Autore Topic: Mauro Leonardi su Huffington post  (Letto 1104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Mauro Leonardi su Huffington post
« il: Ottobre 11, 2014, 16:58:39 pm »
http://www.huffingtonpost.it/mauro-leonardi/dolore-quote-rosa-ragazzino-napoli-violenza-sessuale_b_5960470.html?utm_hp_ref=italy

Il dolore non ha quote rosa. Cosa ci insegna la storia del ragazzino napoletano violentato

Sodomizzato con un fucile ad aria compressa a quattordici anni anni perché grasso. Il maschile non è un errore: non volevo scrivere grassa. È l'ultima lordura in fatto di stupri maschili e si aggiunge a una delle sentine che i continui discorsi sull'ISIS ci sta facendo scoperchiare: la violenza sessuale maschile negli eserciti, nei commissariati di polizia, nelle carceri.

Sì perché non si viene sodomizzati solo dai superiori ma anche dai pari grado per dimostrare che noi due, in realtà, pari grado non siamo. Solo che non esistono le parole per dirlo. Lo grida il modo vergognoso in cui l'adulto cerca di minimizzare la tragedia di Napoli parlando di scherzo. Non è un caso. Per illustrare un articolo sullo stupro maschile, un giornale non trova altra immagine che quella di un uomo che, a quattro zampe dietro un divano, si nasconde da una donna col mattarello. Forse voleva far ridere ricordando Raimondo Vianello e Sandra Mondaini ma così fa solo raggelare.

Secoli di violenza sulle donne non sono serviti a nulla. Donne, siamo uguali. Anche noi vittime del desiderio di potere assoluto sull'altro, realizzato attraverso l'umiliazione sessuale. Come ci si rialza dopo uno stupro? Aiutateci. "Lo facevano per scherzo" vuol dire che non esistono le parole per dire cosa succede ai nostri figli. Non esistono le categorie per definire un soldato stuprato. E infatti non denunciano. È ora di togliere anche qui le categorie di genere perché il dolore non ha quote rosa, non fa distinzioni uomo donna. Una donna di quelle che dalla cronaca rosa è finita nella cronaca nera, potrebbe aiutarci. Perché le donne hanno una storia di violenza sulla pelle. Il ragazzino quattordicenne sodomizzato a cui hanno sfondato il colon con l'aria compressa, non troverà in ospedale un centro di aiuto per ragazzi che hanno subito le stesse violenze. Dove è la pietà? A cosa serve l'orrore se non a dirci che siamo la stessa vita, sia maschi che femmine? Donne, se nostro figlio ha qualche dose di troppo e finisce in carcere, sappiate che rischia di essere spezzato per sempre da chi è capo tra i detenuti. Gridiamolo a chi dice che i drogati devono finire tutti in galera. Tuo figlio è in galera e tu trema per quello che gli faranno. I pari diritti non sono solo per le quote rosa o per i tetti di cristallo che le donne non riescono a sfondare. No. Ne usciamo in un solo modo. Insieme.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Mauro Leonardi su Huffington post
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2014, 11:34:25 am »
Pensa che ci sono pure pagine Fb con migliaia di iscritti che deridono questo poveretto. Se al suo posto ci fosse stata una donna nessuno si sarebbe permesso, anzi, il responsabile sarebbe già stato linciato dalla folla inferocita.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo: