Autore Topic: quando per lei sei il primo (pro e contro)  (Letto 19465 volte)

Offline spadaccinonero

• Affezionato
  • **
Re:quando per lei sei il primo (pro e contro)
« Risposta #45 il: Gennaio 05, 2015, 20:48:16 pm »
@Doc
io posso posso parlarti di storie di "persone giuste" cominciando dai miei genitori che stanno insieme da quando avevano rispettivamente 16 e 18 anni
se la mia è la "persona giusta" lo diranno il tempo e gli avvenimenti
@Vicus
mi accodo al sempai Frank
@Ryu
cazzo, mi hai battuto
io sono a 3 XD
scherzi a parte le prime due non sono state esperienze positive...
certo, ho passato momenti bellissimi però è finito tutto nel cesso e per futili motivi
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #46 il: Gennaio 05, 2015, 21:41:30 pm »
io ritengo che trovare una donna vergine e poi essere il suo primo uomo uno svantaggio c'è e non di poco conto :
se a lei viene in testa di "provare" un altro...

infatti...ma non è che è una regola che sia cosi.
Le delusioni del passato aiutano di più a non desiderare a provare un'altro.

Offline spadaccinonero

• Affezionato
  • **
« Risposta #47 il: Gennaio 07, 2015, 21:13:25 pm »

questa cosa mi tiene sulle spine non poco devo ammetterlo
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #48 il: Gennaio 07, 2015, 21:25:02 pm »
O viceversa.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #49 il: Gennaio 07, 2015, 22:25:14 pm »
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate circa l'essere il primo uomo (sessualmente parlando) per la propria compagna...

io ho una mia idea che esporrò in seguito per non influenzare alcun parere...

in attesa delle Vostre costruttive opinioni saluto cordialmente

Davide
Per me...

I pro:
Lei si legherà a te in maniera forte, avrai onori, ma anche qualche onere. Dovrai reggere la situazione.

I contro: lei rimane comunque una persona, con un suo carattere, che nel medio-lungo termine verrà fuori. Se il suo carattere non si confà col tuo, che tu sia il primo o il 12esimo non cambia granchè: vi scontrerete comunque.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #50 il: Gennaio 08, 2015, 01:40:42 am »
L'intesa facile con una donna è una chimera, che dura circa 2 o 3 anni. La compatibilità di carattere non esiste, solo la buona volontà per stare civilmente insieme. A essere il primo però un vantaggio c'è: una donna che abbia cambiato 15 uomini prima di te, avrà meno remore a cercarne altri dopo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #51 il: Gennaio 08, 2015, 13:26:54 pm »
L'intesa facile con una donna è una chimera, che dura circa 2 o 3 anni.

Parli per esperienza propria Vicus?
Perché per me i primi anni sono stati molto più pieni di liti, dovuto sopratutto a capire male i messaggi dell'altro, mentre adesso a più di 11 anni di convivenza stiamo molto meglio.

Citazione
La compatibilità di carattere non esiste, solo la buona volontà per stare civilmente insieme.

non basta, bisogna amarsi e soddisfare i desideri dell'altro. Per esempio se mio marito non mi considerasse bella io lo lascerei.

Citazione
A essere il primo però un vantaggio c'è: una donna che abbia cambiato 15 uomini prima di te, avrà meno remore a cercarne altri dopo.

Tra essere primo o il sedicesimo forse c'è una via di mezzo.  L'esperienza significa anche aver avuto delle delusioni, capisci anche che non esistono principi azzurri e quanto è facile innamorarsi di un'asino, e quanto facile è che qualcuno abusi della tua fiduccia in quella situazione.

Non è la colpa del femminismo, ma la colpa di tutta la lirica d'amore, non solo contemporanea che ci insegna che l'amore= soffrire per qualcuno che nonti corrisponde o ti ha lasciato.

Che è una stupidaggine, ma se non hai mai sofferto per amore, delusione sei tagliato fuori di tante esperienze, tutti quelli che hanno sofferto pensano che capiscono l'amore meglio ti te che magari ti sei sposata e vivi felice col tuo primo amore. Io per questo non volevo sposarmi vergine.

Ma non sono affatto belle le delusioni, ti rendono solo sospettosa e evitante.

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #52 il: Gennaio 08, 2015, 13:31:36 pm »
Lucia penso che Vicus intendesse "l'intesa facile" come qualcosa che cade semplicemente dall'alto, che anche secondo me è un miraggio.

Nel tuo caso, l'intesa è stata cercata, coltivata e raggiunta nel corso di tanti anni quindi non esattamente innata, né arrivata per caso.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #53 il: Gennaio 08, 2015, 19:30:11 pm »
L'intesa facile con una donna è una chimera, che dura circa 2 o 3 anni. La compatibilità di carattere non esiste, solo la buona volontà per stare civilmente insieme. A essere il primo però un vantaggio c'è: una donna che abbia cambiato 15 uomini prima di te, avrà meno remore a cercarne altri dopo.
A questo punto meglio un'evidente intesa difficile subito , almeno si evitano guai in futuro  :rolleyes: , ma io non penso che la donna cerchi l'uomo perfetto , cerca forse qualcosa che si vergogna d'ammettere e per questo vola qua e là .

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #54 il: Gennaio 09, 2015, 00:15:12 am »
@eric
la frase finale è da incorniciare :clapping:

Grazie, anche se molto in ritardo.
Sono stato un po' impegnato ultimamente: figli, ex-moglie, amiche, qualche post sul sito antifemminista delle donne conservatrici inglesi (quest'ultimo è un vero spasso:  veder definire "disonorevole" e "puttana" una femminista da altre donne non ha prezzo!  ;) )
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #55 il: Gennaio 09, 2015, 00:16:42 am »
Citazione da: Lucia
Perché per me i primi anni sono stati molto più pieni di liti, dovuto sopratutto a capire male i messaggi dell'altro, mentre adesso a più di 11 anni di convivenza stiamo molto meglio.
Col tempo i caratteri si amalgamano, se si resiste alla tempesta.

Per esempio se mio marito non mi considerasse bella io lo lascerei.
:ohmy: Andiamo bene.

Tra essere primo o il sedicesimo forse c'è una via di mezzo.  L'esperienza significa anche aver avuto delle delusioni, capisci anche che non esistono principi azzurri e quanto è facile innamorarsi di un'asino, e quanto facile è che qualcuno abusi della tua fiduccia in quella situazione.
Come quello femminile, il repertorio maschile è molto limitato. Alcune lo capiscono senza aver cambiato 15 uomini, magari perché glielo hanno spiegato in famiglia.

Citazione da: Artemisia
Lucia penso che Vicus intendesse "l'intesa facile" come qualcosa che cade semplicemente dall'alto, che anche secondo me è un miraggio.
Nel tuo caso, l'intesa è stata cercata, coltivata e raggiunta nel corso di tanti anni quindi non esattamente innata, né arrivata per caso.
Infatti.

Citazione da: Hector
io non penso che la donna cerchi l'uomo perfetto , cerca forse qualcosa che si vergogna d'ammettere e per questo vola qua e là .
La donna vive di sogni e vuole la luna. Esprime l'immancabile contatto con la realtà con la frase: “Non era l’uomo che credevo fosse” o, più spesso ancora “Non era l’uomo che mi aveva fatto credere di essere”.
Per lei l’uomo è una forma di intrattenimento, come andare al cinema. Quando il programma le viene a noia, cambia canale.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #56 il: Gennaio 09, 2015, 21:17:44 pm »

La donna vive di sogni e vuole la luna. Esprime l'immancabile contatto con la realtà con la frase: “Non era l’uomo che credevo fosse” o, più spesso ancora “Non era l’uomo che mi aveva fatto credere di essere”.
Per lei l’uomo è una forma di intrattenimento, come andare al cinema. Quando il programma le viene a noia, cambia canale.

Questo aspetto dell'uomo divertente mi vede pienamente d'accordo .E vale sempre , dall'avventura al voler il grande amore .
Ma questa voglia sempre di divertirsi , ha qualcosa di maligno ed è tremendamente selettiva su quali uomini si riprodurranno nella mia visione del mondo .
Gli stupidi ed i predoni han sempre modo di far figli  :disgust: .

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #57 il: Gennaio 10, 2015, 00:29:58 am »
Questo aspetto dell'uomo divertente mi vede pienamente d'accordo .E vale sempre , dall'avventura al voler il grande amore .
Ma questa voglia sempre di divertirsi , ha qualcosa di maligno ed è tremendamente selettiva su quali uomini si riprodurranno nella mia visione del mondo .
Mi riferivo al fatto che le donne vivono oggi l'amore come un film romantico (del genere commedia). Ma vale anche per la loro passione per i pagliacci -l'unico humour che capiscono è quello da spettacolino di villaggio vacanze.
Gli stupidi ed i predoni han sempre modo di far figli  :disgust: .
Sante parole. Sarà anche perché gli stupidi e i predoni sono premiati dalla società (indovina da chi vanno le donne) e gli altri fanno i falliti?
Il risultato sono coppie di laureati, dirigenti e simili con le abilità, la cultura e la capacità di conversazione (spesso dialettale) di un più modesto impiegato, se non addirittura di un lavandaio.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #58 il: Gennaio 10, 2015, 01:18:17 am »
Mi riferivo al fatto che le donne vivono oggi l'amore come un film romantico (del genere commedia). Ma vale anche per la loro passione per i pagliacci -l'unico humour che capiscono è quello da spettacolino di villaggio vacanze.Sante parole. Sarà anche perché gli stupidi e i predoni sono premiati dalla società (indovina da chi vanno le donne) e gli altri fanno i falliti?
Il risultato sono coppie di laureati, dirigenti e simili con le abilità, la cultura e la capacità di conversazione (spesso dialettale) di un più modesto impiegato, se non addirittura di un lavandaio.
Verissimo! L'eros femminile uccide l'heros maschile , inteso come archetipo di eroismo maschile .
Nella mitologia norrena il martello di thor ha una valenza maschile , generativa di lotta al mondo caotico delle forze della natura ,
 cosa su cui credo nel profondo dell'animo femminile esiste una certa ostilità .
Il maschio potente , che bada solo ai suoi istinti fossero pure organizzati ovvero predone attira quell'essere nel profondo per me , nemico della civiltà che è la donna .
In essa esiste la necessità dell'empatia , tramite questa tutto giudica , dove senta il pulsare della vita là si butta , le sue vie sono caotiche , sente la legge come un limite , quando non la può usare a suo guadagno . I risultati di averle dato diritti si riflettono nel malessere della società attuale  :mad: .

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #59 il: Gennaio 10, 2015, 01:40:53 am »
Verissimo! L'eros femminile uccide l'heros maschile , inteso come archetipo di eroismo maschile .
Nella mitologia norrena il martello di thor ha una valenza maschile , generativa di lotta al mondo caotico delle forze della natura ,
 cosa su cui credo nel profondo dell'animo femminile esiste una certa ostilità .
Il maschio potente , che bada solo ai suoi istinti fossero pure organizzati ovvero predone attira quell'essere nel profondo per me , nemico della civiltà che è la donna .
In essa esiste la necessità dell'empatia , tramite questa tutto giudica , dove senta il pulsare della vita là si butta , le sue vie sono caotiche , sente la legge come un limite , quando non la può usare a suo guadagno . I risultati di averle dato diritti si riflettono nel malessere della società attuale  :mad: .
E' molto spesso vero, ed è stato notato diverse volte, ad esempio da Wyndham Lewis.