Autore Topic: Quelle t-shirt con slogan femministi fatte da donne pagate pochi euro  (Letto 2380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra

https://forum.termometropolitico.it/654928-quelle-t-shirt-con-slogan-femministi-fatte-da-donne-pagate-pochi-euro.html
Sessantadue centesimi di sterlina all'ora, circa 80 centesimi di euro. Sarebbe questo il salario delle operaie di una fabbrica su un'isola delle Mauritius, nell'Oceano Indiano. Che producono, secondo quanto riporta il Daily Mail, quelle magliette con slogan femministi - «This is what a feminist looks like» («Ecco com'è fatta una femminista) - al centro di una campagna della Fawcett Societya favore dei diritti delle donne. E indossate negli ultimi giorni dai leader politici britannici Ed Miliband, Nick Clegg e Harriet Harman.


La visita del Daily Mail

Il Daily Mail ha riferito di avere visitato una delle sei aziende che producono le magliette (vendute poi a 57 euro al pezzo), su un'isola di proprietà dellaCompagnie Mauricienne de Textile (CMT). Costrette a dormire in 16 in una sola stanza, lo stipendio delle addette sarebbe pari a 6.000 rupie al mese, circa 80 euro. Si tratta di un quarto del salario medio del Paese e quasi la metà di quanto guadagna un cameriere.


Il sindacato: «Uno scandalo»

Fayzal Ally Beegun, presidente del sindacato dei lavoratori tessili, è stata chiara: «I lavoratori di questa fabbrica sono trattati malissimo e il fatto che qualcuno usi queste magliette per fare politica lascia senza parole». Dopo la notizia, l'associazione ha assicurato che se le indiscrezioni del Daily Mailsaranno confermate, sarà sua cura ritirare dal mercato tutte le t-shirt.

Quelle t-shirt con slogan femministi fatte da donne pagate pochi euro - Corriere.it
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle t-shirt con slogan femministi fatte da donne pagate pochi euro
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2014, 19:56:44 pm »
la notizia è stata postata anche qui

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=11795.msg132324#new

però, una grossa risata è d'obbligo lo stesso :lol: :lol: :lol:

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Quelle t-shirt con slogan femministi fatte da donne pagate pochi euro
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2014, 20:23:12 pm »
ops sorry   :rolleyes:
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle t-shirt con slogan femministi fatte da donne pagate pochi euro
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2014, 21:48:41 pm »
Non ce ne dovremmo stupire... il femminismo allo stato puro è nient'altro che un forma scoperta di classismo. Avete presente gli zerbini che camminavano coi tacchi a spillo, per l'iniziativa "camminiamo sui loro passi" o una cosa del genere? Che il 95% delle donne a livello mondiale cammini abitualmente, quando pure ce li ha, sui tacchi a spillo? Mi pare di no... il mondo reale non è quello visto dietro le lenti rosa delle manager in gonnella, delle politicanti di lusso e delle giornaliste alla moda, grossa fetta delle componenti del femminismo più spinto.
Per le operaie, tante belle parole, diti puntati contro il maschio oppressore... ma poi...
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20994
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle t-shirt con slogan femministi fatte da donne pagate pochi euro
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2014, 06:08:43 am »
Non ce ne dovremmo stupire... il femminismo allo stato puro è nient'altro che un forma scoperta di classismo. Avete presente gli zerbini che camminavano coi tacchi a spillo, per l'iniziativa "camminiamo sui loro passi" o una cosa del genere? Che il 95% delle donne a livello mondiale cammini abitualmente, quando pure ce li ha, sui tacchi a spillo? Mi pare di no... il mondo reale non è quello visto dietro le lenti rosa delle manager in gonnella, delle politicanti di lusso e delle giornaliste alla moda, grossa fetta delle componenti del femminismo più spinto.
Per le operaie, tante belle parole, diti puntati contro il maschio oppressore... ma poi...
Il femminismo è la nuova "lotta di classe", condotta dall'élite (maschile) contro il resto della popolazione civile. Le donne dimostrano di essere particolarmente manovrabili: le pedine ideali per decostruzione della società, col femminismo e quote rosa per provocarne un'entropia accelerata.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle t-shirt con slogan femministi fatte da donne pagate pochi euro
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2014, 08:20:44 am »
ops sorry   :rolleyes:

nessun sorry :). la notizia è talmente gustosa che merita il raddoppio :D

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle t-shirt con slogan femministi fatte da donne pagate pochi euro
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2014, 12:46:42 pm »
Il femminismo è la nuova "lotta di classe", condotta dall'élite (maschile) contro il resto della popolazione civile. Le donne dimostrano di essere particolarmente manovrabili: le pedine ideali per decostruzione della società, col femminismo e quote rosa per provocarne un'entropia accelerata.

Ma guai a dirlo alle varie Terragne che spesso sono appunto semplici pedine, loro, sedicenti superiori a tuttI.

Aggiungo: non mi pare che i boss in gonnella, vedi chessò, la Marcegaglia, siano così sensibili alle richieste e/o necessità del lato femminile del loro parco lavorativo, tant'è che qualcuno/a l'ha fatto pure notare con imbarazzato (ed ipocrita) stupore gli anni passati...
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle t-shirt con slogan femministi fatte da donne pagate pochi euro
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2014, 12:47:24 pm »
Doppione uscito per sbaglio, prego, cancellare.
Il femminismo è l'oppio delle donne.