Non è una novità. L'attrice di Harry Potter che fa il discorso femminista, la rivista Elle che cerca di rivalutare il femminismo, le femministe che volevano costringere Cameron ad indossare la maglia misandrica, le continue lamentele soprattutto nei confronti delle donne che rifiutano il femminismo, etc etc non sono casuali. Già da un anno leggo spesso, soprattutto sui siti anglossassoni, ma non solo, discorsi simili.
La maggior parte delle persone non sono femministe ma non conoscono la Qm. Ora che il femminismo inizia sempre più a farla fuori dal vaso, la bolla sta per scoppiare. Ancora è presto per cantare vittoria, ma siamo a buon punto. Ecco quindi che il femminismo cerca di non perdere il potere dando vita ad iniziative a dir poco aggressive, paradossalmente levando pure delle libertà alle donne per costringerle a sposare il loro modello. Le donne sono libere e devono essere rispettate se fanno le femministe, altrimenti pure loro devono ricevere merda.
Come diceva spesso l'amico AF (ricordi Alberto?), citando Gandhi?
“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”
Quando ho iniziato ad occuparmi di QM eravamo ancora al punto 2. Ora siamo al punto 3, ed ecco che il femminismo sta prendendo una piega ancor più violenta e aggressiva, proprio nel disperato tentativo di non crollare miseramente.