In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Coppie di Fatto - Diritti e Doveri

<< < (3/5) > >>

Vicus:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 15, 2014, 23:04:49 pm ---quoto. di fronte a certe situazioni c'è un solo rimedio.
estremo. solo il deterrente di perdere più di quello che si guadagna può fermare l'arbitrio.
Quando si dice : mai la violenza, si ha già perso.
questo è ciò che ci insegna la storia, e non ci sono mai state eccezioni.
Io ho sempre notato che quelli trattati male e umiliati , erano uomijni che non avrebbero fatto male a una mosca.
ma con altri hanno mollato subito.
Vi racconto un fatto vero .
Una tipa sposa un coetaneo con casa e negozio.
Si incapriccia di un altro e pensa bene di mandare via lui , tenersi il bambino e invitare l'amante.
Il maritino ridotto a uno straccetto.
Bene, tutti in zona sappiamo come è andata.
Il padre di lui , ha parlato alla nuora :
cara mia, io in guerra ero incursore e ho tagliato più di una gola. non ho problemi a farlo anche ora. ho più di 70 anni.
Mio figlio lo voglio salvare. vedi bene che la cosa DEVE risolversi in pochi giorni.
La troi nuora, terrorizzata , va dall'avvocato , il quale le dice :
" signora, so chi è, quello lo fa davvero " è meglio smetterla qui.
Aggiungo io, che forse anche l'avvocato ha sentito il freddo della lama.
Beh, la cosa si è risolta lla svelta e la bagas donna ha fatto fagotto alla svelta.
Finchè era in tempo

--- Termina citazione ---
Sarà, ma ci sono parecchi di questi "incursori" che marciscono in galera. Nel caso descritto qui le sarebbe bastato un registratore.
Ci sono altri modi nonviolenti di reagire, e di prevenire certe situazioni. Le donne non sono delle sprovvedute e sanno sfruttare al massimo certe reazioni maschili.

Personalmente sconsiglio le convivenze, che sono un modo per la donna di mettere un piede nella porta.
Checché se ne dica, le donne non vanno con un uomo per divertirsi: lo fanno sempre in vista di un impegno di qualche genere.
Alcune (sempre più rare) lo dicono chiaramente, ma non vanno a letto per ricreazione. Altre sfruttano le abitudini sessuali dell'uomo per indurlo ad assumersi impegni in maniera poco consapevole.

GIUSTIZIALISTA:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 15, 2014, 23:04:49 pm ---quoto. di fronte a certe situazioni c'è un solo rimedio.
estremo. solo il deterrente di perdere più di quello che si guadagna può fermare l'arbitrio.
Quando si dice : mai la violenza, si ha già perso.
questo è ciò che ci insegna la storia, e non ci sono mai state eccezioni.
Io ho sempre notato che quelli trattati male e umiliati , erano uomijni che non avrebbero fatto male a una mosca.
ma con altri hanno mollato subito.
Vi racconto un fatto vero .
Una tipa sposa un coetaneo con casa e negozio.
Si incapriccia di un altro e pensa bene di mandare via lui , tenersi il bambino e invitare l'amante.
Il maritino ridotto a uno straccetto.
Bene, tutti in zona sappiamo come è andata.
Il padre di lui , ha parlato alla nuora :
cara mia, io in guerra ero incursore e ho tagliato più di una gola. non ho problemi a farlo anche ora. ho più di 70 anni.
Mio figlio lo voglio salvare. vedi bene che la cosa DEVE risolversi in pochi giorni.
La troi nuora, terrorizzata , va dall'avvocato , il quale le dice :
" signora, so chi è, quello lo fa davvero " è meglio smetterla qui.
Aggiungo io, che forse anche l'avvocato ha sentito il freddo della lama.
Beh, la cosa si è risolta lla svelta e la bagas donna ha fatto fagotto alla svelta.
Finchè era in tempo

Con le buone maniere si risolve tutto  :lol:

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 16, 2014, 01:18:02 am ---Non voglio entrare nel merito anche se sono contro la violenza in qualsiasi circostanza. Vorrei però ricordare che lo ius corrigendi è stato abolito (quindi non è più riconosciuto come causa di giustificazione), e che parecchie donne cercano di provocare gli uomini per metterli nei guai.
Inoltre, al giorno d'oggi anche una battuta casuale può essere fraintesa e talora assumere rilevanza processuale. Vedi l'intervento di Zoltan2 sulla "depenalizzazione dello stupro", prontamente divenuto occasione di minacce da parte della femminista di turno.
Ognuno qui è libero di dire quel che vuole e assumersene le responsabilità. Eviterei però di consigliare ritorsioni fisiche, che potrebbero mettere nei pasticci lettori poco avveduti.

Il mio non era un consiglio ma una semplice constatazione.
Tra l'altro, per quanto mi riguarda, il problema neanche si pone, dato che non son sposato né ho intenzione di sposarmi o di convivere, men che meno di mettere al mondo dei figli. *
Mi limito semplicemente a fugaci relazioni, con tipe trenta-quarantenni (fra le quali ci sono separate-divorziate inacidite dalla vita e dal tempo che passa e che in più occasioni ho conosciuto in delle sale da ballo), alle quali non prometto mai nulla. Di conseguenza non son costretto a fare quel che non vorrei mai fare.
Questa è la realtà nella quale sono (siamo) immersi; ragion per cui mi adeguo.
Prevenire è meglio che curare.

@@

* Personalmente ne conosco parecchi di uomini (italiani non stranieri) che ragionano nello stesso modo e non ci pensano neppure di mettersi un cappio al collo.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 16, 2014, 01:37:01 am ---Personalmente sconsiglio le convivenze, che sono un modo per la donna di mettere un piede nella porta.
Checché se ne dica, le donne non vanno con un uomo per divertirsi: lo fanno sempre in vista di un impegno di qualche genere.
Alcune (sempre più rare) lo dicono chiaramente, ma non vanno a letto per ricreazione. Altre sfruttano le abitudini sessuali dell'uomo per indurlo ad assumersi impegni in maniera poco consapevole.

Senza alcun dubbio.
Infatti, contrariamente a quanto credono molti uomini, le donne non fanno mai niente per niente, tantomeno scopano per il puro e semplice piacere di farlo.
Il sesso fine a se stesso è un qualcosa che non alberga nella loro mente.

ilmarmocchio:

--- Citazione ---Vicus :
Sarà, ma ci sono parecchi di questi "incursori" che marciscono in galera.

si, ma quelle che hanno fatto fuori , marciscono sottoterra.
Io non ho citato quel fatto per istigare alla violenza.
ci mancherebbe altro. proprio per il contrario.
I diplomatici sanno che non si deve mai costringere il contendente in un angolo.
altrimenti reagirà con disperazione.
violentemente.
Quindi non si può dire mai la violenza , perchè è proprio allora che la violenza scoppia.
Compito della legge dsarebbe quello di risolvere il problema , non si esarcerbare gli animi.
Perchè è facile essere pacifici stando bene.
Ma se a me avessero tolto tutto ( casa, figli, reddito ) e avessi davanti una prospettiva di vita di miseria , non potrei pensare a un gesto disperato ?
certo che no ci penso, ma infatti io NON sono in quella situazione.
Quindi il discorso vero è di non spingere l'essere umano a non avere più nulla da perdere.
perchè la storia ci insegna che quando è ora, la violenza  scoppia eccome :
perchè se no , come vogliamo chiamare  la battaglia di Stalingrado, il DDay, il bombardamento di Coventry, di Amburgo, Dresda, Hiroshima ?
la violenza c' sempre, è lì sullo sfondo e non sarà certo quello che noi scriviamo a scatenarla, ma le situazioni contimgenti.
A me delle azioni interessano i risultati , quindi dico :
prevenite finchè potete.
Ma questo vale per tutti.
nessuno escluso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa