Autore Topic: quando per lei sei il primo (pro e contro)  (Letto 20170 volte)

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
Re:quando per lei sei il primo (pro e contro)
« Risposta #60 il: Gennaio 10, 2015, 18:01:48 pm »
E' molto spesso vero, ed è stato notato diverse volte, ad esempio da Wyndham Lewis.
Non conoscevo questo autore  :huh: , ecco un altro autore dal mettere in lista  :lol: !

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #61 il: Gennaio 10, 2015, 23:03:26 pm »
Consiglio di cominciare con The Art of Being Ruled, un'analisi della "cultura in azione" che apre gli occhi come pochi altri. Già negli anni '20 (ma sembra scritto ieri), Lewis comprese gli esiti del femminismo cui dedicò pagine di una profondità ineguagliata.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline spadaccinonero

• Affezionato
  • **
« Risposta #62 il: Gennaio 13, 2015, 20:57:54 pm »
ho letto con attenzione i Vs post e ora Vi chiedo :
credete nell'amore?
a Vs risposta saprete il mio pensiero a riguardo
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #63 il: Gennaio 13, 2015, 21:01:43 pm »
Per me ovviamente sì, ci credo nell'amore. Anche se è raro, molto raro trovarlo. Il più delle volte è un'illusione (o ideale) necessario per dare un senso alla vita.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #64 il: Gennaio 13, 2015, 23:30:14 pm »
Citazione da: Angelo
Per me ovviamente sì, ci credo nell'amore. Anche se è raro, molto raro trovarlo.
Concordo con questa parte del post.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline giacca

• Affezionato
  • **
« Risposta #65 il: Gennaio 14, 2015, 10:07:11 am »
E' difficile trovarlo ma va costruito. Oggi se da un lato le relazioni (specie per i pochi eletti) iniziano più facilmente di una volta dall'altro finiscono per una qualsiasi cavolata.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #66 il: Gennaio 14, 2015, 13:15:03 pm »
Si credo che esista , ma non per tutti .

Offline spadaccinonero

• Affezionato
  • **
« Risposta #67 il: Gennaio 14, 2015, 18:47:37 pm »
Si credo che esista , ma non per tutti .

concordo

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #68 il: Gennaio 15, 2015, 17:53:56 pm »
ho letto con attenzione i Vs post e ora Vi chiedo :
credete nell'amore?
a Vs risposta saprete il mio pensiero a riguardo

Penso che la parola abbia un significato diverso da persona a persona, e soprattutto sia diverso tra uomini e donne.
Quando una donna dice "ti amo" intende tutt'altra cosa rispetto a quando un uomo dice "ti amo" a lei.
Per l'uomo il "ti amo" è una promessa, una decisione irrevocabile o almeno la definizione di un progetto che perseguirà con tutte le forze.
Per la donna il "ti amo" è la descrizione del suo stato d'animo in quel momento.
Ecco perché tante donne dicono facilmente "ti amo" e tante si lamentano che i loro uomini stentano a dirlo.
Credo all'esistenza di entrambe le cose così come descritte, non credo che le donne siano - poi ci saranno le eccezioni, parlo in generale - capaci di "amare" nel senso maschile del termine (vedi sopra). L'uomo invece può dire il "ti amo" inteso nel senso femminile, mica è un problema, tutti sono capaci a descrivere uno stato d'animo temporaneo.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #69 il: Gennaio 16, 2015, 11:57:23 am »
concordo
Il che spiega perché vi sono donne che rimangono attaccate ad uomini spregevoli senza se e senza ma :blink: .

Offline spadaccinonero

• Affezionato
  • **
« Risposta #70 il: Febbraio 03, 2015, 19:48:28 pm »
Il che spiega perché vi sono donne che rimangono attaccate ad uomini spregevoli senza se e senza ma :blink: .

ci penso spesso anch'io

forse sono pazze o realmente innamorate

o forse entrambe le cose

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #71 il: Febbraio 24, 2015, 06:56:24 am »
Citazione
Quote from: Lucia
Per esempio se mio marito non mi considerasse bella io lo lascerei.

:ohmy: Andiamo bene.

però se ci pensi bene e sul serio non è tanto ciò che chiedo, non?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #72 il: Febbraio 24, 2015, 07:34:33 am »
:ohmy: Andiamo bene.
però se ci pensi bene e sul serio non è tanto ciò che chiedo, non?
Può anche accadere, ma non è scontato che il marito trovi bella la moglie tutta la vita (e viceversa). In questo caso sarebbe giusto rovinarlo? Immagino già la Cassazione: "La minore attrazione fisica è legitittima causa di addebito..."  :rofl2:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #73 il: Febbraio 24, 2015, 11:10:09 am »
Può anche accadere, ma non è scontato che il marito trovi bella la moglie tutta la vita (e viceversa). In questo caso sarebbe giusto rovinarlo? Immagino già la Cassazione: "La minore attrazione fisica è legitittima causa di addebito..."  :rofl2:

Non ho pensato all'addebito (soldi), semplicemente non ha senso stare assieme se non gli piaci più.
Bisogna trovare un marito che ti trovi bella tutta la vita.
Se la moglie lo rispetta, è gentile con lui, prova farsi bella cosi come può una  anche se non più giovane, se un marito non apprezza, o ti dice addirittura brutta allora è lui che ha tradito la coppia e non lei, non c'è più motivo per stare assieme.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #74 il: Febbraio 24, 2015, 16:56:40 pm »
Addebito in senso stretto significa considerare il soggetto responsabile della separazione.
Certo, un marito deve rispettare e possibilmente apprezzare la moglie. Ma se non lo fa, non è un motivo per divorziare. La separazione è davvero giustificata solo in caso di adulterio o pericolo per l'integrità fisica o psichica del coniuge.