Questi ribaltamenti della realtà sono incredibili. Questo si che è fare un favore alle donne. Dire che nel passato non ci fosse più maschilismo di quanto ce n'è oggi, è un modo goffo di rispondere alle argomentazioni femminili.
Si fa la figura dei cretini e basta.
Addirittura a sostegno delle vostre tesi, utilizzate le canzoni. Ma si può scendere cosi in basso in una argomentazione?
E ripeto, ancora una volta (sicuramente in vano, dato che l'ho già scritto ieri), che non intendevo affatto riferirmi solo alla violenza fisica, che tuttavia c'era eccome ed era molto diffusa. Mi riferisco nel complesso all'intera cultura della famiglia, che stabiliva obblighi ben precisi per le donne.
I matrimoni combinati ne sono un esempio. Cosi come l'obbligo di arrivare vergine al matrimonio.
Conosco un caso, di una donna che uccise l'ex fidanzato, perchè la disonorò lasciandola dopo averla sverginata. Lo uccise proprio perchè sapeva che non avrebbe avuto nessun'altra opportunità di sposarsi, dato che era stata disonorata.
Quando le donne affermano che in passato sono state vittime di una cultura maschilista che in parte vige ancora oggi, dicono il vero. Non c'è neanche da discutere su questo.
Il problema, è che loro, e voi con loro, ignorate che quel sistema culturale era l'unico possibile, affinchè la società restasse in equilibrio e funzionasse al meglio.
E' proprio questa miopia la causa fondamentale del declino morale che stiamo vivendo.
Comunque per essere chiari, anche a me dispiacerebbe applicare le vecchie regole, e forse non ne sarei neppure tanto capace. Anche a me piacerebbe un mondo utopico in cui le donne meritino di avere gli stessi diritti degli uomini. Siamo persone buone, ed è nella nostra indole immaginare ed auspicare uguaglianza e parità. Ma purtroppo non viviamo in un mondo simile, dove questi principi avrebbero successo. Le donne non meritano questi diritti, e lo hanno dimostrato in modo eclatante.
A questo punto la domanda è: cosa dobbiamo aspettare per comprenderlo? Tutti questi uomini distrutti, senza una casa e con lo stipendio rubato ogni mese, che finiscono per mangiare alla caritas nel silenzio totale delle istituzioni e dei media, non sono già abbastanza?