Autore Topic: La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili  (Letto 47683 volte)

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #105 il: Gennaio 05, 2015, 16:44:14 pm »
Mentre sul discorso intelligenza e "capacità celebrali" credo non siano sinonimi. Anzi, ahimè, ci sono tanti geni maschili privi di qualsiasi traccia di intelligenza, dignità, personalità e carattere, totalmente incapaci di farsi valere fuori dal loro settore e succubi di qualsiasi donna. Mentre, al contrario, ci sono tante donne che pur non essendo dei geni, riescono ad essere più intelligenti e furbe di qualsiasi maschio-pentito e/o maschietto senza spina dorsale.

Ogni riferimento agli scienziati della sonda rosetta è puramente casuale  :D
Sic transit gloria mundi.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #106 il: Gennaio 05, 2015, 17:20:38 pm »
Vi faccio una domanda, vale sia per Lucia sia per Marco21...

A chi interessa VERAMENTE sapere chi tra uomini e donne è più intelligente?

A chi interessa VERAMENTE sapere chi tra un islandese e un vietnamita chi è più intelligente?
A me interessa.  :) Ed a ben vedere, interessa a tutti, anche se inconsapevolmente.
Quand'è che si soffre psichicamente? Si soffre quando la propria rappresentazione della realtà, è TROPPO distante dalla realtà stessa. Se infatti si ha già una rappresentazione veritiera della realtà, questa non provoca sofferenza psichica, poichè già ci si aspetta quella realtà.
Chi è il demente che soffre se il gatto non comprende un ragionamento logico? Nessuno.
Dunque è fondamentale comprendere ciò che le donne sono realmente, al di là poi del fatto che sembrino esseri simili a noi, nel linguaggio e nelle sembianze fisiche. D'altronde, se comprendi la causa dei problemi, sei già a buon punto per risolverli. Viceversa l'inconsapevolezza, è il presupposto per far si che i problemi restino immutati o addirittura peggiorati.

E badate bene, che l'aver dato voce alle donne, non crea solo problemi affettivi. Basta osservare la società di oggi: superficiale, ossessionata dall'apparire, dalla forma e dalla bellezza anzicchè dalla sostanza, ossessionata dalla ricerca dei piaceri sempre e comunque, materialista, opportunista, fondata sull'egoismo. Tutte caratteristiche femminili. Ormai è pieno di uomini che si riempiono di profumi e deodoranti, che si fanno le sopracciglia dall'estetista. La moda maschile si sta sempre più avvicinando a quella femminile, con abiti sempre più stretti e scomodi. Tutto il mondo ormai si sta femminilizzando..per la verità anche per via dell'inquinamento di derivati del petrolio, come le plastiche che diffondono nell'ambiente sostanze simili agli estrogeni. Si è anche verificato che queste sostanze stanno aumentando la percentuale di omosessualità in alcune specie animali. Forse è anche per questo, che gli uomini non sanno più essere uomini, e si fanno mettere i piedi in testa dalle donne.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #107 il: Gennaio 05, 2015, 17:55:02 pm »
Questo dimostra solo quanto poco vale la matematica di per sé per la complessità dell'essere umano.
:D :D :D solo una donna può scrivere una frase come questa. SOLO UNA DONNA.  :D :D :D
Tradotto, la matematica è talmente inutile, che anche un bambino autistico può capirla.  :D
Ecco come ragiona una donna.  :) Signori, ecco ciò a cui mi riferisco. E' una palese questione di HARDWARE. Dai, si vede.

Ti dico solo, che senza la matematica e senza noi maschietti, tu queste cazzate non potresti scriverle. Il computer che usi, è fondato sull'elettronica, ossia un'applicazione della matematica binaria mediante l'elettromagnetismo, anch'esso sviluppato e compreso mediante leggi matematiche.
Ignori che come diceva Galileo, la matematica è il linguaggio di Dio. Il mondo è scritto mediante leggi matematiche. Se Dio esiste, è di certo un grande matematico.
Purtroppo gli ignoranti, ignorano quanto sia profonda la realtà e quanto questa sia comprensibile solo matematicamente.
Soprattutto ignori il fatto che la Fisica, tramite la matematica ha portato alla luce tantissime verità controintuitive per l'essere umano, talmente controintuitive che hanno impiegato decenni per essere accettate. Ciò dimostra chiaramente che l'intuito umano, PORTA FUORI STRADA. Solo la logica e la matematica sono fonte di Verità assoluta.

Di esempi se ne possono fare migliaia. Dalla piuma che nel vuoto tocca terra nello stesso istante di una palla di piombo (inaccettabile), alla velocità della luce che è la stessa sia che venga sparata da una lampadina su un aereo in movimento a 1000 km/h, sia che parta da un lampione stradale fermo (inaccettabile). Dallo spazio-tempo che può curvarsi in presenza di grandi masse, (inaccettabile) fino alla correlazione quantistica tra particelle subatomiche, il più controintuitivo fenomeno mai osservato, che è un vero grattacapo per tutti i fisici del mondo. Particelle che possono influenzarsi reciprocamente a distanze di chilometri.

Purtroppo non si può conoscere ciò che si ignora. E' banale. E quindi chi non ha mai aperto gli occhi, non sa di avere gli occhi chiusi. Di certo una delle più grandi puttanate che si ripetono costantemente, è "il cuore ha sempre ragione".
Bè, in realtà è abbastanza banale che ciò che non è razionalità, è istinto. E l'istinto ha gli occhi chiusi. Andare in giro ad occhi chiusi, alla lunga è rischioso. E in realtà ci sono molte più probabilità che il cuore abbia torto, piuttosto che abbia ragione.
La logica, ha sempre ragione.

PS: dire che la scienza porta alla bomba atomica, sarebbe come dire che l'amore porta al femminicidio.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #108 il: Gennaio 05, 2015, 18:13:12 pm »
Marco, non sono così convinto che la matematica e la logica possano risolvere, DA SOLE, i  problemi del mondo. Sono strumenti preziosissimi, indispensabili, ma non bastano.
Ti ripeto la domanda:
A chi interessa VERAMENTE stabilire chi sia più intelligente tra un islandese o un vietnamita?
Inoltre aggiungo:
Per quale scopo ti interessa sapere chi tra i due sia più intelligente?

A me interessa.  :) Ed a ben vedere, interessa a tutti, anche se inconsapevolmente.
Quand'è che si soffre psichicamente? Si soffre quando la propria rappresentazione della realtà, è TROPPO distante dalla realtà stessa. Se infatti si ha già una rappresentazione veritiera della realtà, questa non provoca sofferenza psichica, poichè già ci si aspetta quella realtà.
Chi è il demente che soffre se il gatto non comprende un ragionamento logico? Nessuno.
Dunque è fondamentale comprendere ciò che le donne sono realmente, al di là poi del fatto che sembrino esseri simili a noi, nel linguaggio e nelle sembianze fisiche. D'altronde, se comprendi la causa dei problemi, sei già a buon punto per risolverli. Viceversa l'inconsapevolezza, è il presupposto per far si che i problemi restino immutati o addirittura peggiorati.

E badate bene, che l'aver dato voce alle donne, non crea solo problemi affettivi. Basta osservare la società di oggi: superficiale, ossessionata dall'apparire, dalla forma e dalla bellezza anzicchè dalla sostanza, ossessionata dalla ricerca dei piaceri sempre e comunque, materialista, opportunista, fondata sull'egoismo. Tutte caratteristiche femminili. Ormai è pieno di uomini che si riempiono di profumi e deodoranti, che si fanno le sopracciglia dall'estetista. La moda maschile si sta sempre più avvicinando a quella femminile, con abiti sempre più stretti e scomodi. Tutto il mondo ormai si sta femminilizzando..per la verità anche per via dell'inquinamento di derivati del petrolio, come le plastiche che diffondono nell'ambiente sostanze simili agli estrogeni. Si è anche verificato che queste sostanze stanno aumentando la percentuale di omosessualità in alcune specie animali. Forse è anche per questo, che gli uomini non sanno più essere uomini, e si fanno mettere i piedi in testa dalle donne.

Sull'ultima parte non sono del tuo stesso parere. Le donne come gli uomini devono avere gli stessi diritti e gli stessi doveri. Anche se "la matematica o la scienza" un giorno diranno che uno è meglio dell'altro. Ci deve essere un metro fisso ed immutabile, una regola di convivenza accettata da tutti, altrimenti è una giungla per animali razionali.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #109 il: Gennaio 05, 2015, 18:15:04 pm »
E' ovvio, quindi, che la scelta degli indirizzi scolastici sia dettata dalle proprie naturali predisposizioni e non dai presunti "condizionamenti sociali maschilisti" (stesse basi della ridicola teoria femminista del "gender").
Mentre sul discorso intelligenza e "capacità celebrali" credo non siano sinonimi. Anzi, ahimè, ci sono tanti geni maschili privi di qualsiasi traccia di intelligenza, dignità, personalità e carattere, totalmente incapaci di farsi valere fuori dal loro settore e succubi di qualsiasi donna. Mentre, al contrario, ci sono tante donne che pur non essendo dei geni, riescono ad essere più intelligenti e furbe di qualsiasi maschio-pentito e/o maschietto senza spina dorsale.
Spero di essere riuscito a far capire, un pò, come la penso
.

E' così, concordo al 100%.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #110 il: Gennaio 05, 2015, 18:22:48 pm »
Dipende da cosa si intende per intelligenza. Ha tante sfaccettature. E' chiaro che non esiste l'on/off. Si o no. Bianco o nero. Ci sono persone intelligenti settorialmente. C'è chi sa solo costruire bombe atomiche, e chi ha anche la lungimiranza per comprenderne la pericolosità. La propensione alla moralità, cos'è, se non un tipo di intelligenza?
Io non provo disprezzo per gli uomini troppo buoni, che sono stati vittime della crudeltà femminile. Non lo trovo un segno di stupidità. Al contrario, chi tende sempre alla bontà di solito è una persona altruista per natura e dunque intelligente. E' cosi per indole, e non può modificarsi per reggere il confronto con le donne. Anche perchè l'amore, se fosse davvero amore, non avrebbe bisogno della competizione e della gara a chi ha più carattere. Ciò che dite, spesso non smentisce l'intelligenza, ma la conferma.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #111 il: Gennaio 05, 2015, 18:27:32 pm »
Marco ti consiglio di non dare corda a Lucia evitando di cadere nei battibecchi in cui ti sta trascinando.
Lucia abbassa i toni. Non ricominciare come tuo solito.  :mad:

Gli ho fatto solo alcune domande in stille socratico. Dice che gli piace la logica. Io ho insegnato logica per 10 anni al liceo. Volevo provarlo

@Angelo
ai nazisti interessa veramente chi tra due gruppi è più intelligente. Marco cerca solo un pretesto per disprezzare le donne.

Io mica disprezzo qualcuno perché è meno intelligente di me. Anzi, mi fa sentire più protettiva. Certo deve essere davvero meno intelligente

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #112 il: Gennaio 05, 2015, 18:28:40 pm »
Sull'ultima parte non sono del tuo stesso parere. Le donne come gli uomini devono avere gli stessi diritti e gli stessi doveri. Anche se "la matematica o la scienza" un giorno diranno che uno è meglio dell'altro. Ci deve essere un metro fisso ed immutabile, una regola di convivenza accettata da tutti, altrimenti è una giungla per animali razionali.
Daresti il diritto ad un serpente di circolare liberamente per la città?
E' questione di sopravvivenza. Gli effetti nefasti li stiamo già vedendo, e sono convinto che questo sia NIENTE, in confronto a ciò che verrà. Spero solo che i maschi si sveglieranno prima che sia troppo tardi..ma è una speranza priva di fondamento.
Ci si mette anche l'inquinamento da pseudo estrogeni industriali a "cospirare" contro di noi.
Per cui direi che o reagiamo ora, o mai più. Ma è più probabile la seconda. E ciò che leggo mi da ragione.

Un forum sulla questione maschile, in cui si difendono le donne, è il colmo dei colmi.  :D Vuol dire che siamo arrivati davvero al fondo.
Adesso che si fa? Scaviamo?

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #113 il: Gennaio 05, 2015, 18:33:03 pm »
Marco cerca solo un pretesto per disprezzare le donne.
Pretesti....  :D e che me ne devo fare dei pretesti? Siete costantemente degli ottimi fornitori di materiale quotidiano di cui parlare, e per il quale mettersi le mani nei capelli. Magari avessi bisogno di pretesti... sarei il primo a gioirne.
Un insegnante di logica, che dice che la matematica è poco importante?  :D siamo su scherzi a parte? Tra un po mi viene il mal di pancia per le risate. Vabbè dai.. basta cosi.

Offline Buio

• Utente
  • *
« Risposta #114 il: Gennaio 05, 2015, 18:35:10 pm »
Caro Marco21,
in teoria non avrei un gran ché voglia di rispondere ad una persona che afferma:
Scusami, ma io non credo nella scienza ufficiale.
Per via della mia storia personale fortunatamente la scienza ufficiale a cui tu non credi ha ideato dei farmaci altrimenti a quest'ora sarei già dentro una bara.
Comunque tornando sull'argomento "intelligenza" mi pare che tu faccia un po' di confusione dato che all'interno della parola stessa fai un "polpettone" mischiando toni aggressivi e citazioni di filosofi inserite per supportare la tua tesi.

Innanzitutto bisogna precisare che esistono più tipi di intelligenza:
- Intelligenza linguistica
- Intelligenza analitica
- Intelligenza spaziale
- Intelligenza musicale
- Intelligenza cinestetica
- Intelligenza interpersonale
- Intelligenza intrapersonale

Non è il mio intento addentrarmi nella loro descrizione altrimenti finirei OT ma vorrei solo precisare che gli animali "più intelligenti di noi" non li vedrai mai analizzare questo argomento e nemmeno parlarne su di un forum.
In realtà non conta quanto sia pesante/grande il cervello in sé ma importa il rapporto che ha con il peso dell'essere vivente che lo "ospita". L'unico animale che "batte" l'essere umano, in questo, è il delfino ma per il semplice motivo che deve rielaborare i dati del sonar e questo richiede un numero maggiore di neuroni.
Poi, se nonostante tutto continui imperterrito con la tua idea, è palese che non hai ben chiari i concetti di Corteccia e Neocorteccia Cerebrale, dei Lobi Cerebrali (Frontale, Parietale, Temporale, Occipitale), Gangli della base, via nitro-striatale, Sistema limbico e Cervelletto.

P.S. Gradirei (almeno io, gli altri non so) che parlassi con toni meno aggressivi.
Grazie

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #115 il: Gennaio 05, 2015, 18:38:09 pm »
@Marco21

Io non difendo le donne, io non difendo gli uomini. A me piace che i maschilisti e le femministe si tolgano la maschera e dichiarino chiaramente e pubblicamente il loro pensiero. So anche io che il cervello femminile è più piccolo ma ciò non toglie che ci deve essere un punto di incontro, una regola comune tra uomini e donne che non sia SOLO la Logica, la Matematica o (come accade oggi) quei fottutissimi stramaledetti soldi.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #116 il: Gennaio 05, 2015, 18:40:55 pm »
Pretesti....  :D e che me ne devo fare dei pretesti? Siete costantemente degli ottimi fornitori di materiale quotidiano di cui parlare, e per il quale mettersi le mani nei capelli. Magari avessi bisogno di pretesti... sarei il primo a gioirne.
Un insegnante di logica, che dice che la matematica è poco importante?  :D siamo su scherzi a parte? Tra un po mi viene il mal di pancia per le risate. Vabbè dai.. basta cosi.

Lascia perdere. non pensare più alle donne.
Sono solo fonti dei guai (l'ha detto anche l'orso Balu), pensa a cose più serie. :dry:

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #117 il: Gennaio 05, 2015, 18:54:10 pm »
Caro Marco21,
in teoria non avrei un gran ché voglia di rispondere ad una persona che afferma:Per via della mia storia personale fortunatamente la scienza ufficiale a cui tu non credi ha ideato dei farmaci altrimenti a quest'ora sarei già dentro una bara.
Sui farmaci ci sarebbe da scrivere un libro intero, e molti lo hanno già fatto. Illustri scienziati affermano che il 90% dei farmaci in commercio oltre ad essere inutili, sono anche dannosi.
Ciò detto, credere nella scienza in generale, in modo religioso ed acritico come auspichi tu, corrisponde al credere alla cultura dominante, ignorando che in realtà è più probabile che la maggioranza (anche degli scienziati) sbagli, piuttosto che abbia ragione.

Ti ricordo, qualora tu lo abbia dimenticato, o non lo abbia mai saputo, che la storia della scienza è piena di dimostrazioni di questo fatto.
Ci sono stati tantissimi casi in cui la maggioranza degli scienziati ha ostacolato il vero progresso scientifico.
E' capitato spessissimo che i reali progressi scientifici siano venuti dalle minoranze. Spesso anzi, addirittura da una sola persona controcorrente. Il grande Albert Einstein ne è una delle tante dimostrazioni più celebri. Con le sue teorie ha messo IN CRISI la fisica dell'epoca, andando contro tutta la visione scientifica dominante. Per non parlare di Newton, o dello stesso Galilei.
Chi appoggia in modo religioso la visione scientifica dominante, NON E' UNO SCIENZIATO. Lo scienziato è critico per natura.

Per quanto riguarda l'aggressività è relativa. Per me sono aggressive le cazzate. E ne ho lette tante...tante....

Offline Ficacentrismo

• Affezionato
  • **
« Risposta #118 il: Gennaio 05, 2015, 19:56:21 pm »
Gli ho fatto solo alcune domande in stille socratico. Dice che gli piace la logica. Io ho insegnato logica per 10 anni al liceo. Volevo provarlo

OMG!  :shok:

Offline giacca

• Affezionato
  • **
« Risposta #119 il: Gennaio 05, 2015, 20:16:50 pm »
Mi infilo nella discussione solo per dire, a proposito dell'oggetto del topic, che credo non esistano affatto donne intelligenti e responsabili, per la semplice ragione che il cervello femminile è più piccolo di quello maschile, e nonostante la scienza moderna ci riempia di balle secondo cui le dimensioni del cervello, sono proporzionali alle dimensioni corporee, in realtà molto banalmente le dimensioni del cervello nella stragrande maggioranza dei casi, sono proporzionali alle potenzialità intellettive, e dunque intelligenza potenziale. Smettiamola almeno noi uomini, di affermare che esistono donne intelligenti. Perchè questo significa non aver compreso la causa dei nostri problemi. La causa, è puramente biologica.
La causa è delle cultura che si è affermata e di alcune leggi che ne sono seguite come quella sul divorzio dove l'uomo può perdere tutto, o sulla violenza che per il pensiero dominante deve essere solo maschile. O sul fatto che uno fra un po' può essere condannato per stupro o molestie anche guardando una ragazza più a lungo. E di questo, come anche della possibilità di usare il "potere contrattuale" per fare il buono e il cattivo tempo dal punto di vista delle relazioni sentimentali, molte ne hanno abusato.
Ma da qui a condannare l'intero genere femminile ce ne vuole.