Autore Topic: La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili  (Letto 47645 volte)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #135 il: Gennaio 06, 2015, 12:30:02 pm »
Negare la gnf (grande narrazione femminista) dovrebbe essere il primo tassello, invece qualcuno si è fatto infinocchiare da quelle cazzate.

Esatto, ed è per questo che in altri post ho scritto che l' uomo medio, laureato o meno che sia, è maestro nel darsi le martellate sui genitali.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #136 il: Gennaio 06, 2015, 14:38:22 pm »
Piantiamola con questa favola che le donne venivano (e vengono) picchiate dalla mattina alla sera. Punto primo: è un'evidente esagerazione, punto secondo: in passato magari non esisteva il femminismo come esiste oggi ma state pur certi che gli uomini non se la passavano affatto meglio delle donne, leggasi: guerra, lavori usuranti, "sacrificabilità" cmq maggiore rispetto alle donne (proprio come oggi), maggiori responsabilità, più possibilità di morire (specie da quando le donne non muoiono più di parto) ecc ecc.

Negare la gnf (grande narrazione femminista) dovrebbe essere il primo tassello, invece qualcuno si è fatto infinocchiare da quelle cazzate.

In una società vecchio stile, se solo c'era la prova della crudeltà di un marito nei confronti della moglie, solitamente arrivavano i fratelli di quest'ultima ad insegnare al reo le "buone maniere" (inutile dire come); per non parlare di mogli che, abituate alle dure fatiche dei campi o dell'antica vita casalinga pre-lavatrice&aspirapolvere, rispondevano per le rime al marito (oh yes!). Fonte? I giornali d'epoca (anche sino ai primi Sessanta).

PS Per non parlare delle risse tra comari, quanto si pestavano tra donne...
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #137 il: Gennaio 06, 2015, 14:55:20 pm »
Preciso che questi dati da emeroteca sono stati da me scoperti per caso in passato mentre facevo altre ricerche, insieme ad altra cronaca che mi aveva incuriosito.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #138 il: Gennaio 06, 2015, 16:37:22 pm »
Dunque, io ho una madre quasi settantenne (originaria di Piacenza), la quale una cinquantina di anni fa prese a "borsate" un ragazzo che asseriva di essere stato con lei...
Ebbene, il giovane in questione non reagì, non la colpì (come invece avrei fatto io al posto suo...), proprio perché figlio di un' epoca in cui si inculcava l' idea secondo la quale "le donne non si toccano nemmeno con un fiore" - la famosa "cavalleria maschile" che fotteva e tuttora fotte una caterva di uomini.
Mio padre, ultra settantenne, prima che conoscesse mia madre - e sempre in quegli anni - fu ferito ad un braccio con un coltello (mentre era in moto) da una ragazza con la quale era stato fidanzato (perché un tempo ci si fidanzava; non "si stava insieme" come oggi).
Beh, mio padre anziché stenderla con due cazzottoni in faccia, se ne andò a tutto gas con la moto...
E state pur sicuri che di episodi del genere ce n'erano tanti altri in quel periodo.
Ora, come è possibile che in una società " iper maschilista perennemente impegnata a picchiare le donne" (così si narra...), rompicoglioni come mia madre o come quella ex di mio padre, si permettessero di agire in quel modo...?
Voglio dire: in una vera società "maschilista-misogina" le donne non potrebbero dire neppure "a", esattamente come accadeva ai neri nel periodo della schiavitù...

E sempre per rimanere in ambito italiano, come si conciliano canzoni del genere, col (presunto)  maschilismo imperante di quegli anni?

Il "padrone non degno" che torna in ginocchio dalla "schiava"...?
Ma che film è ?

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #139 il: Gennaio 06, 2015, 17:37:52 pm »
Ridicolo sei solo tu. .....

Lucia te lo dico l'ultima volta: piantala con queste offese da bambina dell'asilo e piantala con questi continui flames in ogni santa discussione in cui metti becco. Se ti senti offesa NON RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI CON ALTRE PROVOCAZIONI ED INSULTI. Non sono più disposto a tollerarti. Alla prossima avrai un mese di ban, senza ulteriori avvisi.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #140 il: Gennaio 06, 2015, 17:55:01 pm »
Questi ribaltamenti della realtà sono incredibili. Questo si che è fare un favore alle donne. Dire che nel passato non ci fosse più maschilismo di quanto ce n'è oggi, è un modo goffo di rispondere alle argomentazioni femminili.
Si fa la figura dei cretini e basta.
Addirittura a sostegno delle vostre tesi, utilizzate le canzoni. Ma si può scendere cosi in basso in una argomentazione?

E ripeto, ancora una volta (sicuramente in vano, dato che l'ho già scritto ieri), che non intendevo affatto riferirmi solo alla violenza fisica, che tuttavia c'era eccome ed era molto diffusa. Mi riferisco nel complesso all'intera cultura della famiglia, che stabiliva obblighi ben precisi per le donne.
I matrimoni combinati ne sono un esempio. Cosi come l'obbligo di arrivare vergine al matrimonio.

Conosco un caso, di una donna che uccise l'ex fidanzato, perchè la disonorò lasciandola dopo averla sverginata. Lo uccise proprio perchè sapeva che non avrebbe avuto nessun'altra opportunità di sposarsi, dato che era stata disonorata.

Quando le donne affermano che in passato sono state vittime di una cultura maschilista che in parte vige ancora oggi, dicono il vero. Non c'è neanche da discutere su questo.
Il problema, è che loro, e voi con loro, ignorate che quel sistema culturale era l'unico possibile, affinchè la società restasse in equilibrio e funzionasse al meglio.
E' proprio questa miopia la causa fondamentale del declino morale che stiamo vivendo.

Comunque per essere chiari, anche a me dispiacerebbe applicare le vecchie regole, e forse non ne sarei neppure tanto capace. Anche a me piacerebbe un mondo utopico in cui le donne meritino di avere gli stessi diritti degli uomini. Siamo persone buone, ed è nella nostra indole immaginare ed auspicare uguaglianza e parità. Ma purtroppo non viviamo in un mondo simile, dove questi principi avrebbero successo. Le donne non meritano questi diritti, e lo hanno dimostrato in modo eclatante.

A questo punto la domanda è: cosa dobbiamo aspettare per comprenderlo? Tutti questi uomini distrutti, senza una casa e con lo stipendio rubato ogni mese, che finiscono per mangiare alla caritas nel silenzio totale delle istituzioni e dei media, non sono già abbastanza?

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #141 il: Gennaio 06, 2015, 18:19:06 pm »
Aggiungo solo che ovviamente la donna era divinizzata nella letteratura e nell'arte. E' innegabile. Ma questo non aveva nulla a che fare con la vita concreta di tutti i giorni, nella quale le donne non avevano voce in capitolo quasi in nulla. Ovviamente erano protette e considerate dei soggetti deboli quanto i bambini, e da rispettare sempre e comunque, almeno in apparenza. Anche se poi nelle mura domestiche accadeva ben altro. Questo non significa che in tutte le famiglie il marito menava la moglie. Spesso non c'era bisogno di farlo, dato che la moglie ubbidiva senza troppe condizioni (oggi invece non ubbidiscono ed esasperano gli uomini..anche quelli più miti e calmi..che all'improvviso diventano dei feroci assassini). Ultima cosa: è importante comprendere di quale epoca stiamo parlando. Ormai è da un bel pezzo che la società è cambiata. Io mi riferisco alla cultura che era presente in Italia fino agli inizi del '900, cioè più di un secolo fa.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #142 il: Gennaio 06, 2015, 18:58:24 pm »
Marco, non condivido il tuo ragionamento quando affermi che le donne non meritino gli stessi diritti degli uomini. Non mi affido alle canzoni, ma ti cito la Costituzione Italiana (quella non modificata dopo l'entrata nell'UE, riferendomi alla modifica dell'Art. 51 in particolare). Non pensi che l'applicazione SERIE E RIGIDA dell'articolo 3 basti e avanzi per buttare nella fogna le tesi femministe?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #143 il: Gennaio 06, 2015, 19:13:29 pm »
E chi lo deve far applicare? Gli stessi che non lo stanno applicando e che anzi vogliono sbilanciare la società ancor di più in favore delle donne? Basta vedere quali sono i temi sbandierati da chi cerca di farsi eleggere al parlamento. Sono i temi che fanno più presa tra la gente, uomini (femministi) e donne (tutte). Sperare che ci siano donne capaci di comprendere, è utopia pura, perchè:

Citazione
L'intelligenza nelle donne è una anomalia che si incontra eccezionalmente come l'albinismo, il mancinismo, l'ermafroditismo, la polidattilia.
Pitigrilli

Quindi, finchè sarà in vigore la democrazia e il diritto di voto alle donne, in realtà non si andrà mai da nessuna parte, dato che le donne sono maggioranza assoluta, almeno degli aventi diritto. E qualora mancasse, ci sono sempre maschi idioti a sufficienza per raggiungerla.
Democrazia (con diritto di voto alle donne) e questione maschile sono più strettamente correlate di quanto si pensi.
Sulla democrazia non mi posso esprimere perchè risulterei ancora più estremista di quanto già non abbia fatto notare. :)

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #144 il: Gennaio 06, 2015, 19:23:29 pm »
Dunque, io ho una madre quasi settantenne (originaria di Piacenza), la quale una cinquantina di anni fa prese a "borsate" un ragazzo che asseriva di essere stato con lei...
Ebbene, il giovane in questione non reagì, non la colpì (come invece avrei fatto io al posto suo...), proprio perché figlio di un' epoca in cui si inculcava l' idea secondo la quale "le donne non si toccano nemmeno con un fiore" - la famosa "cavalleria maschile" che fotteva e tuttora fotte una caterva di uomini.
Mio padre, ultra settantenne, prima che conoscesse mia madre - e sempre in quegli anni - fu ferito ad un braccio con un coltello (mentre era in moto) da una ragazza con la quale era stato fidanzato (perché un tempo ci si fidanzava; non "si stava insieme" come oggi).
Beh, mio padre anziché stenderla con due cazzottoni in faccia, se ne andò a tutto gas con la moto...
E state pur sicuri che di episodi del genere ce n'erano tanti altri in quel periodo.
Ora, come è possibile che in una società " iper maschilista perennemente impegnata a picchiare le donne" (così si narra...), rompicoglioni come mia madre o come quella ex di mio padre, si permettessero di agire in quel modo...?
Voglio dire: in una vera società "maschilista-misogina" le donne non potrebbero dire neppure "a", esattamente come accadeva ai neri nel periodo della schiavitù...

E sempre per rimanere in ambito italiano, come si conciliano canzoni del genere, col (presunto)  maschilismo imperante di quegli anni?

Il "padrone non degno" che torna in ginocchio dalla "schiava"...?
Ma che film è ?
Caro Frank, a proposito delle canzoni… come si dice a volte la realtà supera la fantasia!

Senti un po' questa...Negli anni 70 (si lo so che ciò denota la mia età) ascoltavo spesso la radio e nel tardo pomeriggio mi capitò di ascoltare , non una, ma diverse volte, una trasmissione dal titolo "la donna canzonata". In questa trasmissione, condotta da un paio di femministe fanatiche, venivano mandate in onda canzoni di altri tempi tipo "Vipera" e simili, che secondo le conduttrici erano un vero oltraggio alla donna.
Naturalmente veniva omesso di dire che canzoni come Vipera erano degli inizi del 900, mentre le canzoni degli anni 70 erano proprio quelle che citavi tu, quelle dei vari Morandi "in ginocchio da te".
Quando si dice "chiagni e fotti"! :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #145 il: Gennaio 06, 2015, 19:23:55 pm »
Lo devono far applicare quelli che hanno giurato sulla Costituzione. E tieni presente che la fame in Italia aumenta (non so da te, ma qui nella "Terra dei Fuochi" aumenta a vista d'occhio). Ti faccio notare che la prima arma che devono avere le persone è la CULTURA. Se decade la cultura (cosa che sta avvenendo da diverso tempo) decade anche la democrazia (a mio avviso). Tieni presente che i soldini per queste parassite della società non sono infiniti e... Ti ho valutato come persona intelligente quindi capirai il finale (salvo imprevisti aiuti dal loro "amico" d'oltreoceano).
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #146 il: Gennaio 06, 2015, 19:52:19 pm »
Lucia
Sì, Lucia, ma finiamola anche con questa panzana degli "uomini occidentali" (tra l'altro tu ne hai sposato uno).

si, ma mio marito è femminista, infatti anche lui dice che in Italia prima di 68 le donne non avevano nessun diritto.
Ma da noi non era affatto cosi.
Io conosco abbastanza bene il mondo del secondo metà dell'ottocento austro-ungarico per esempio. Le donne hanno ruoli pubblici, vanno all'Univirsità, insegnano anche all'Università. Le nobildonne poi da SEMPRE avevano più diritti dei uomini poveri. E da sempre c'era il diritto al divorzio con la ripresa della dote se il marito ti picchiava.

Uomini e donne dipendevano dal PADRE, per questo si chiama patriarcato, non del marito.

Citazione
Se qualcuno di voi conoscesse bene degli uomini rumeni, albanesi o bulgari, saprebbe già che non c'è alcuna differenza fra loro e gli "uomini di una volta" occidentali.

Questa non significa maggior aggressività nei confronti di donne.
Non so se gli uomini occidentali erano mai cosi, perché nel Divorzio all'italiana o nel Vedovo di Sordi non è che sono sti grandi caratteri.

Citazione
ps: Lucia, tu lo sai che molte prostitute dell'est (di solito le rumene) non vanno (per lavoro) con uomini del loro paese o, comunque, dell'Europa dell'est ?
E sai perché ? Perché han paura, perché sanno che i tipi non son gentili come gli italiani...

Nella mia cultura sono rispettate le donne che hanno un lavoro onesto, anche semplice, e di più se sono prof, medici, magistrate, nei protestanti anche saceredotesse. Gli uomini le rispettano, anche se rispettano meno le prostitute. Non è normale cosi?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #147 il: Gennaio 06, 2015, 20:07:39 pm »
La stupidina canzone "tornerò in ginocchio da te" è un modo come striscia un uomo dopo che ti è tradita non sa neanche lui con chi. Altroché rispetto per la donna, rispetto sarebbe non andare con altra, sopratutto che neanche quella non era niente per lui....

In una società vecchio stile, se solo c'era la prova della crudeltà di un marito nei confronti della moglie, solitamente arrivavano i fratelli di quest'ultima ad insegnare al reo le "buone maniere" (inutile dire come); per non parlare di mogli che, abituate alle dure fatiche dei campi o dell'antica vita casalinga pre-lavatrice&aspirapolvere, rispondevano per le rime al marito (oh yes!). Fonte? I giornali d'epoca (anche sino ai primi Sessanta).

PS Per non parlare delle risse tra comari, quanto si pestavano tra donne...

infatti.
Le rise erano tra gli uomini.
In Albania avevo letto sulle faide o come si chiamano che si fanno le rise. Ma alle donne non possono fare male.
Non c'è nessuna cultura dove sia NORMALE che l'uomo pichi la donna.

Io ho fatto liceo in una classe con 30 ragazzi, tutto giorno si picchiavano o si saltavano addosso, con noi non se la prendevano MAI, al massimo quando ci chiamavano a ballare, ma l'agressività mai. La stessa cosa nel liceo professionale dove insegnavo.

Donne che minacciavano mariti ubbriachi ho visto anch'io, ma li minacciavano anche se stavano per entrare con scarpe sporche in casa. Quelle erano le casalinghe tradizionali.
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 20:21:14 pm da Lucia »

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #148 il: Gennaio 06, 2015, 20:20:14 pm »

Lo devono far applicare quelli che hanno giurato sulla Costituzione. E tieni presente che la fame in Italia aumenta (non so da te, ma qui nella "Terra dei Fuochi" aumenta a vista d'occhio).

Si su questo concordo. Secondo me l'unica soluzione possibile (e plausibile) del problema è il raggiungimento del "punto critico".

Per chi riconosce un valore oggettivo alla matematica, sarà un concetto familiare. Fino a quel momento nulla sembra cambiare. E poi all'improvviso tutto cambia, e avviene il cosiddetto "salto quantico", come quello degli elettroni da un livello energetico all'altro.  :) Ok ok, basta cosi.
Ciò che intendo è che si devono raggiungere quelle condizioni di sofferenza, tali da far scoppiare una vera rivolta del mondo maschile, capillare, spontanea, ad effetto domino. Inarrestabile. Qualcosa che travolga tutto e tutti. Che non abbia bisogno di leader, nè di idee particolarmente efficaci e difficili da comprendere. La verità deve palesarsi talmente tanto, da essere impossibile non comprenderla.

Ma in realtà è un evento molto improbabile, per almeno due motivi:

1) Affinchè avvenga, è necessario che le donne distruggano il mondo più velocemente rispetto alla velocità con cui gli uomini perdono virilità e capacità intellettive, sia per effetto del degrado culturale provocato sempre dalle donne, sia per effetto della diminuzione progressiva del testosterone dovuta all'inquinamento chimico. Le due curve di funzioni (distruzione del mondo e diminuzione intelligenza maschile), si devono incontrare in un punto. E quello sarà il punto critico. Affinchè ciò avvenga quindi le due funzioni NON devono avere lo stesso andamento. Altrimenti diventano parallele, e il punto critico lo avremo all'infinito, cioè mai.
Il motivo di ciò, è che se il degrado avviene lentamente, provoca una naturale assuefazione e non fa indignare nessuno. In più il degrado porta anche a una diminuzione delle facoltà mentali maschili, a tal punto da non essere neppure rilevato dalla maggioranza degli individui (cosi come accade oggi).

2) Il punto critico affinchè serva a qualcosa, deve verificarsi ALLA SVELTA. Per la semplice ragione, che la superiorità maschile, sia fisica sia mentale, non durerà all'infinito. E' scientificamente provato che l'uomo si sta "femminilizzando", perdendo sempre più le caratteristiche maschili. Quindi una rivolta quando ormai avremo la stessa forza fisica femminile, non servirà a una beata cippa. :no:

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #149 il: Gennaio 06, 2015, 20:23:30 pm »
Questa non significa maggior aggressività nei confronti di donne.

Ah no ?
Ma guarda un po', quando si parla di uomini dell' est improvvisamente cambia tutto...
Intendiamoci, non che la cosa mi stupisca.
Anzi.

Citazione
Nella mia cultura sono rispettate le donne che hanno un lavoro onesto, anche semplice, e di più se sono prof, medici, magistrate, nei protestanti anche saceredotesse. Gli uomini le rispettano, anche se rispettano meno le prostitute. Non è normale cosi?

Mi piacerebbe farti parlare con qualche badante dell' est di mia conoscenza.
Donne che hanno la tua(mia) età o poco più...
Non dicono esattamente le stesse cose.
Quindi delle due l' una: o la femmina media dell' est è ancora più bugiarda dell' italiana media oppure gli uomini dell' est non sono affatto dei "teneroni".

@@

ps: che tuo marito fosse un femminista l' avevo intuito da un bel pezzo...
Non c'era neanche bisogno che lo sottolineassi.