Lo so lo so, caro Massimo!
Ma a gente come Lucia che risposte vuoi dare?
A domande cretine, risposte cretine!
p.s. Lucia, ma non eri bannata?
nelle risposte cretine sei molto migliore di me, te la devo concedere.
Si, l'albero di Natale è simbolo fallico (come anche Gesù è dio fallico, che muore e resuscita)
Appunto perchè sapete benissimo che i cristiani di oggi si accontentano del ritorno del sole. Mica desiderano il ritorno di Cristo!
Se risto è come nei Vangeli non bisogna avere paura di lui, se è come nell'Apocalisse non c'è nulla di magnificare in lui.
Peraltro è vero io nel imbo del presepe non vedo la vittima sacrificale che salverà il mondo. Vedo un pupo e basta. E infatti penso che il mondo sarebbe salvato se Gesu non fosse stato crocifisso "E esisito un solo cristiano nel mondo, anche quello l'avete crocifisso" (Nietzsche) Il resto è illusione, e come vedi il mondo non è diventato migliore da allora. Al massimo uccidono nel nome di Cristo odi altri ideali.
Guarda che l'albero è un simbolo fallico: quello di Natale ancora di più visto che ha anche le palle!
Non a caso i Cananei (che il Dio di Israele aveva comandato di sterminare) adoravano il palo sacro come simbolo sessuale.
Le donne cananee durante i rituali religiosi avevano l'abitudine di danzare e cantare attorno a questo simbolo fallico: una forma
arcaica di lap dance. Quanti cultori di questa danza lo sanno?
I riti cosi da solito finiscono con orgie sessuali non con sacrifici umani. Tra un popolo sterminato e uno che stermina è sempre peggiore quello che sopravvive. Questo è vero anche per gli albigesi ceh il dio cristiano comandò di sterminare. I vincitori falsificano sempre la storia descrivendo i vinti come molto crudeli. Dovresti sapere. Un dio che poi comanda di sterminare altri popoli... se questo è dio ci si rassegna ma certo non c'è nulla di adorare in lui.
cruenti sacrifici umani. Ed erano i bambini e i neonati ad essere sacrificati. E chi ha ancora voglia di festeggiare, festeggi pure!
Nelle regioni mediteranee da solito i padri sacrificavano i primogeniti, Carlomagno ha sacrificato tutti i primogeniti nel nome del cristianesimo, Quando la chiesa cattolica era al potere la gente si divertiva vicino ai roghi. Ma vi piace proiettare le proprie tendenze sanguinarie in altri.
Da noi da Natale si sacrifica il maiale. E l'albero stesso, dopo la festa.
Se cercate poi motivi di odiare anche una festa cosi bella, le trovate voi i motivi, se non le inventate.