Beh no aspetta...su questo non sono d'accordo e non si tratta di opinioni ma di scienza.
Altrimenti vorrebbe dire che gli elefanti sono più intelligenti di noi dato che le dimensioni del loro cervello sono ben quattro volte maggiori del nostro.
Ma dai...
E chi ti dice che gli elefanti non siano più intelligenti di noi? Riconoscono una persona dopo 20 anni e sono state riconosciute molte capacità, e molte altre sicuramente le ignoriamo. Come si misura l'intelligenza? Soprattutto poi l'intelligenza POTENZIALE, è impossibile da misurare. Credi davvero che ci sia una misura oggettiva? I test d'intelligenza sono una presa in giro, semplicemente perchè basta un po di allenamento di qualche giorno, per migliorare considerevolmente il risultato. Si diventa intelligenti in pochi giorni? E chi si occupa di logica e matematica, arriva sempre a prendere punteggi molto alti. Vuol dire che i matematici/fisici/ingegneri, sono tutti dei geni? No, sono semplicemente molto allenati. Magari qualcuno è davvero un genio, ma non è la regola, come invece il risultato del test vorrebbe. Questo perchè ciò che viene misurato è l'abilità, che è proporzionale sia alle potenzialità fisiche del cervello, sia alla cultura e alle conoscenze acquisite. Secondo me, noi esseri umani non siamo neppure tanto intelligenti. Ciò che ci avvantaggia, è la possibilità di trasferire conoscenze mediante la comunicazione, ed allenare il cervello sin dall'infanzia tramite la scuola.
Sono convinto che se un bambino, crescesse in mezzo agli elefanti, e lo andassimo a riprendere dopo 20 anni, sarebbe più stupido di loro.
Come facciamo a sapere che pensieri profondi fanno gli elefanti?
Benvenuto sul forum.
Sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione.
Condivido in parte la tua affermazione.
...
Grazie dell'accoglienza.
Comunque si certo, di maschi imbecilli ce ne sono molti, e sarebbe anche strano il contrario. Ma parlando di intelligenza media potenziale, io credo che i maschi siano oggettivamente più avanzati. E credo che tutte le qualità che noi chiamiamo "umane" come l'empatia, siano proporzionali all'intelligenza. In natura l'empatia la si ritrova negli animali più evoluti. Dunque non c'è da sorprendersi se le donne sono egoiste, superficiali, capaci di fare del male in un modo schifoso, senza neanche sentirsi in colpa.
Tutti abbiamo sperimentato come per conquistare una donna, sia necessario farla ridere, essere simpatici, parlare di cazzate, quelle che piacciono a loro. Siete mai riusciti a conquistare una donna, parlandole di logica, di moralità, di spiritualità? Magari ti dicono "oh, ma quanto sei profondo", e ti tengono stretto come amico/confidente ma mai oltre.
Per andare oltre, serve sembrare idioti e stupidi come lo sono loro. Possibile sia solo un fatto culturale? Qui si tratta di HARDWARE.