Autore Topic: Erdogan  (Letto 4377 volte)

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Erdogan
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2014, 15:20:41 pm »
La cosa che ci dovrebbe preoccupare veramente, la vera tragedia è che ormai si dà tanto per scontato che tutti debbano conformarsi alle sciocchezze femministe del giorno, che la libertà di pensiero è diventata un reato.
Erdogan in questo caso è una delle tante dimostrazioni che se non ci si adegua al pensiero dominante, non si ha neppure il diritto di parlare.
Nelle reazioni sgangherate ai discorsi di Erdogan, io vedo prima di tutto un grosso problema per la libertà.
Sarà che sono sospettoso, ma quando mi raccontano la storiella dei due tizi, quello che indica la luna e l'altro che guarda il dito, io sono il terzo, quello che si chiede se per caso gli altri due non cerchino di indurlo a guardare per aria in modo da fregargli il portafogli. :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2014, 18:42:28 pm »
A mio avviso gli uomini musulmani hanno dimostrato, senza ombra di dubbio, di essere degli Uomini con la U maiuscola. A loro confronto la maggioranza dei moderni maschi occidentali sono delle eunuche checchette signorinelle iper-femminilizzate. Nell'Islam le donne fanno le donne e si sentono donne, proprio perchè gli uomini fanno gli uomini. Io ho sempre sostenuto la tesi che è compito del sesso maschile far da equilibratore nella famiglia e nella società in generale. Se la figura maschile è compromessa, la figura femminile comincia a delirare, tende a prevericare e pretende di assumere il controllo/comando.

Bravissimo! Concordo al 100%!  ;)

Ma guarda che sono così perché osservano TUTTI rigorosamente - indistintamente uomini e donne - le leggi del Corano, libro sacro in cui uomini e donne hanno il proprio ruolo stabilito da Dio. In questo io ho sempre avuto grande ammirazione per i seguaci dell'Islam (che non sono quei pazzi che uccidono in nome di Allah, intendiamoci), perché hanno una fede solida, al contrario di tanti cattolici che si dichiarano tali ma che poi, di fatto, vivono la vita come pare e piace a loro.

Tanto per farti un esempio, i cattolici che aprono ai matrimoni gay, all'aborto e ad altre cose abominevoli sarebbero da scomunicare seduta stante, perché la Bibbia su certi temi è chiara!
Qui in Italia regna l'ipocrisia, altroché uomini di fede! Fortuna che ci sono anche persone col cuore sincero e che vivono la propria vita in armonia con gli insegnamenti della Bibbia, ma sono molto poche, stanne certo...

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2014, 19:08:11 pm »
Non condivido. A parte che la realizzazione femminile non deve per forza esserci con la maternità, ma poi c'è la dimostrazione che Erdogan sta trasformando l'unico stato (credo che neanche l'Indonesia lo sia più) dove la religione mussulmana non applicava i principi della sharia. A me spaventa il fatto che, non bastando le risorse naturali della Terra e il suolo, decida che ogni coppia debba avere almeno 3 figli. E anche che alcuni atteggiamenti sia pure poco piacevoli, come l'adulterio, diventino dei reati e non solo una giusta causa d'addebito della separazione, come sarebbe giusto che fosse. Un'Islam moderato non si può proprio realizzare?

Giacca, tu puoi criticare fin che vuoi Erdogan (perchè no? lo posso criticare pure io) ma lo puoi criticare perchè quel che dice ha un senso. Gli imbecilli ad esempio che si scandalizzano di quel che ha detto, sono incriticabili: quel che dicono non ha senso!

ad esempio:
Citazione
"Erdogan ha pubblicamente commesso il crimine di incitamento all'odio. Continuerò a battermi contro quest'uomo che non fa alcuna differenza tra terroristi e femministe".

:doh:
ti rendi conto? dire che uomini e donne sono diversi equivale a incitare all'odio???
Erdogan non sarà un santo, ma gli anti-Erdogan sono imbecilli. Meglio discutere con un non-santo che con un imbecille!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati