Allora non era solo una mia paranoia. Ultimamente mi stavo facendo una certa idea dell'India. E non mi sbagliavo. L'India fino a pochi anni fa era un paese normale, ma ovviamente è entrata in gioco la vera differenza tra pre e post femminismo: il progresso tecnologico ed economico. Lo ammettono loro stesse, anche se poi danno la colpa al fantomatico maschilismo.
E, mentre qui il femminismo è estremo ma "stabile" e più diluito nel tempo, a piccole dosi, da quelle parti è esploso in un solo colpo e in maniera quindi nettamente più violenta rispetto all'Occidente. In confronto la Svezia sembra antifemminista.
Ho visto cose che non si vedrebbero nemmeno da noi. Femministe che puntualmente prendono a botte gli uomini per strada, ministri che danno premi in denaro alle donne che pestano gli uomini (le due cose magari sono collegate, pestano gli uomini per farsi pagare dal governo), stupratori minorenni condannati a morte e donne adulte che uccidono i figli assolte, ecc. Poi le solite cose. Per esempio, se controllate il profilo Istagram di Del Piero, troverete una sua foto con dietro un cartello presente in un supermercato indiano secondo cui LE DONNE HANNO SEMPRE RAGIONE. E su YouTube ho visto spezzoni di trasmissioni e film indiane/i tendenti al misandrico. Tg che segnalano in maniera divertita gli episodi di violenza di cui parlavo sopra (non capisco la loro lingua ma le giornaliste ridevano), film in cui gli uomini vengono presi a botte dalle donne, oltre che reality show, telefilm, ecc pieni di scene di dominazione femminile (sarebbe sadomaso, quindi nulla di male se non fosse a senso unico).
Insomma, bene o male ho sempre pensato che l'occidente fosse una piccola parte del mondo e che altrove si ragionasse. Se ora il femminismo si diffonde pure altrove, è la fine. Spero che sia solo un episodio isolato.