chi combatte con il "pravy Sektor". L'estrema sinistra non si capisce cosa vuole (a parte il loro sostegno ai femministi e ai LGBTQI).
C'è qualche eccezione, ma non è in Parlamento (associazione Millennium, Giulietto Chiesa). Resta il 5stelle, ma ci sono troppe cose che me lo fanno associare più ad un movimento per tenere a bada il dissenso crescente che ad partito sano (ha poi votato la convenzione di istanbul
).
Però, non c'è da esser troppo tristi. Stanno proseguendo in maniera così veloce su certe questioni che anche i più ignoranti stanno, con molta fatica, cominciando a capire il gioco infame dei collaborazionisti al governo e in certe ONG. Le sentinelle in piedi e le aggressioni che hanno subito, sono una prova. C'è ancora da combattere. Continuiamo ad informare. Continuiamo a dimostrare il parassitismo di certi soggetti e di certe associazioni e prima o poi capiranno. Almeno lo spero. Altrimenti, restano pochi paesi al mondo liberi da certi scempi.