Autore Topic: Trasformazione, finzione o altro?  (Letto 5354 volte)

Offline raniran

• Affezionato
  • **
Re:Trasformazione, finzione o altro?
« Risposta #15 il: Dicembre 23, 2014, 15:33:15 pm »
Le donne sono autoreferenziali per natura. Quando si sposano FINGONO o SI ILLUDONO di sposare anche un progetto di vita.
Quando questo progetto finisce o l'amore finisce, la loro natura autoreferenziale, prima tenuta a freno dal "progetto" o dall'
"amore" emerge in tutta la sua naturale e vigorosa virulenza. Tanto più che accusano il marito o il compagno di "aver fatto
fallire il progetto di vita insieme" o di "aver ucciso lui l'amore". Questa è la giustificazione che usano e della quale si servono
e che si costruiscono a posteriori. Ne hanno bisogno per motivare la guerra legale che conducono contro l'ex, prima essere
meraviglioso, ora declassato ad "ostacolo della propria felicità e del proprio benessere" e come tale meritevole di essere
ridotto in mutande. Già in tempi non sospetti (e che non lasciavano presagire la misandria oggi imperante) Cesare Pavese lo
aveva capito, quando aveva definito le donne "razza nemica". Molto giustamente aveva detto che prima di sposare un uomo
miliardario, hanno l'accortezza di innamorarsene. Io aggiungo che prima di commettere torti ad un uomo hanno l'accortezza di
odiarlo.
Sono d'accordo Massimo
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Buio

• Utente
  • *
« Risposta #16 il: Dicembre 26, 2014, 22:30:08 pm »
siamo con te, tienici informati, ma non abbassare la guardia
Eccomi...
In questo aggiornamento "intermedio" spero capirete finché non è "tutto nero su bianco" non posso entrare troppo nei dettagli.
In queste situazioni sapete meglio di me che bisogna stare mooolto attenti e, avendo visto di che pasta è fatta la controparte, il rischio di strumentalizzazioni se si scrive qualcosa (anche se in buona fede come nel mio caso) è ahimè elevato.

Quello che posso dire è che quando sono andato a fare la trattativa dal mio avvocato stavo malissimo perché avevo fatto la mia flebo di terapia mensile contro la Sclerosi (camminavo a malapena con le stampelle) e, dopo averle attese un bel po', abbiamo cominciato (io, lei e i rispettivi avvocati).
A posteriori pensavo che non credevo che ce l'avrei fatta proprio per le mie precarie condizioni di salute, per la tensione ed per il dolore di una situazione che, tra l'altro, si sta prolungando da mesi.
L'accordo molto faticosamente è stato raggiunto e dovrei prendere al 100%, con tutti i soldi che posso chiedere per l'acquisto 1° casa, l'alloggio cointestato (ci tengo veramente  anche perché è tutto quello che mi è rimasto dopo tanti anni) con lei che avrà come ultimo termine per lasciare la casa, la data di compravendita.
Lei voleva molti più soldi di quelli che ho a disposizione (tra avvocato, mutuo casa, spese condominiali e farmaci per la malattia il mio conto langue) però alla fine siamo riusciti a trovare una quadra (ripeto che per i dettagli farò un altro post più approfondito).

Speravo che come tempi, dal momento dell'accordo, si facesse più rapidamente grazie alla nuova Legge inerente la separazione davanti al sindaco ma gli avvocati ci hanno detto che è meglio seguire la via del tribunale (allungando ulteriormente i tempi) perché non si capisce ancora come bisogna muoversi nel caso ci si rivolga in Comune.
Non è ancora "finita" (finché non firmo non ci credo) quindi seguiranno aggiornamenti...

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #17 il: Dicembre 26, 2014, 23:10:16 pm »
Raniran piantala di delirare che questa è una discussione seria.

Buio, in bocca al lupo.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #18 il: Dicembre 26, 2014, 23:52:34 pm »
In bocca al lupo Buio, siamo tutti con te. :fiocco:
Ricordati di staccare il telefono e comunicare solo per iscritto tramite gli avvocati.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #20 il: Dicembre 27, 2014, 01:08:06 am »
Buona fortuna anche da parte mia. Tienici aggiornati.

Offline Buio

• Utente
  • *
« Risposta #21 il: Dicembre 27, 2014, 02:26:44 am »
In bocca al lupo Buio, siamo tutti con te. :fiocco:
Ricordati di staccare il telefono e comunicare solo per iscritto tramite gli avvocati.
Grazie per il sostegno...
Per l'altra cosa beh...avevo questa ferma intenzione però alla fine la situazione di "stallo" si è sbloccata proprio perché ho preso il telefono in mano e l'ho chiamata.
Sono stato obbligato a farlo perché "non ho più tempo" dato il grande rischio portato dalla terapia (l'unica al momento che sta tenendo a bada la forma aggressiva di malattia che ho) contro la Sclerosi Multipla. Questo farmaco può provocarmi, da un momento all'altro, una Leucoencefalopatia spesso ad esito infausto (elevato rischio di mortalità).
Se devo morire...almeno che muoia nella mia casa.

Offline Ficacentrismo

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Dicembre 27, 2014, 17:26:53 pm »
in bocca al lupo per tutto.