Un'altra affissione che mostra le dinamiche e motivazioni del pubblico cui si rivolge.
La scritta, dal tono liberatorio: "Se potessimo sostituire tutto a nuovo!" copre un uomo svestito, evidente rimando ad un uomo-oggetto.
L'"humour" di questa pubblicità non può essere apprezzato che in una società in cui l'uomo è ridotto a merce, fungibile e passeggero oggetto di svago per donne annoiate. In molti paesi extraeuropei non sarebbe neppure capita.
E' vero che se ci fosse una donna scoppierebbe un can can,però onestamente io non seguirei le femministe.
Questa pubblicità a mio avviso non offende nessuno,così come i nudi femminili non offendono nessuno,non mettiamoci sullo stesso piano delle femministe che protestano perchè ci sono le donne nude in tv...
Anche perchè per ogni pubblicità di uomo-oggetto nudo maschile,ce ne sono almeno 20 o 30 di donne,non perchè sono discriminate come dicono le femministe,ma perchè il corpo femminile ha un valore anche commerciale molto più alto di quello maschile.
Hanno utilizzato un uomo per veicolare il messaggio,solo perchè con una donna non era politicamente corretto,ma io che usino un'uomo o una donna nuda per una pubblicità,non riesco a vederci alcunchè di offensivo.
Facciamo semplicemente notare che in questo caso,non protesta nessuno,ma non seguiamo il femminismo in alcuni ragionamenti non lineari.
Se qualcuno accetta di farsi fotografare nudo,magari lede la sua di dignità (ma è tutto da vedere),non di certo quella di un'intera categoria.
Chi lede la dignità di tutta la categoria è chi pugnala alle spalle i propri simili,ovvero i maschi pentiti.