Autore Topic: La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili  (Letto 47688 volte)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #90 il: Gennaio 05, 2015, 13:15:54 pm »
Una caratteristica dell' uomo medio, laureato o meno che sia, è quella di darsi le martellate sui genitali senza esserne neppure consapevole.
Sostenere che le donne di un tempo erano bastonate dalla mattina alla sera, è una puttanata che lascia il tempo che trova.
Di vero c'è che in passato le suddette avevano a che fare con uomini meno rincoglioniti e dovevano rispettare certe regole, avevano dei ben precisi paletti, al contrario di quanto accade oggi.

Per quanto riguarda Lucia, faccio notare alla prof che io stesso (al pari di amici e conoscenti) ho conosciuto numerose donne dell' Europa dell' est (rumene in primis) che sostenevano di prenderle dai rispettivi fidanzati e mariti.
E' vero? Non è vero? Non mi interessa; ma te lo faccio notare lo stesso.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #91 il: Gennaio 05, 2015, 13:25:22 pm »
Allora facciamo un po' di ordine.
Le capacità intelletive maschili e femminili medie sono uguali ma di diverso tipo .
Gli uomini tendono ad avere più un'intelligenza razionale le donne più empatica. Inutile dire che quella che ci ha portati all'attuale livello tecnologico è quella razionale. Per questo il 90% della tecnologia e delle scoperte è opera maschile. Nell'uomo poi l'estrema intelligenza razionale porta ad un'annullamento o quasi della sfera empatica è ciò porta ad una serie di disagi relazionali e sociali (vedi asperger). Però con la sola intelligenza empatica saremmo ancora nelle grotte a cacciare le tigri coi denti a sciabola quindi...
Per quanto riguarda gli animali saranno intelligenti ma... perché non si sono evoluti? Non mi dite che la razza umana si è evoluta solo per i pollici opponibili perché mi rifiuto di crederlo.
La differenze intelletive non sono dovute al genere ma alla singola persona (esistono uomini intelligentissimi che hanno realizzato invenzioni e scoperte geniali e mentecatti che hanno passato la loro vita al pub ad ubriacarsi).

Scusami, ma io non credo nella scienza ufficiale. Anche perchè grazie a Dio ho i mezzi e le capacità per avere delle idee scientifiche personali.

Dire che le caratteristiche intellettive di uomini e donne sono mediamente uguali, ma di diverso tipo, è una barzelletta ridicola, che a me non fa più neanche ridere come un tempo. Non ti accorgi che è la classica affermazione diffusa per nascondere, camuffare ed abbellire una verità? Le donne sarebbero diversamente intelligenti, cosi come i disabili sarebbero diversamente abili, cosi come gli inceneritori sarebbero diversamente benefici (termovalirizzatori) cosi come...cosi come... cosi come.. ecc.

Fossi una donna, mi incazzerei per questa tua definizione. Perchè è una evidente presa in giro della scienza moderna. Un goffo tentativo di camuffare le verità.

Oggi non c'è neanche un libro di biologia che indichi chiaramente che il cervello femminile pesa 300-400 grammi in meno. Guai a diffondere la notizia. E' impossibile ritrovarla in documentari moderni, mentre era ampiamente presente nei documentari d'epoca. Nei documentari moderni sui dinosauri, però si sente spesso la frase "dalle cospicue dimensioni del suo cervello, possiamo dedurre che questo dinosauro era molto intelligente". Ma quando si passa all'uomo, e si è costretti ad affrontare l'argomento, allora questa logica miracolosamente non vale più. Vale soltanto quando conviene. Esattamente come il modo di ragionare femminile, guarda caso. Se conviene è giusto, se non conviene non lo è. Ci sono casi in cui questa regola vale tra specie diverse (le varie specie di dinosauri come diceva il documentario), casi in cui vale tra individui della stessa specie, e casi in cui NON vale ne tra specie diverse (le balene e gli elefanti NON sarebbero più intelligenti), ne tra individui della stessa specie (l'uomo e la donna). E tu credi in questa scienza? Io non mi faccio prendere per il culo in modo cosi eclatante. Non dico che ci sia per forza malafede. Spesso i più grandi errori, si fanno in buona fede.

Inutile parlare delle eccezioni e dei casi particolari di singoli uomini, serve solo a confondere. E' chiaro che si sta facendo un discorso sulla MEDIA. A me non sembra affatto che le donne siano empatiche. Per empatia, si intende la capacità di intuire ciò che sta provando l'altro essere. E secondo voi le donne sono capaci di questo? Ma se non vedono oltre il proprio naso (o sarebbe il caso di dire oltre il proprio sedere..dato che ci tengono cosi tanto). Per me l'intelligenza è un insieme di caratteristiche, ma l'empatia non è svincolata dalla razionalità. L'empatia è una CONSEGUENZA della razionalità vera.
L'empatia è un insieme di procedimenti logici, che sono molto difficili per un essere istintivo come la donna.

Probabilmente si scambia per empatia la tendenza femminile ad avere degli atteggiamenti affettuosi tipici di una madre. Ma questo è tipico di moltissime specie, ed è un semplice meccanismo di sopravvivenza. In quel caso l'empatia è istintiva e si attiva in momenti ben precisi, senza la volontà effettiva dell'animale, ed è governata direttamente dal DNA.

Le donne infatti sono empatiche verso tutto ciò che gli ricordi un bambino da accudire. Sono empatiche verso i gatti e i cani..se hanno alcune caratteristiche che loro riconoscono come familiari. Mentre sarebbero capaci di sputare in faccia a un barbone per strada, perchè non è "coccoloso" come un gatto.

Ci sono molte dimostrazioni di questo concetto. Basta vedere i casi di persone morenti per strada, e nessuno che le aiuta. Mentre se si lascia un gattino per strada (o meglio ancora un cane, per le zoofile.. ops, volevo dire cinofile), di sicuro sono maggiori le probabilità che si buttino ad aiutarlo.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2015, 13:39:29 pm da Marco21 »

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #92 il: Gennaio 05, 2015, 13:28:23 pm »
con l'indice Apgar.

Eco, non lo è, allora potete essere più intelligenti.

Non.
Nei test completi di intelligenza, almeno quello per i bambini di fino a 6 anni si misurano, le capacità motriche, la ricchezza del linguaggio, l'igiene personale.

Scuola?  :hmm:
Tu a scuola hai imparato a parlare?

Come impara l'uomo a communicare, a parlare? O nascono cosi che parlano già?
L'igiene personale...  :D
Quando ho scritto che si impara a parlare a scuola?  :D

Vabbè, sei una donna. Sei scusata. :)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #93 il: Gennaio 05, 2015, 13:35:48 pm »
Non mi intendo di cervelli, neuroni, sinapsi e quant'altro (sono un geometra, capirai...); però mi risulta che il cervello maschile abbia 150 grammi in più di materia grigia e quattro miliardi di neuroni in più.

@@

Sul web ho trovato questo.
http://www.lucidamente.com/1802-quel-maledetto-crucco-di-moebius/

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #94 il: Gennaio 05, 2015, 13:36:29 pm »
Sostenere che le donne di un tempo erano bastonate dalla mattina alla sera, è una puttanata che lascia il tempo che trova.
Suvvia. Siate elastici. Per bastonate è chiaro che non intendevo solo fisicamente, ma culturalmente. La cultura era rigidamente maschilista. La donna doveva rispettare alcuni vincoli, alcuni criteri di giudizio. E se non lo faceva era ripudiata a vita dall'intera comunità. Questi meccanismi sociali, rendevano la donna un animale addomesticato ed apparentemente buono.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #95 il: Gennaio 05, 2015, 13:55:45 pm »
Citazione
Ci sono donne che, per quanto la si cerchi in loro, non hanno interiorità, sono pure maschere. È da compiangere l’uomo che ha a che fare con tali esseri quasi spettrali, necessariamente insoddisfacenti; ma proprio esse possono eccitare al massimo il desiderio dell’uomo: egli cerca la loro anima – e continua a cercare.
Friedrich Nietzsche, Umano, troppo umano, 1878

Citazione
Confrontando nel loro complesso uomo e donna, è lecito dire questo: la donna non avrebbe l'arte di abbellirsi, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.
Friedrich Nietzsche, Al di là del bene e del male, 1886

Citazione
Le donne sono adatte a curarci ed educarci nell'infanzia, appunto perché esse stesse sono puerili, sciocche e miopi, in una parola tutto il tempo della loro vita rimangono grandi bambini: esse occupano una specie di gradino intermedio fra il bambino e l'uomo, che è il vero essere umano.
Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851

Citazione
Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono.
Friedrich Nietzsche

Per chi diceva che le donne hanno intelligenza empatica. Ma per favore...  :D

Le grandi menti, non mentono mai.  :) Ma non perchè fossero dei geni, ma semplicemente perchè la verità è palese. E solo un cieco non la  vede. D'altronde, la causa dei mali di quest'epoca è tutta maschile (e in questa discussione ne abbiamo avuta una evidente prova, ahimè), perchè nel dare libertà alle donne, non si è considerata la loro natura. Si è dimenticato che...

Citazione
Il sesso femminile, se lo si lascia fare, è crudele, ambizioso e avido di potere.
Publio Cornelio Tacito

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Il problema è che a pagarne le conseguenze siamo tutti. Anche noi innocenti, che conosciamo la vera scienza, e sappiamo bene com'è fatto il cervello femminile e cosa si sarebbe dovuto fare quindi, per evitare questo scempio.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #96 il: Gennaio 05, 2015, 14:14:06 pm »
L'igiene personale...  :D
Quando ho scritto che si impara a parlare a scuola?  :D

Vabbè, sei una donna. Sei scusata. :)

anche tu sei scusato una volta, quindi ripeto:
Se la parola, la capacità di comunicare, è il fondamento dell'intelligenza
Dimmi, gli uomini sanno parlare alla nascita e come imparano a parlare?

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #97 il: Gennaio 05, 2015, 14:31:37 pm »
Non credo affatto che la parola e la comunicazione siano il fondamento dell'intelligenza. La comunicazione è una capacità, cosi come il saper camminare o il saper espellere le feci. Ma non è di per sè intelligenza. I bambini che non riescono a parlare, secondo te sono tutti stupidi?
Al contrario, ci sono studi scientifici molto seri che dimostrano come i bambini autistici siano PIU BRAVI IN MATEMATICA e in campi dove è richiesta la capacità di ragionamento logico, che è qualcosa che si avvicina molto di più al concetto di intelligenza, rispetto alla comunicazione (e per me questo studio non è affatto una novità..poichè è una verità facilmente intuibile..come tante che sfuggono al genere umano).
Io avevo scritto:

Citazione
Secondo me, noi esseri umani non siamo neppure tanto intelligenti. Ciò che ci avvantaggia, è la possibilità di trasferire conoscenze mediante la comunicazione, ed allenare il cervello sin dall'infanzia tramite la scuola.
Sono convinto che se un bambino, crescesse in mezzo agli elefanti, e lo andassimo a riprendere dopo 20 anni, sarebbe più stupido di loro.
Come facciamo a sapere che pensieri profondi fanno gli elefanti?

Intendevo che il trasferimento di conoscenze tramite comunicazione è un vantaggio oggettivo, poichè permette alla nuova generazione di concentrare le proprie risorse intellettive (che sono quasi sempre LE STESSE o quasi, al contrario di quanto si pensa) sulla ricerca di NUOVE verità, e non di quelle già scoperte. Ciò significa che la nuova generazione, è più avvantaggiata, ma non è mica più intelligente solo perchè è più avanti nella conoscenza!!!

Per rispondere alla tua inutile domanda, gli uomini non sanno parlare alla nascita, ma sono predisposti geneticamente ad avere tutte le capacità fisiche, per imparare. Imparano osservando l'ambiente e gli esseri che li circondano. C'è tuttavia un linguaggio primitivo codificato direttamente nel DNA, per il quale i bambini emettono comunque dei versi specifici per comunicare alla madre il proprio stato di salute. E ciò accade in moltissime specie, e non solo in quella umana.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #98 il: Gennaio 05, 2015, 15:34:56 pm »

Citazione
La comunicazione è una capacità, cosi come il saper camminare o il saper espellere le feci.

Non,
un neonato sa espellere feci,
ma non sa parlare né camminare, e se non avrà qualcuno a insegnarglielo non lo imparerà mai, anzi morirà di fame.
Da solito per la stragrande maggioranza di noi è una madre o una figura materna che fa queste cose, una donna.
Senza lei non impari né parlare, né camminare e te la faresti addosso ancor oggi, se riesci sopravvivere s'intende.
Cosi vedresti che bella cultura e civiltà senza donne.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #99 il: Gennaio 05, 2015, 15:39:27 pm »
Vi faccio una domanda, vale sia per Lucia sia per Marco21...

A chi interessa VERAMENTE sapere chi tra uomini e donne è più intelligente?

A chi interessa VERAMENTE sapere chi tra un islandese e un vietnamita chi è più intelligente?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #100 il: Gennaio 05, 2015, 15:59:39 pm »
....
Grazie dell'accoglienza. :) Comunque si certo, di maschi imbecilli ce ne sono molti, e sarebbe anche strano il contrario. Ma parlando di intelligenza media potenziale, io credo che i maschi siano oggettivamente più avanzati. E credo che tutte le qualità che noi chiamiamo "umane" come l'empatia, siano proporzionali all'intelligenza. In natura l'empatia la si ritrova negli animali più evoluti. Dunque non c'è da sorprendersi se le donne sono egoiste, superficiali, capaci di fare del male in un modo schifoso, senza neanche sentirsi in colpa.
 Tutti abbiamo sperimentato come per conquistare una donna, sia necessario farla ridere, essere simpatici, parlare di cazzate, quelle che piacciono a loro. Siete mai riusciti a conquistare una donna, parlandole di logica, di moralità, di spiritualità? Magari ti dicono "oh, ma quanto sei profondo", e ti tengono stretto come amico/confidente ma mai oltre.
Per andare oltre, serve sembrare idioti e stupidi come lo sono loro. Possibile sia solo un fatto culturale? Qui si tratta di HARDWARE.

Cercherò di far capire come la penso io:
la realtà dei fatti dimostra che tutte le grandi invenzioni, tutte le grandi menti, tutte le grandi opere, i premi nobel, le eccellenze, le scoperte, ecc. ecc. SIA PASSATE CHE PRESENTI sono maschili. Questo non lo può negare nessuno, nemmeno le femministe che liquidano il tutto col fatto che le donne erano oppresse dagli albori della storia umana e quindi incapaci di dar sfogo alla loro "superiorità". La menzogna. però, è facile da sbugiardare: le donne hanno dichiarato l'emancipazione da almeno un secolo e nonostante tutti i grossi aiuti e vantaggi (discriminazioni positive e requisiti ridotti in primis) che hanno da almeno 30 anni in ogni settore lavorativo, non hanno inventato nulla. Solitamente tirano fuori la loro amata Marie Curie, dimenticando però che l'invenzione era del marito defunto.
Ora, credo che fare queste constatazioni non sia questione di essere maschilisti, misogini, anti-donne o chi più ne ha ne metta, ma semplicemente di essere realisti e non ipocriti.
Io sono dell'idea che la natura ci ha "progettato" per scopi diversi ma complementari, per cui è normale che gli uomini siano più orientati per determinati ambiti e passioni e le donne per altri (lasciando quindi perdere le eccezzioni). Ricordo, ad esempio, che le fallite della 27° ora si lamentavano spesso del fatto che ci sono pochissime donne ingegnere, tecnico informatico, programmatore, ecc. ecc., giustificando ovviamente tutto col maschilismo imperante sociale e chiedendo, come al solito, zavorre per gli uomini e più agevolazioni per le donne ( :doh:). Io sfiderei tutte quelle amazzoni da scrivania (che chissà come mai non hanno intrapreso loro gli studi di cui parlano) a trovarmi una sola donna intenta a passare interi pomeriggi ad assemblare pc, parlare di hardware, software, programmazione, che passa le giornate a costruire modellini, a smontare materiale elettronico, ecc. ecc. ecc. per pura passione. Io non ne ho mai viste e semmai dovesse essercene qualcuna, sarebbero pure eccezioni che confermerebbero al regola. E' ovvio, quindi, che la scelta degli indirizzi scolastici sia dettata dalle proprie naturali predisposizioni e non dai presunti "condizionamenti sociali maschilisti" (stesse basi della ridicola teoria femminista del "gender").
Mentre sul discorso intelligenza e "capacità celebrali" credo non siano sinonimi. Anzi, ahimè, ci sono tanti geni maschili privi di qualsiasi traccia di intelligenza, dignità, personalità e carattere, totalmente incapaci di farsi valere fuori dal loro settore e succubi di qualsiasi donna. Mentre, al contrario, ci sono tante donne che pur non essendo dei geni, riescono ad essere più intelligenti e furbe di qualsiasi maschio-pentito e/o maschietto senza spina dorsale.
Spero di essere riuscito a far capire, un pò, come la penso.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2015, 17:19:43 pm da -Alberto86- »

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #101 il: Gennaio 05, 2015, 15:59:51 pm »
Non,
un neonato sa espellere feci,
ma non sa parlare né camminare, e se non avrà qualcuno a insegnarglielo non lo imparerà mai, anzi morirà di fame.
Da solito per la stragrande maggioranza di noi è una madre o una figura materna che fa queste cose, una donna.
Senza lei non impari né parlare, né camminare e te la faresti addosso ancor oggi, se riesci sopravvivere s'intende.
Cosi vedresti che bella cultura e civiltà senza donne.
Immaginavo che volevi condurmi a questa stupida considerazione. :) l'avrei intuito anche leggendo nel sonno, per quanto siete prevedibili ed infantili voi donne. Ho voluto però scommettere che magari tu fossi un po diversa. Il solito errore, che commettono tutti gli uomini, quando si trovano di fronte a una nuova donna. Ma ovviamente, al di là delle riflessioni di un bambino, voi non riuscite ad andare.
Cosi come lo slogan "la donna da la vita".  :D E' incredibile come la vuotezza interiore femminile, conduca le donne a credere che ciò che la natura ha stabilito per loro, sia di per sè una virtù di cui vantarsi. Non pretendo che tu capisca... so già che è tempo perso. La colpa non è delle donne stesse, ma di chi da loro voce.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #102 il: Gennaio 05, 2015, 16:08:27 pm »
Al contrario, ci sono studi scientifici molto seri che dimostrano come i bambini autistici siano PIU BRAVI IN MATEMATICA

Questo dimostra solo quanto poco vale la matematica di per sé per la complessità dell'essere umano.

Ma ti devo dire una cosa che nessuno qui ha potuto osservare quanto me:
anche i maschietti poco intelligenti sono interessati delle cose tecniche, riescono trovare soluzioni tecniche, prattiche ai problemi, affascinati da ruote, gru, cose che fano brrrr, pok, zbang.
inoltre le piacciono le scene con battaglie, le storie tipicamente maschili, le piace lottare per gioco con altri
hanno a volte più iniziativa, più impetto nel fare tante cose.
Queste sono predisposizioni maschili, innati. Ma non è intelligenza.

Dire che le caratteristiche intellettive di uomini e donne sono mediamente uguali, ma di diverso tipo, è una barzelletta ridicola, che a me non fa più neanche ridere come un tempo. Non ti accorgi che è la classica affermazione diffusa per nascondere, camuffare ed abbellire una verità? Le donne sarebbero diversamente intelligenti, cosi come i disabili sarebbero diversamente abili,
Fossi una donna, mi incazzerei per questa tua definizione. Perchè è una evidente presa in giro della scienza moderna. Un goffo tentativo di camuffare le verità.

Secondo me non si tratta nemmeno di dare alle donne un po di intelligenza quanto del fatto che
nell'ultimo secolo, dopo due guerre mondiali, il concetto classico di intelligenza, fondato appunto sulla tecnica e matematica e accumulò delle consocenze si è dimostrato la strada migliore per portare alla bomba atomica, e alla spiegazione scientifica dello sterminio di altre razze.
Quindi un disastro.
Per questo viene rivalutata il valore di intelligenza. Perché probabilmente ci vogliono altri doti per il miglioramento dell'umanità.

Le diffferenze tra il ecrvello maschile è femminile sono peraltro molto più interessanti e significative di ciò che dici tu.

Citazione
ma l'empatia non è svincolata dalla razionalità. L'empatia è una CONSEGUENZA della razionalità vera.
L'empatia è un insieme di procedimenti logici, che sono molto difficili per un essere istintivo come la donna.

Probabilmente si scambia per empatia la tendenza femminile ad avere degli atteggiamenti affettuosi tipici di una madre. Ma questo è tipico di moltissime specie, ed è un semplice meccanismo di sopravvivenza. In quel caso l'empatia è istintiva e si attiva in momenti ben precisi, senza la volontà effettiva dell'animale, ed è governata direttamente dal DNA.

L'empatia non è ragione o logica, è intuizione e trasporsi nella situazione dell'altro, immedesimarsi.
Alcuni pensano che è una qualità morale superiore, non è vero
Può essere usata per godere l'altro, intuendo cosa vuol sentire o per offenderlo dove con empatia capisci che cosa gli farebbe più male.
L'empatia non è compassione.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #103 il: Gennaio 05, 2015, 16:13:06 pm »
Marco ti consiglio di non dare corda a Lucia evitando di cadere nei battibecchi in cui ti sta trascinando.
Lucia abbassa i toni. Non ricominciare come tuo solito.  :mad:
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2015, 16:42:45 pm da -Alberto86- »

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #104 il: Gennaio 05, 2015, 16:42:01 pm »
Scusami, ma io non credo nella scienza ufficiale. Anche perchè grazie a Dio ho i mezzi e le capacità per avere delle idee scientifiche personali.

Dire che le caratteristiche intellettive di uomini e donne sono mediamente uguali, ma di diverso tipo, è una barzelletta ridicola, che a me non fa più neanche ridere come un tempo. Non ti accorgi che è la classica affermazione diffusa per nascondere, camuffare ed abbellire una verità? Le donne sarebbero diversamente intelligenti, cosi come i disabili sarebbero diversamente abili, cosi come gli inceneritori sarebbero diversamente benefici (termovalirizzatori) cosi come...cosi come... cosi come.. ecc.

Oggi non c'è neanche un libro di biologia che indichi chiaramente che il cervello femminile pesa 300-400 grammi in meno. Guai a diffondere la notizia. E' impossibile ritrovarla in documentari moderni, mentre era ampiamente presente nei documentari d'epoca. Nei documentari moderni sui dinosauri, però si sente spesso la frase "dalle cospicue dimensioni del suo cervello, possiamo dedurre che questo dinosauro era molto intelligente". Ma quando si passa all'uomo, e si è costretti ad affrontare l'argomento, allora questa logica miracolosamente non vale più. Vale soltanto quando conviene. Esattamente come il modo di ragionare femminile, guarda caso. Se conviene è giusto, se non conviene non lo è. Ci sono casi in cui questa regola vale tra specie diverse (le varie specie di dinosauri come diceva il documentario), casi in cui vale tra individui della stessa specie, e casi in cui NON vale ne tra specie diverse (le balene e gli elefanti NON sarebbero più intelligenti), ne tra individui della stessa specie (l'uomo e la donna). E tu credi in questa scienza? Io non mi faccio prendere per il culo in modo cosi eclatante. Non dico che ci sia per forza malafede. Spesso i più grandi errori, si fanno in buona fede.

Inutile parlare delle eccezioni e dei casi particolari di singoli uomini, serve solo a confondere. E' chiaro che si sta facendo un discorso sulla MEDIA. A me non sembra affatto che le donne siano empatiche. Per empatia, si intende la capacità di intuire ciò che sta provando l'altro essere. E secondo voi le donne sono capaci di questo? Ma se non vedono oltre il proprio naso (o sarebbe il caso di dire oltre il proprio sedere..dato che ci tengono cosi tanto). Per me l'intelligenza è un insieme di caratteristiche, ma l'empatia non è svincolata dalla razionalità. L'empatia è una CONSEGUENZA della razionalità vera.

Le donne infatti sono empatiche verso tutto ciò che gli ricordi un bambino da accudire. Sono empatiche verso i gatti e i cani..se hanno alcune caratteristiche che loro riconoscono come familiari. Mentre sarebbero capaci di sputare in faccia a un barbone per strada, perchè non è "coccoloso" come un gatto.

Ci sono molte dimostrazioni di questo concetto. Basta vedere i casi di persone morenti per strada, e nessuno che le aiuta. Mentre se si lascia un gattino per strada (o meglio ancora un cane, per le zoofile.. ops, volevo dire cinofile), di sicuro sono maggiori le probabilità che si buttino ad aiutarlo.

Non fa una grinza.
Secondo me c'è una differente interpretazione su cosa, ognuno di noi, intente per "intelligenza".