Dimmi di grazia DOVE avresti letto nella frase che hai citato che io vorrei essere amato per i soldi.
Ho scritto che non sono contento di un mondo dove la maggior parte delle donne "amano" per i soldi e NON che io vorrei avere i soldi per essere amato!
è la stessa cosa,
chi ti ama ti ama anche povero, almeno non ti ama per i soldi.
Come come come???
In pratica per te sarebbe la stessa cosa dire:
non sono contento di un mondo dove la maggior parte delle donne "amano" per i soldiO dire:
vorrei essere amato per i soldi che potrei avere?!
Ma per favore...l'italiano non è un'opinione.
parlo solo con te che è forum, ma anche con quelli che: quando un uomo divorzia e perde la casa e figli (se è fortunato di averli) è da incoraggiare.
Invece quando si trova una donna che li vuole bene allora lo stesso uomo è sicuramente è un pollo da spennare e la donna sta con lui sicuramente solo per i soldi.
Nonono...
Il discorso è MOLTO diverso.
Il fatto è che quando una coppia con figli, a "parità" di amore genitoriale ed a parità di tempo che possono dedicare loro, l'uomo è il pollo da spennare.
"Guarda caso" nella quasi totalità dei casi:
- i figli vengono assegnati alla donna;
- la casa viene assegnata alla donna;
- il mutuo (quando c'è) lo deve pagare l'uomo;
- il mantenimento, ovviamente, lo paga l'uomo per permettere alla ex di mantenere le stesse condizioni di vita avute nel corso del matrimonio. Peccato che a nessuno interessano le condizioni di vita dell'ex marito e padre dei figli! Non si contano più i casi in cui l'assegno che l'uomo è costretto a versare è di poco inferiore, pari o addirittura superiore al proprio reddito mensile!
Quanti uomini vivono nelle proprie auto, quanti dormono nei dormitori comunali, quanti per strada...quanti sono spinti al suicidio da questa situazione!
Allora le case per i padri separati che in questi ultimi anni sono sorte in varie parti d'Italia sono una invenzione?
Ma partiamo dal presupposto che tutte le donne sono "brave & buone" vero?
Allora i dati sulle denunce infondate sono tutta un'invenzione?
In Italia l’80% della gravissima accusa di pedofilia riguarda papà separati, poi risultanti innocenti nel 92,4% dei casi! Per non parlare delle false denunce di abuso sessuale!
Ti consiglio di leggere un articolo tra i tanti:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/18/separazioni-conflittuali-a-perdere-e-sempre-il-padre/848367/hai capito Roma per toma
Nono guarda...io ho capito benissimo.
Ed ho anche capito che a volte è più facile fingere di non capire.
Io auguro a tutti voi che diventiate padri. E sempre bello avere bimbi, anche se si divorzia, sono una consolazione.
Formare una famiglia con bimbi sarebbe stato il mio sogno, lo scopo di una vita.
Ma adesso ho capito che probabilmente è meglio lasciar perdere perché al giorno d'oggi rappresenta un azzardo dato che da un giorno all'altro si può essere sbattuti fuori casa, pieno di debiti e magari pure con una falsa accusa...e io non sono mai stato fortunato.
Se questo è il gioco tenetevi il pallone, io mi tiro fuori.