Autore Topic: Coppie di Fatto - Diritti e Doveri  (Letto 6294 volte)

Offline Cassiodoro

• Moderatore
  • Affezionato
Coppie di Fatto - Diritti e Doveri
« il: Novembre 14, 2014, 17:17:46 pm »
Quanto di sotto riportato sono parole scritte dalal famosa avvocato matrimonialista dei VIP,  Annamaria Bernardini de Pace, sembra un manifesto adatto alla Q.M.!!! Ho riportato anche la scansione della pagina della Rivista "CHI", che per puro caso mi è passata per le mani.
Quesito
Cari avvocati, ho convissuto per tre anni con una ragazza che mi ha sempre assicurato di prendere la pillola. Invece da otto mesi ne aveva interrotto l'assunzione, perché voleva un figlio, malgrado io le avessi detto che dovevamo aspettare almeno due anni per i nostri problemi di lavoro. L'ho lasciata, perché mi ha ingannato, ma tra tre mesi diventerò padre e la mia vita, anche lavorativa, sarà rivoluzionata. Cosa posso fare?
Alfio
Risposta
Caro Alfio,
siamo entrambi fermamente convinti che, malgrado l'apparente pari dignità sociale e giuridica dei sessi, nei fatti la donna ha un potere enorme che discrimina obiettivamente l'uomo: è lei a decidere se e quando procreare; se prendere o no la pillola; se raccontare di assumerla anche quando non lo fa; se fare riconoscere o no il figlio, dal padre vero o da un altro; se abortire; se riconoscere o no, lei stessa, il figlio alla nascita e darlo persino in adozione. Se, addirittura, ripensarci anche dopo dieci anni e far riconoscere il figlio da un padre che magari ha già un'altra famiglia. Il quale padre, "a sua insaputa" fino ad allora, deve improvvisamente pagare gli arretrati del mantenimento e assumersi nuove responsabilità, anche ereditarie. Questo strapotere può f are molto male, se esercitato da donne amorali e avide. A nostro parere, contro questi comportamenti si potrebbe attivare una causa risarcitoria ai sensi dell'articolo 2043 ce, ma dovresti dare la prova incontestabile della volontà "truffaldina" e dell'inganno perpetrato (lettere, registrazioni, sms in cui si cita la pillola o la comune volontà di non avere figli). Suggeriamo, a salvaguardia dell'uomo, l'uso ininterrotto di metodi anticoncezionali maschili. Chi fa da sé, vive da re (e non da schiavo dei progetti altrui).
« Ultima modifica: Novembre 14, 2014, 17:37:24 pm da Cassiodoro »
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Coppie di Fatto - Diritti e Doveri
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2014, 17:30:57 pm »
Citazione
Suggeriamo, a salvaguardia dell'uomo, l'uso ininterrotto di metodi anticoncezionali maschili. Chi fa da sé, vive da re (e non da schiavo dei progetti altrui).
Verità sacrosanta.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2014, 17:49:30 pm »
Questi sono gli effetti delle benintenzionate "tutele", declinate solo al femminile.

"A nostro parere, contro questi comportamenti si potrebbe attivare una causa risarcitoria ai sensi dell'articolo 2043 ce, ma dovresti dare la prova incontestabile della volontà "truffaldina" e dell'inganno perpetrato"

Questa prova è nella quasi totalità dei casi impossibile, anche perché nessun uomo che ami la sua donna gira col registratore -prima.
Allo stato delle cose, e data la complessità di queste problematiche, l'unica soluzione praticabile nel breve periodo sarebbe deregolare la materia, in modo che ciascuno si assuma le proprie responsabilità: se sei convivente e decidi di avere un figlio non puoi pretendere le stesse tutele derivanti dal matrimonio.
L'alternativa è lo 'sciopero degli uomini', che è già fenomeno di massa nella gran parte dei paesi occidentali.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2014, 19:04:52 pm »
si, la via d'uscita realistica è sospettare di qualunque donna finchè respira, la via giusta sarebbe dare all'uomo le stesse libertà della donna
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2014, 23:41:04 pm »
Quanto di sotto riportato sono parole scritte dalal famosa avvocato matrimonialista dei VIP,  Annamaria Bernardini de Pace...

:ohmy:

Possibile che una risposta del genere sia stata data dalla De Pace?  :huh:

si, la via d'uscita realistica è sospettare di qualunque donna finchè respira...

:lol:

Poco ma sicuro.   :cool:

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2014, 01:58:48 am »
La soluzione c'è, ma ci voglio le palle. Se IO fossi ingannato lei non la passerebbe liscia e la farei CONFESSARE, con le buone o con le cattive. Se va bene, bene PER ME. Se va male, va molto male per me ma pure a lei non va bene: lei avrà un figlio da un carcerato che non le passa un lira. In ogni caso a lei va sempre male, a me può andare bene.
E' l'unica soluzione DA UOMO. In simili casi il legalismo politicamente corretto a tutti i costi è da castrati. Filosofia di mia nonna: "a mali estremi, estremi rimedi".
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2014, 23:04:49 pm »
La soluzione c'è, ma ci voglio le palle. Se IO fossi ingannato lei non la passerebbe liscia e la farei CONFESSARE, con le buone o con le cattive. Se va bene, bene PER ME. Se va male, va molto male per me ma pure a lei non va bene: lei avrà un figlio da un carcerato che non le passa un lira. In ogni caso a lei va sempre male, a me può andare bene.
E' l'unica soluzione DA UOMO. In simili casi il legalismo politicamente corretto a tutti i costi è da castrati. Filosofia di mia nonna: "a mali estremi, estremi rimedi".

quoto. di fronte a certe situazioni c'è un solo rimedio.
estremo. solo il deterrente di perdere più di quello che si guadagna può fermare l'arbitrio.
Quando si dice : mai la violenza, si ha già perso.
questo è ciò che ci insegna la storia, e non ci sono mai state eccezioni.
Io ho sempre notato che quelli trattati male e umiliati , erano uomijni che non avrebbero fatto male a una mosca.
ma con altri hanno mollato subito.
Vi racconto un fatto vero .
Una tipa sposa un coetaneo con casa e negozio.
Si incapriccia di un altro e pensa bene di mandare via lui , tenersi il bambino e invitare l'amante.
Il maritino ridotto a uno straccetto.
Bene, tutti in zona sappiamo come è andata.
Il padre di lui , ha parlato alla nuora :
cara mia, io in guerra ero incursore e ho tagliato più di una gola. non ho problemi a farlo anche ora. ho più di 70 anni.
Mio figlio lo voglio salvare. vedi bene che la cosa DEVE risolversi in pochi giorni.
La troi nuora, terrorizzata , va dall'avvocato , il quale le dice :
" signora, so chi è, quello lo fa davvero " è meglio smetterla qui.
Aggiungo io, che forse anche l'avvocato ha sentito il freddo della lama.
Beh, la cosa si è risolta lla svelta e la bagas donna ha fatto fagotto alla svelta.
Finchè era in tempo

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2014, 23:24:14 pm »
estremo. solo il deterrente di perdere più di quello che si guadagna può fermare l'arbitrio.
Io ho sempre notato che quelli trattati male e umiliati , erano uomijni che non avrebbero fatto male a una mosca.
Si incapriccia di un altro e pensa bene di mandare via lui , tenersi il bambino e invitare l'amante.
cara mia, io in guerra ero incursore e ho tagliato più di una gola. non ho problemi a farlo anche ora. ho più di 70 anni.
Mio figlio lo voglio salvare. vedi bene che la cosa DEVE risolversi in pochi giorni.
Beh, la cosa si è risolta lla svelta e la bagas donna ha fatto fagotto alla svelta.
Finchè era in tempo

Ovvio, perché in certi casi solo una... sana violenza può sistemare quel che le parole e le leggi politicamente corrette non posson sistemare.
Il fatto è che tanti uomini di oggi non si rendono conto che quelli fra i due sessi son semplicemente rapporti di forza e non d' "amore".

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2014, 23:56:46 pm »
ilmarmocchio
Citazione

Be', questo è quello che sostiene anche il guru di uomini beta e il fondatore dell' oramai estinto U3000.
Per carità, capisco bene le ragioni (e l' ipocrisia) che li spinge a sostenere ciò, ma il fatto è che la realtà è quella che è, pertanto ci son situazioni in cui le parole non servono a nulla.
Magari fosse possibile risolvere ogni controversia con le parole e il buon senso.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2014, 01:18:02 am »
Non voglio entrare nel merito anche se sono contro la violenza in qualsiasi circostanza. Vorrei però ricordare che lo ius corrigendi è stato abolito (quindi non è più riconosciuto come causa di giustificazione), e che parecchie donne cercano di provocare gli uomini per metterli nei guai.
Inoltre, al giorno d'oggi anche una battuta casuale può essere fraintesa e talora assumere rilevanza processuale. Vedi l'intervento di Zoltan2 sulla "depenalizzazione dello stupro", prontamente divenuto occasione di minacce da parte della femminista di turno.
Ognuno qui è libero di dire quel che vuole e assumersene le responsabilità. Eviterei però di consigliare ritorsioni fisiche, che potrebbero mettere nei pasticci lettori poco avveduti.

Chi si trova in una situazione difficile con la propria donna, è bene che si astenga da percosse (che sarebbero prontamente riferite ad amici e parenti moltiplicando le prove testimoniali), sms, email o telefonate di sorta, che anche se dal contenuto inoffensivo potrebbero essere considerate stalking. In questi casi l'unica mossa vincente è stare alla larga e raccogliere prove certe da portare in tribunale. Sono sempre il miglior deterrente.
« Ultima modifica: Novembre 16, 2014, 02:32:14 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #10 il: Novembre 16, 2014, 01:37:01 am »
Finchè era in tempo
Sarà, ma ci sono parecchi di questi "incursori" che marciscono in galera. Nel caso descritto qui le sarebbe bastato un registratore.
Ci sono altri modi nonviolenti di reagire, e di prevenire certe situazioni. Le donne non sono delle sprovvedute e sanno sfruttare al massimo certe reazioni maschili.

Personalmente sconsiglio le convivenze, che sono un modo per la donna di mettere un piede nella porta.
Checché se ne dica, le donne non vanno con un uomo per divertirsi: lo fanno sempre in vista di un impegno di qualche genere.
Alcune (sempre più rare) lo dicono chiaramente, ma non vanno a letto per ricreazione. Altre sfruttano le abitudini sessuali dell'uomo per indurlo ad assumersi impegni in maniera poco consapevole.
« Ultima modifica: Novembre 16, 2014, 02:08:04 am da Vicus »

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #11 il: Novembre 16, 2014, 02:11:57 am »
Finchè era in tempo

Con le buone maniere si risolve tutto  :lol:
Sic transit gloria mundi.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #12 il: Novembre 16, 2014, 08:56:32 am »
Non voglio entrare nel merito anche se sono contro la violenza in qualsiasi circostanza. Vorrei però ricordare che lo ius corrigendi è stato abolito (quindi non è più riconosciuto come causa di giustificazione), e che parecchie donne cercano di provocare gli uomini per metterli nei guai.
Inoltre, al giorno d'oggi anche una battuta casuale può essere fraintesa e talora assumere rilevanza processuale. Vedi l'intervento di Zoltan2 sulla "depenalizzazione dello stupro", prontamente divenuto occasione di minacce da parte della femminista di turno.
Ognuno qui è libero di dire quel che vuole e assumersene le responsabilità. Eviterei però di consigliare ritorsioni fisiche, che potrebbero mettere nei pasticci lettori poco avveduti.

Il mio non era un consiglio ma una semplice constatazione.
Tra l'altro, per quanto mi riguarda, il problema neanche si pone, dato che non son sposato né ho intenzione di sposarmi o di convivere, men che meno di mettere al mondo dei figli. *
Mi limito semplicemente a fugaci relazioni, con tipe trenta-quarantenni (fra le quali ci sono separate-divorziate inacidite dalla vita e dal tempo che passa e che in più occasioni ho conosciuto in delle sale da ballo), alle quali non prometto mai nulla. Di conseguenza non son costretto a fare quel che non vorrei mai fare.
Questa è la realtà nella quale sono (siamo) immersi; ragion per cui mi adeguo.
Prevenire è meglio che curare.

@@

* Personalmente ne conosco parecchi di uomini (italiani non stranieri) che ragionano nello stesso modo e non ci pensano neppure di mettersi un cappio al collo.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #13 il: Novembre 16, 2014, 09:07:32 am »
Personalmente sconsiglio le convivenze, che sono un modo per la donna di mettere un piede nella porta.
Checché se ne dica, le donne non vanno con un uomo per divertirsi: lo fanno sempre in vista di un impegno di qualche genere.
Alcune (sempre più rare) lo dicono chiaramente, ma non vanno a letto per ricreazione. Altre sfruttano le abitudini sessuali dell'uomo per indurlo ad assumersi impegni in maniera poco consapevole.

Senza alcun dubbio.
Infatti, contrariamente a quanto credono molti uomini, le donne non fanno mai niente per niente, tantomeno scopano per il puro e semplice piacere di farlo.
Il sesso fine a se stesso è un qualcosa che non alberga nella loro mente.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #14 il: Novembre 16, 2014, 09:33:38 am »
Citazione
Vicus :
Sarà, ma ci sono parecchi di questi "incursori" che marciscono in galera.

si, ma quelle che hanno fatto fuori , marciscono sottoterra.
Io non ho citato quel fatto per istigare alla violenza.
ci mancherebbe altro. proprio per il contrario.
I diplomatici sanno che non si deve mai costringere il contendente in un angolo.
altrimenti reagirà con disperazione.
violentemente.
Quindi non si può dire mai la violenza , perchè è proprio allora che la violenza scoppia.
Compito della legge dsarebbe quello di risolvere il problema , non si esarcerbare gli animi.
Perchè è facile essere pacifici stando bene.
Ma se a me avessero tolto tutto ( casa, figli, reddito ) e avessi davanti una prospettiva di vita di miseria , non potrei pensare a un gesto disperato ?
certo che no ci penso, ma infatti io NON sono in quella situazione.
Quindi il discorso vero è di non spingere l'essere umano a non avere più nulla da perdere.
perchè la storia ci insegna che quando è ora, la violenza  scoppia eccome :
perchè se no , come vogliamo chiamare  la battaglia di Stalingrado, il DDay, il bombardamento di Coventry, di Amburgo, Dresda, Hiroshima ?
la violenza c' sempre, è lì sullo sfondo e non sarà certo quello che noi scriviamo a scatenarla, ma le situazioni contimgenti.
A me delle azioni interessano i risultati , quindi dico :
prevenite finchè potete.
Ma questo vale per tutti.
nessuno escluso