...Ebbene si, anch'io ogni tanto lo guardo.
Chi è Questo Adam Kadmon? Ebbene ovviamente non ha mai rivelato la sua vera identità, e questo potrebbe accadere per vari motivi, potrebbe essere per semplice privacy, per aumentare il senso del mistero, perchè non è bello come chi lo impersonifica (un attore? probabile), etc, etc.
Perchè è interessante quel programma? Beh, perchè è politicamente scorretto, perchè è divertente (a volte un pò puerile, se vogliamo), perchè tra diverse "baggianate", a volte ci sono cose interessanti. Così ci parla della luna e dei carri volanti, poi subito dopo ci dice dello smaltimento dell'amianto in Italia. Se la prima può essere una baggianata, la seconda è probabile che on lo sia. Ma sempre ci dice di prendere il tutto "al pari di una fiaba". Ma possibile che sia una fiaba la storia dell'amianto in Italia?
E se alcune non sono solo fiabe, dove reperisce, il nostro, tali informazioni?
Se andiamo a vedere, in fondo A K trasmette su una rete mediaset, e, andando in su nella gerarchia dell'azienda, possiamo trovare diversi personaggi politici, poi troviamo mister B, e poi possiamo annoverare tra i suoi amici persino lo zar di Russia, nientemeno. Possibile che siano tutte fiabe? Ed è azzardato pensare che in mezzo ad alcune fiabe si inseriscano a volte delle verità (che tanto andranno sempre prese come fiabe) !??
E' politicamente scorretto, si diceva, e le sue ultime puntate mi sono sembrate più interessanti del solito: parlavano di femminismo, di natalità, di maltushianesimo (con la collaborazione della scrittrice Enrica Perucchietti, autrice di
UNI SEX. La creazione dell'uomo senza identità,
http://www.ariannaeditrice.it/vetrina.php?id_macrolibrarsi=71691.
La sua tesi è stata la seguente: a qualcuno interessa ridurre la popolazione umana sul pianeta, e per raggiungere tale scopo si servirebbero semplicemente di quello che T. R. Malthus aveva raccomandato già molti anni fa: sfruttare il femminismo, i vizi sessuali, la promiscuità. Aumentare, allontanare l'età del primo figlio, così da ridurre il tasso di fertilità.
Ecco, questa a me è sembrata una probabile (anzi quasi certa, diciamolo) verità in mezzo ad alcune (probabili) fiabe. Interessante che qualcuno abbia avuto il coraggio di esporre una tesi del genere, ormai peraltro sospettata da moltissime persone, ma di cui nessuno aveva osato parlare in tv, finora .
Per caso qualcuno ha visto le ultime due puntate?