In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Coppie di Fatto - Diritti e Doveri
Cassiodoro:
Quanto di sotto riportato sono parole scritte dalal famosa avvocato matrimonialista dei VIP, Annamaria Bernardini de Pace, sembra un manifesto adatto alla Q.M.!!! Ho riportato anche la scansione della pagina della Rivista "CHI", che per puro caso mi è passata per le mani.
Quesito
Cari avvocati, ho convissuto per tre anni con una ragazza che mi ha sempre assicurato di prendere la pillola. Invece da otto mesi ne aveva interrotto l'assunzione, perché voleva un figlio, malgrado io le avessi detto che dovevamo aspettare almeno due anni per i nostri problemi di lavoro. L'ho lasciata, perché mi ha ingannato, ma tra tre mesi diventerò padre e la mia vita, anche lavorativa, sarà rivoluzionata. Cosa posso fare?
Alfio
Risposta
Caro Alfio,
siamo entrambi fermamente convinti che, malgrado l'apparente pari dignità sociale e giuridica dei sessi, nei fatti la donna ha un potere enorme che discrimina obiettivamente l'uomo: è lei a decidere se e quando procreare; se prendere o no la pillola; se raccontare di assumerla anche quando non lo fa; se fare riconoscere o no il figlio, dal padre vero o da un altro; se abortire; se riconoscere o no, lei stessa, il figlio alla nascita e darlo persino in adozione. Se, addirittura, ripensarci anche dopo dieci anni e far riconoscere il figlio da un padre che magari ha già un'altra famiglia. Il quale padre, "a sua insaputa" fino ad allora, deve improvvisamente pagare gli arretrati del mantenimento e assumersi nuove responsabilità, anche ereditarie. Questo strapotere può f are molto male, se esercitato da donne amorali e avide. A nostro parere, contro questi comportamenti si potrebbe attivare una causa risarcitoria ai sensi dell'articolo 2043 ce, ma dovresti dare la prova incontestabile della volontà "truffaldina" e dell'inganno perpetrato (lettere, registrazioni, sms in cui si cita la pillola o la comune volontà di non avere figli). Suggeriamo, a salvaguardia dell'uomo, l'uso ininterrotto di metodi anticoncezionali maschili. Chi fa da sé, vive da re (e non da schiavo dei progetti altrui).
krool:
--- Citazione ---Suggeriamo, a salvaguardia dell'uomo, l'uso ininterrotto di metodi anticoncezionali maschili. Chi fa da sé, vive da re (e non da schiavo dei progetti altrui).
--- Termina citazione ---
Verità sacrosanta.
Vicus:
Questi sono gli effetti delle benintenzionate "tutele", declinate solo al femminile.
"A nostro parere, contro questi comportamenti si potrebbe attivare una causa risarcitoria ai sensi dell'articolo 2043 ce, ma dovresti dare la prova incontestabile della volontà "truffaldina" e dell'inganno perpetrato"
Questa prova è nella quasi totalità dei casi impossibile, anche perché nessun uomo che ami la sua donna gira col registratore -prima.
Allo stato delle cose, e data la complessità di queste problematiche, l'unica soluzione praticabile nel breve periodo sarebbe deregolare la materia, in modo che ciascuno si assuma le proprie responsabilità: se sei convivente e decidi di avere un figlio non puoi pretendere le stesse tutele derivanti dal matrimonio.
L'alternativa è lo 'sciopero degli uomini', che è già fenomeno di massa nella gran parte dei paesi occidentali.
COSMOS1:
si, la via d'uscita realistica è sospettare di qualunque donna finchè respira, la via giusta sarebbe dare all'uomo le stesse libertà della donna
Alberto1986:
--- Citazione da: Cassiodoro - Novembre 14, 2014, 17:17:46 pm ---Quanto di sotto riportato sono parole scritte dalal famosa avvocato matrimonialista dei VIP, Annamaria Bernardini de Pace...
:ohmy:
Possibile che una risposta del genere sia stata data dalla De Pace? :huh:
--- Citazione da: COSMOS1 - Novembre 14, 2014, 19:04:52 pm ---si, la via d'uscita realistica è sospettare di qualunque donna finchè respira...
:lol:
Poco ma sicuro. :cool:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa