L'intesa facile con una donna è una chimera, che dura circa 2 o 3 anni.
Parli per esperienza propria Vicus?
Perché per me i primi anni sono stati molto più pieni di liti, dovuto sopratutto a capire male i messaggi dell'altro, mentre adesso a più di 11 anni di convivenza stiamo molto meglio.
La compatibilità di carattere non esiste, solo la buona volontà per stare civilmente insieme.
non basta, bisogna amarsi e soddisfare i desideri dell'altro. Per esempio se mio marito non mi considerasse bella io lo lascerei.
A essere il primo però un vantaggio c'è: una donna che abbia cambiato 15 uomini prima di te, avrà meno remore a cercarne altri dopo.
Tra essere primo o il sedicesimo forse c'è una via di mezzo. L'esperienza significa anche aver avuto delle delusioni, capisci anche che non esistono principi azzurri e quanto è facile innamorarsi di un'asino, e quanto facile è che qualcuno abusi della tua fiduccia in quella situazione.
Non è la colpa del femminismo, ma la colpa di tutta la lirica d'amore, non solo contemporanea che ci insegna che l'amore= soffrire per qualcuno che nonti corrisponde o ti ha lasciato.
Che è una stupidaggine, ma se non hai mai sofferto per amore, delusione sei tagliato fuori di tante esperienze, tutti quelli che hanno sofferto pensano che capiscono l'amore meglio ti te che magari ti sei sposata e vivi felice col tuo primo amore. Io per questo non volevo sposarmi vergine.
Ma non sono affatto belle le delusioni, ti rendono solo sospettosa e evitante.