Autore Topic: La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili  (Letto 47905 volte)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« il: Dicembre 26, 2014, 09:02:50 am »
Elisabetta! Come non farle un applauso?
Leggete e stupitevi!

Citazione
Da donna, mi rivolgo ad altre donne:
Quante di noi non hanno mai pensato o non hanno mai realmente approfittato delle leggi italiane schifosamente a “nostro” vantaggio per poterle sfruttare in malafede e arrecare danno economico ai nostri mariti??? (tipo sposarsi e abbandonare il lavoro per farsi mantenere e spillare soldi dopo avergli fatto le corna e chiesto pure il divorzio..!)
E quante di noi sono mai state leali a tal punto da riconoscere che, IN NOME DEL BENE dei propri figli, questi sarebbero stati meglio col padre??
Ma soprattutto: perchè???
Non diamoci le solite squallide risposte del tipo: mio marito mi trascurava, mio marito era sempre a lavoro.., non c’era più la passione di prima e bla bla bla! Ammesso che ci sia una valida spiegazione a questo schifo, credo che se abbiamo o avremmo avuto le palle di simili ignobili azioni, avremo anche le palle di fornire a tutti una spiegazione in merito.
Ma ce l’abbiamo un minimo di dignità e di orgoglio??
Perchè usiamo la scusa dell’emancipazione solo per poter sfasciare matrimoni e fare del nostro utero quello che cazzo ci pare, ma non per rimboccarci le maniche per cercare di farcela da sole invece di dissanguare i mariti?? E poveretti, ci ricordiamo di loro solo quando dobbiamo prelevare, no??
No, perchè sono davvero curiosa di sapere perchè sono arrivata al punto da dovermi vergognare a volte di essere donna!
Ps: ho usato il NOI, non perchè riguarda me, ma per pura ironica bontà e “solidarietà femminile”
Grazie,
Elisabetta

Fonte: http://www.letterealdirettore.it/donne-siamo-sincere/

Se volete, potete lodare voi stessi questa BRAVA RAGAZZA, perché merita davvero. :wub:

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2014, 09:15:50 am »
Sono più significativi i commenti di donne e zerbini vari e assortiti: tu non sei una donna, sei un uomo che si spaccia per donna

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2014, 10:30:40 am »
Anche io sono convinto che sia un uomo, mi pare evidente, una donna su un miliardo sarebbe capace di fare ragionamenti simili. Dai ragazzi torniamo nel mondo reale va.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2014, 10:57:15 am »
Una donna non scriverebbe mai una lettera del genere.
Quello è un uomo.
Questa frase, poi, è a dir poco rivelatrice...
Citazione
No, perchè sono davvero curiosa di sapere perchè sono arrivata al punto da dovermi vergognare a volte di essere donna!

Una donna, bianca, italiana, occidentale che "si vergogna di essere donna" ?
Ma dai... questa è una tipica frase maschile "rovesciata".

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2014, 11:10:53 am »
La vera tragedia è che una autocritica del genere da un uomo invece me l'aspetto eccome :doh:

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2014, 11:24:27 am »
La vera tragedia è che una autocritica del genere da un uomo invece me l'aspetto eccome :doh:

Certo, un uomo è capacissimo di scrivere o di dire "mi vergogno di essere uomo", ecc ecc.
Una donna no; una donna non dirà né scriverà mai "mi vergogno di essere donna".
L'autocritica, giusta o meno che sia, non è roba da femmine.
Soprattutto quando ci son di mezzo gli uomini e i rapporti con i medesimi.
Le donne sono molto più ciniche degli uomini.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2014, 07:09:12 am »
Perché, non può esistere una ragazza sana di mente che ammetta quanto siano bastarde certe donne che si approfittano dei propri uomini? È così impossibile secondo voi?
È vero che l'epidemia ha colpito un po' tutte ma qualcuna sarà pure rimasta indenne, no?
Io ho personalmente discusso questi argomenti con alcune donne e loro stesse hanno ammesso di essere schifate dall'atteggiamento di certe streghe succhiasangue.

Offline Buio

• Utente
  • *
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2014, 09:50:50 am »

È un uomo.

Io ho personalmente discusso questi argomenti con alcune donne e loro stesse hanno ammesso di essere schifate dall'atteggiamento di certe streghe succhiasangue.
Quello che dici tu è vero "peccato" che dicono così solo finché non riguarda loro direttamente.
A quel punto tutti i bei discorsi vanno a farsi benedire sull'altare del "Ma la mia situazione è diversa!"

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2014, 10:08:19 am »
Perché, non può esistere una ragazza sana di mente che ammetta quanto siano bastarde certe donne che si approfittano dei propri uomini? È così impossibile secondo voi?
È vero che l'epidemia ha colpito un po' tutte ma qualcuna sarà pure rimasta indenne, no?

Sì, ma quello è un modo di ragionare tipicamente maschile, non femminile.
Le donne non si vergognano di essere donne; nella maniera più assoluta.
Altro discorso è dire o sperare che esista ancora qualche ragazza sana di mente.

Citazione

Anch'io ne conosco qualcuna; ma non credo nemmeno a mezza parola di quel che dicono.
Come ha giustamente fatto notare Buio, tutto cambia quando certe questioni le riguardano direttamente. Mai fidarsi delle donne.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2014, 12:21:01 pm »
È un uomo.
Quello che dici tu è vero "peccato" che dicono così solo finché non riguarda loro direttamente.
A quel punto tutti i bei discorsi vanno a farsi benedire sull'altare del "Ma la mia situazione è diversa!"
Concordo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Dicembre 27, 2014, 13:12:43 pm »
Sì, ma quello è un modo di ragionare tipicamente maschile, non femminile.
Altro discorso è dire o sperare che esista ancora qualche ragazza sana di mente.

Anch'io ne conosco qualcuna; ma non credo nemmeno a mezza parola di quel che dicono.
Come ha giustamente fatto notare Buio, tutto cambia quando certe questioni le riguardano direttamente. Mai fidarsi delle donne.
Temo io stesso che sia un'uomo  :cry: , lo stile di scrittura è ben poco femmineo .Troppo diretto , che va al cuore della cosa .
O forse è un succubus  :lol: !

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2014, 15:51:47 pm »

meno male

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #13 il: Dicembre 27, 2014, 17:27:24 pm »
... gran commento il tuo.
Comunque, per tua informazione, io non mi vergogno minimamente di essere uomo.

meno male

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Dicembre 27, 2014, 19:07:55 pm »
Meno male cosa?  :huh: