In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo
"Brainwashing - The gender equality paradox" (le menzogne della teoria gender)
Vicus:
Dimentichiamo che il gender non è solo una teoria, ma viene imposto surrettiziamente nelle scuole. A sentire certi pubblici proclami non sembra si stia sgonfiando, in compenso è la Chiesa (o meglio i il "mondo-mondano cattolico": grazie Papa Francesco...) a sgonfiare l'opposizione.
Non sono certo che il divorzio sia una questione chiusa, per ora sembra un dato acquisito ma credo che ne vedremo tra non molto delle belle.
--- Citazione da: COSMOS1 - Dicembre 24, 2016, 10:21:00 am ---I cattolici fanno l'errore di adeguarsi a questa strategia eterodiretta.
Sono incapaci di darsi una loro propria agenda.
--- Termina citazione ---
Il ritardo culturale del mondo cattolico è ormai proverbiale: si vendono i dischi di gregoriano ma nelle chiese si impongono ancora canzonette anni '60.
Credo sia una paralisi indotta, per fare del cristianesimo una riserva indiana che non dia fastidio a nessuno.
L'unica agenda possibile è riorganizzarsi senza aspettare che in alto (o nella società) cambi qualcosa. Oppure continuare a diluirsi nel mondo fino a scomparire.
--- Citazione ---Lo scopo della Chiesa non dovrebbe essere quello di influenzare la società, di combattere il divorzio o l'aborto o l'eutanasia. Ma di aprire spazi verso Dio. Spazi per tutti gli uomini per bene. Non solo per le donne...
La chiesa non è una agenzia socio-politica, ma un popolo in cammino, avviato verso il golgota (please!)
Come si fanno ad aprire spazi verso Dio lasciando che sulla Terra si spalanchi l'Inferno? Fu l'illusione della "Chiesa pneumatica" di Dossetti, ben descritta in questa lettera di Marshall McLuhan nel 1935, il giorno della sua conversione:
I protestanti del XVII secolo hanno abbandonato il mondo e la carne al Diavolo e hanno fatto i bagagli per Sion. Qui hanno trovato un clima impossibile e sono ritornati sulla terra soltanto per scoprire che il Diavolo aveva mietuto il grano. Questa è l'origine del rapace principio del laissez-faire.
--- Citazione da: COSMOS1 - Dicembre 24, 2016, 10:21:00 am ---Il direttore di Avvenire è una brava persona. Forse è anche buono.
Fa certamente la sua bella figura nel sinedrio, tra i farisei e i sadducei, tra Anna e Caifa
:lol: :lol: Tutte le migliori intenzioni del mondo non riusciranno a distruggere la Chiesa cattolica ;)
COSMOS1:
--- Citazione ---Come si fanno ad aprire spazi verso Dio lasciando che sulla Terra si spalanchi l'Inferno? Fu l'illusione della "Chiesa pneumatica" di Dossetti
mi sono spiegato male, tutto al contrario, il popolo di Dio è un popolo in carne ed ossa, mangia, beve, vive, lavora, paga le tasse, consuma, etc
ma la vita della gente va vista nel concreto. Il migliore esempio del concreto è la sacra scrittura: uomini, donne, santi, peccatori, profeti, etc
Le teorie e le leggi non contano tantissimo: sono polvere del diavolo.
Quello che conta è lo spazio concreto che ho io per vivere la mia vita.
Per essere concreti: quanti soldi mi restano dopo che ho lavorato 8 ore e ho pagato spese e tasse.
Oppure: quando un cattivo mi fa una cattiveria, la legge a chi da ragione. Cioè: mia moglie ce l'ha con me, il giudice a chi assegna casa e bimbi?
Però questo, per quanto importante, alla fine è secondario. Perchè a cosa serve avere tante risorse, soldi, case, se non abbiamo nessuno da metterci dentro, non c'è un popolo che vive di quelle risorse?
Il problema primo dei cattolici dovrebbe essere il popolo, non le leggi dello stato.
Un popolo che vive si batterà per vivere, per non essere ridotto in schiavitù. Un non popolo subirà tutto come pecoroni.
Il primo problema dei cattolici non dovrebbe essere la toria gender o il divorzio o l'aborto ma la vita delle famiglie: se una famiglia non sta in piedi, se le donne non conoscono il proprio ruolo, ma anche gli uomini, va da sè, ma chissenefrega delle teorie gender e ultragender?
Vicus:
Mi è rimasto impresso un tuo post dove dicevi che nella testa dei parroci quando preparano al matrimonio c'è solo un inesistente amore serafico, mentre dovrebbero parlare di questioni reali, di leggi, ché sono pure quelle che tengono unite le coppie.
Se non ci fossero leggi adeguate, le regole della comunità dovrebbero supplire, come avveniva per i primi cristiani.
Ma il gender non viene solo consentito (come il divorzio), viene imposto. Cosa succede quando le coppie riescono a stare in piedi, ma si ritrovano un figlio travestito che spiega che glielo hanno insegnato a scuola?
Dico sempre che i cattolici più attivi contro il gender sono anche quelli meno colpiti dal divorzio. La protesta contro il gender non nasce da astratti principi, ma dalle concrete esperienze dei genitori. Se un padre mi dicesse che gli hanno rovinato il figlio a scuola, non so come riuscirei a rispondergli chissenefrega. :lol:
COSMOS1:
va bene
la mobilitazione va anche bene, di fatto hai ragione che la militanza pro o contro alcune leggi discrimina tra cattolici e cattolici, tra uomini di buona volontà e venduti
però insisto sul fatto che il cristiano, l'uomo di buona volontà, non mette le leggi dello stato in cima a tutte le proprie preoccupazioni
i primi cristiani non si sono preoccupati di cambiare le leggi che mandavano nelle arene coloro che per vari motivi non erano simpatici al potere: sono invece andati nelle arene ...
la preoccupazione eccessiva per le leggi sposta l'attenzione: la sostanza è ciò che sono io, non le leggi dello stato
e io non sono solo io, ma io, la mia famiglia, la mia gente, etc ... le leggi dello stato certo hanno a che fare con ciò che sono io, ma in un cerchio molto esterno
COSMOS1:
però, capiamoci: smascerare l'inganno della teoria gender credo che sia più importante che cambiare le leggi
non fatemi dire che considero questa discussione inutile
ciò che io penso fa parte di me in modo sostanziale: se io cambio modo di pensare cambio io, non cambia una mia qualità estrinseca
discutere delle teorie gender è centrale per ciò che sono io; far confusione sul mio ruolo sessuale, sulla mia collocazione nell'essere, sulla costituzione del mondo, fa confusione nella mia sostanza, nel mio essere
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa