infatti,sono pienamente d'accordo.
Il problema e`che siamo talmente vittime delle sovrastrutture sociali e dei media che poi la sessualita`uomo-donna non si riesce a vivere normalmente dal vivo,mentre sul web sono tutti Rocco Siffredi e Moana Pozzi.
Io la vedo seriamente questa mania collettiva di Facebook e pornochat varie come una pandemia di massa.
Già, ma prima o poi le pandemie cessano spontaneamente. C'è anche uno studio che prevede che il fenomeno Facebook si sgonfierà tra 4-5 anni.
Per ora il risultato è che la gente non comunica più di persona, i rapporti umani sono spesso caratterizzati dallo stesso livello di interesse di due passanti che si incrociano per strada.
Come possiamo constatare sull'aereo per esempio, ci connettiamo col mondo con iPhone e cuffie assortite, ma il vicino di posto non esiste.
Uno dei segni più evidenti della virtualizzazione dei rapporti è proprio l'indifferenza generalizzata che regna quando la gente si incontra: momenti come feste e simili erano occasioni di socializzazione, nascevano relazioni, mentre ora uomini e donne non si cercano più, ma si profondono in fantasticherie romantiche su blog e social network.