ArtemisiaGentileschi : ...
Fatto è che lui paga particamente tutto perché ha paura che la ex moglie non gli faccia vedere la figlia.
La sua nuova compagna (che a sua volta ha una figlia) non è poi molto diversa dalla moglie. Se la moglie, oltre che adoperare ricatti morali, pretende il pagamento del mutuo della casa dove abita lei, la nuova compagna ha preso la bambina (di cui aveva l'affido esclusivo) ha mollato il padre 2 anni fa, fatto i bagagli e si è trasferita nella città del nuovo compagno senza che l'altro potesse fare nulla...
ecco, io qui non capisco. Uomini anche colti, magari intelligenti ( cultura e intelligenza non sono sinonimi ), ricommettono il solito errore, non osservano ciò che vedono .
Ora non vorrei sembrare presuntuoso : capisco che il mio lavoro mi ha facilitato nell' osservare e capire gli esseri umani.
Oramai per me è un gioco scoprire la tara nelle donne che ho di fronte : 1/4 di esse hanno problrmi psicologico/psichiatrici.
Si tratta di fare solo un pò di giagnosi differenziale.
però...che diamine... molte tipe si vedono dalla faccia, dalle movenze, dai toni.
Inoltre, MAI trascurare i precedenti.
Mi spiego con un esempio personale.
Se una si comporta male con l'ex marito, si comporterà male con te.
perchè è stronza , quello è il suo carattere e il carattere non cambia, dato che è l'insieme di cultura e temperamento è il temperamento è per sempre.
Anzi, la cultura è peggiorativa perchè la rende più pericolosa.
Altro esempio : la donna che parla male dell' ex.
Se si rendesse conto che in questo modo parla male anche di se stessa, starebbe zitta.
ma , siccome si autoassolve, sparla dell'ex marito.
Quindi, donna da scartare.
Il brutto che ha dentro verrà fuori, è solo questione di tempo.
E il tempo non mente mai.
Ma quest'assioma, molti uomini colti lo dimenticano
E vedono, ma non capiscono, cosa passa loro sotto gli occhi.
cari uomini, ricordiamo sempre la massima degli allenatori di calcio :
guardare il pallone, non il giocatore.
tradotto : guardare ciò che la donna fa, non ciò che dice.
E allora le donne saranno leggibili come non mai.
le donne non sono complicate .
è l'uomo che ama credere che esse lo siano, magari per illudersi di avere a che fare con un'altra persona