Autore Topic: La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili  (Letto 47650 volte)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #150 il: Gennaio 06, 2015, 20:30:28 pm »

2) Il punto critico affinchè serva a qualcosa, deve verificarsi ALLA SVELTA. Per la semplice ragione, che la superiorità maschile, sia fisica sia mentale, non durerà all'infinito. E' scientificamente provato che l'uomo si sta "femminilizzando", perdendo sempre più le caratteristiche maschili. Quindi una rivolta quando ormai avremo la stessa forza fisica femminile, non servirà a una beata cippa. :no:

A parte il fatto che se mai accadrà un qualcosa del genere, già teorizzato lustri fa dai falsi profeti del "congiungimento femminile" nello sport, * io, te e tutti coloro che scrivono in questo forum saremo già morti da un bel pezzo, mi risulta che quel discorso riguardi in primis i maschi bianchi occidentali.
I neri sono un discorso diverso.

@@

* Secondo questi fenomeni (e fenomene) proprio quest'anno, cioè nel 2015, le donne avrebbero dovuto eguagliare gli uomini in discipline sportive come il nuoto, il triathlon, la maratona, ecc.
Invece, non solo non c'è stato alcun congiungimento, ma in alcuni casi il divario fra i due sessi è aumentato in favore degli uomini.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #151 il: Gennaio 06, 2015, 20:33:18 pm »
 :hmm:

Citazione
Le donne sono come le galline, se schiamazzano non preoccupatevene.
William Somerset Maugham, La Signora Craddock, 1902

Comunque nel post precedente ho dimenticato una cosa. Uno potrebbe obiettare "ma se il degrado del mondo, provoca degrado culturale e dunque degrado intellettivo maschile, allora significa che le due funzioni sono per forza parallele e una cosa non può essere più veloce dell'altra. Ma non è cosi, per via del fenomeno fisico dell'isteresi. Cioè il ritardo con cui un sistema reagisce a uno stimolo.
Quindi in definitiva, ciò che spero, è che i maschi abbiano un ritardo di degrado, rispetto all'ambiente in cui vivono.
In pratica, confido nella resistenza al cambiamento. Nella resistenza della mente maschile.
Ce la faremo? Mah.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #152 il: Gennaio 06, 2015, 20:38:50 pm »
Questi ribaltamenti della realtà sono incredibili. Questo si che è fare un favore alle donne. Dire che nel passato non ci fosse più maschilismo di quanto ce n'è oggi, è un modo goffo di rispondere alle argomentazioni femminili.
Si fa la figura dei cretini e basta.
Addirittura a sostegno delle vostre tesi, utilizzate le canzoni. Ma si può scendere cosi in basso in una argomentazione?

Calma, amico.
Innanzitutto parla con me e non con gli altri, perché son stato io a "utilizzare" certe canzoni idiote, tipiche della nostra cultura, semplicemente per far notare quanto succubi fossero molti uomini (italiani, nello specifico) anche prima che noi nascessimo.
Punto.
Poi che quella passata fosse una società ben diversa da quella odierna è pacifico.
(Volendo potremmo andare a parare anche ai tempi degli antichi romani... altra società molto diversa da quella dell' Ottocento, del Settecento, eccetera.)
Del resto, io stesso, che son nato nel '71, da bambino ho conosciuto una realtà che non è esattamente quella odierna.
Quello che io ti ho contestato è altro, cioè l' affermazione secondo cui "le donne erano bastonate dalla mattina alla sera".
Solo dopo hai corretto il tiro e specificato meglio.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #153 il: Gennaio 06, 2015, 20:42:40 pm »
A parte il fatto che se mai accadrà un qualcosa del genere, già teorizzato lustri fa dai falsi profeti del "congiungimento femminile" nello sport, * io, te e tutti coloro che scrivono in questo forum saremo già morti da un bel pezzo,
Si ma infatti non credo sia qualcosa che può avvenire in quest'epoca. Sono cambiamenti che avvengono molto lentamente. La democrazia rallenta l'intera società. Ecco forse un'eccezione può avvenire dall'ipotesi di una caduta dei sistemi democratici, sostituiti da una oligarchia meritocratica. In quel caso forse, il meccanismo potrebbe avere delle interessanti accelerazioni. Si spera in senso buono.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #154 il: Gennaio 06, 2015, 20:50:19 pm »

Si su questo concordo. Secondo me l'unica soluzione possibile (e plausibile) del problema è il raggiungimento del "punto critico".

Per chi riconosce un valore oggettivo alla matematica, sarà un concetto familiare. Fino a quel momento nulla sembra cambiare. E poi all'improvviso tutto cambia, e avviene il cosiddetto "salto quantico", come quello degli elettroni da un livello energetico all'altro.  :) Ok ok, basta cosi.
Ciò che intendo è che si devono raggiungere quelle condizioni di sofferenza, tali da far scoppiare una vera rivolta del mondo maschile, capillare, spontanea, ad effetto domino. Inarrestabile. Qualcosa che travolga tutto e tutti. Che non abbia bisogno di leader, nè di idee particolarmente efficaci e difficili da comprendere. La verità deve palesarsi talmente tanto, da essere impossibile non comprenderla.

Ma in realtà è un evento molto improbabile, per almeno due motivi:

1) Affinchè avvenga, è necessario che le donne distruggano il mondo più velocemente rispetto alla velocità con cui gli uomini perdono virilità e capacità intellettive, sia per effetto del degrado culturale provocato sempre dalle donne, sia per effetto della diminuzione progressiva del testosterone dovuta all'inquinamento chimico. Le due curve di funzioni (distruzione del mondo e diminuzione intelligenza maschile), si devono incontrare in un punto. E quello sarà il punto critico. Affinchè ciò avvenga quindi le due funzioni NON devono avere lo stesso andamento. Altrimenti diventano parallele, e il punto critico lo avremo all'infinito, cioè mai.
Il motivo di ciò, è che se il degrado avviene lentamente, provoca una naturale assuefazione e non fa indignare nessuno. In più il degrado porta anche a una diminuzione delle facoltà mentali maschili, a tal punto da non essere neppure rilevato dalla maggioranza degli individui (cosi come accade oggi).

2) Il punto critico affinchè serva a qualcosa, deve verificarsi ALLA SVELTA. Per la semplice ragione, che la superiorità maschile, sia fisica sia mentale, non durerà all'infinito. E' scientificamente provato che l'uomo si sta "femminilizzando", perdendo sempre più le caratteristiche maschili. Quindi una rivolta quando ormai avremo la stessa forza fisica femminile, non servirà a una beata cippa. :no:

Aggiungi pure un fattore non da poco... I paesi arabi e nord africani  pian piano stanno portando in EU tante di quelle donne che sfornano molti più figli delle europee . Molti non sono così "accomodanti" come un buon numero di europei, quindi ci avviciniamo ad un' Eurabia... Inoltre tieni presente che anche da Est provengono molti uomini non proprio femministi...
L'analisi matematica da te fatta mi pare molto plausibile, però ti ribadisco, non solo logica e matematica bastano. A mio modesto parere s'intende.
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 21:00:43 pm da Angelo »
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #155 il: Gennaio 06, 2015, 20:52:05 pm »
Ah no ?
Ma guarda un po', quando si parla di uomini dell' est improvvisamente cambia tutto...

Io non credo che gli uomini hanno tendenze aggressive con le donne.
Ma se marc insiste che era cosi nel passato devo rifuggiarmi al dire che lo era forse nel vostro paese.

Citazione
Mi piacerebbe farti parlare con qualche badante dell' est di mia conoscenza.
Donne che hanno la tua(mia) età o poco più...
Non dicono esattamente le stesse cose.
Quindi delle due l' una: o la femmina media dell' est è ancora più bugiarda dell' italiana media oppure gli uomini dell' est non sono affatto dei "teneroni".

Mi puoi spiegare meglio cosa vuoi dire?
Io parlavo del rispetto per certe professioni. Un uomo rumeno non mi avrebbe mai detto che come sei donna siccuramente non potevi insegnare logica/ingigneria/matematica etc.

Delle badanti non è per nulla corretto ceh si parla male, fanno un mestiere dignitoso e altruista, e aiutano vecchi e vecchie a vivere dignitosamente.

Che le rumene piangono dei loro mariti... Io non sono rumena...ma ho visto molte famiglie rumene che si rispettano e non ho mai sentito che si picchino. O se succedeva la donna divorziava subito dopo.
Nella mia famiglia (inclusso tanti parenti) siccuramente nessun uomo picchia donne, anzi è piuttosto quello che ha il ruolo ingrato di fare pace nel pollaio.
Ma anche la nonna lavorava, aveva un'impresa. Gli uomini non si sentono in concorrenza con loro.

PS: i miei tre ex rumeni erano molto teneri e dolci con me e rispettuosi con tutta la mia famiglia... è vero non sono prostituta, ma non capisco perché l'ambito della prostituzione deve essere il punto di riferimento per parlare del rapporto uomini -donne.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #156 il: Gennaio 06, 2015, 20:54:05 pm »
Calma, amico.
...
Quello che io ti ho contestato è altro, cioè l' affermazione secondo cui "le donne erano bastonate dalla mattina alla sera".
Solo dopo hai corretto il tiro e specificato meglio.
Vabbè. Pensavo fosse comprensibile. Anche perchè è implicito che se una persona viene bastonata sempre, prima o poi ubbidirà per evitare le bastonate, e quindi si raggiunge un equilibrio e un'ubbidienza più o meno palesata. Quindi è pacifico che può verificarsi solo per brevi periodi, ma non poteva essere vero che erano sempre bastonate. Si in realtà, ad esempio per quanto riguarda i femminicidi e le violenze gravissime, credo siano aumentati in quest'epoca, e non credo sia solo un fatto di informazione. All'epoca non si arrivava mai a quest'esasperazione, tanto ubbidivano, anche perchè erano ricattate economicamente. Cosa molto importante.
Certo c'erano sempre i mariti ubriachi che picchiavano per sport, ma a noi interessa ciò che avveniva in media e non delle eccezioni.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #157 il: Gennaio 06, 2015, 20:55:53 pm »
Il problema, è che loro, e voi con loro, ignorate che quel sistema culturale era l'unico possibile, affinchè la società restasse in equilibrio e funzionasse al meglio.
E' proprio questa miopia la causa fondamentale del declino morale che stiamo vivendo.

Ascolta, io non faccio parte della vecchia guardia dei cosiddetti esperti della q.m., però, in questi ultimi anni, prima di approdare qui ho letto una montagna di roba sul web (oltre ad aver scambiato numerose idee con altri uomini, che ne sapevano più di me, in privato), compreso quello che veniva scritto nel primo forum sulla QM, perciò posso dirti che già altri prima di me, te, ed altri sostenevano che quello era l' unico sistema culturale possibile.
E sicuramente pure tu hai letto molto prima di iscriverti qui.
Essù, Marco...  ;)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #158 il: Gennaio 06, 2015, 20:59:41 pm »
Vabbè. Pensavo fosse comprensibile.

Marco, le parole sono importanti, perciò è sempre meglio specificare.  ;)
Ma non a me o per me; no, per chi legge, ché a fraintendere ci mette un attimo.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #159 il: Gennaio 06, 2015, 21:03:05 pm »
Io non credo che gli uomini hanno tendenze aggressive con le donne.
Ma se marc insiste che era cosi nel passato devo rifuggiarmi al dire che lo era forse nel vostro paese.

...  :hmm: Va be'... ora ti saluto, ché devo andare in pizzeria.
Bye.

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #160 il: Gennaio 06, 2015, 21:05:57 pm »
Aggiungi pure un fattore non da poco... I paesi arabi e nord africani  pian piano stanno portando in EU tante di quelle donne che sfornano molti più figli delle europee . Molti non sono così "accomodanti" come un buon numero di europei, quindi ci avviciniamo ad un Eurabia... Inoltre tieni presente che anche da Est provengono molti uomini non proprio femministi...
L'analisi matematica da te fatta mi pare molto plausibile, però ti ribadisco, non solo logica e matematica bastano. A mio modesto parere s'intende.
E però c'è un altro fatto che ho dimenticato. Proprio perchè le donne inconsciamente conoscono bene la pericolosità del punto critico, distruggono il mondo ad una velocità ponderata, lentamente ma senza sosta, in modo tale da "non tirare troppo la corda", o almeno non troppo in fretta. Basta vedere l'abbigliamento femminile. Oggi anche le ragazzine 12enni, vanno in giro mezze nude, con le cosce di fuori, anche in inverno con -20°C. Ma il cambiamento è stato graduale, man mano che i maschi sono diventati più imbecilli e quindi propensi ad accettare tutto. Se le ragazzine si fossero vestite cosi anche solo 10 anni fa, non sarebbe stato tutto rose e fiori per loro. Mentre farlo oggi, è sicuro e innocuo (salvo stupri, ovviamente).

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #161 il: Gennaio 06, 2015, 21:11:40 pm »
Vabbè. Pensavo fosse comprensibile. Anche perchè è implicito che se una persona viene bastonata sempre, prima o poi ubbidirà per evitare le bastonate,

O lo avvelena se altra scelta non ha

Online Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #162 il: Gennaio 06, 2015, 21:32:02 pm »
O lo avvelena se altra scelta non ha

:disgust:

Citazione
Minor male ti farà un uomo che ti perseguita di una donna che ti segue.
Baltasar Gracián y Morales, Il criticone, 1651/57

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #163 il: Gennaio 06, 2015, 21:59:03 pm »
E però c'è un altro fatto che ho dimenticato. Proprio perchè le donne inconsciamente conoscono bene la pericolosità del punto critico, distruggono il mondo ad una velocità ponderata, lentamente ma senza sosta, in modo tale da "non tirare troppo la corda", o almeno non troppo in fretta. Basta vedere l'abbigliamento femminile. Oggi anche le ragazzine 12enni, vanno in giro mezze nude, con le cosce di fuori, anche in inverno con -20°C. Ma il cambiamento è stato graduale, man mano che i maschi sono diventati più imbecilli e quindi propensi ad accettare tutto. Se le ragazzine si fossero vestite cosi anche solo 10 anni fa, non sarebbe stato tutto rose e fiori per loro. Mentre farlo oggi, è sicuro e innocuo (salvo stupri, ovviamente).

Tutto molto probabile come ragionamento, ma gli esseri umani non sono sempre calcolabili. Grosso modo concordo con te, ma ci sono stati molti eventi storici che hanno riportato indietro le lancette della storia e dei calcoli. Altri popoli più "mascolini" stanno colonizzando l'Europa. E tali popoli il femminismo non lo tollerano.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #164 il: Gennaio 06, 2015, 23:04:46 pm »
Se fosse come dici tu, si starebbe bene. In realtà non c'è un punto critico preciso, tant'è che quello che rischiano è che gli uomini le considerino delle troie. A livello legale, la smutandata non rischia mai nulla. Nessun carabiniere o poliziotto o vigile si prenderebbe la briga di multare una donna perché usa pantaloncini o gonne troppo corti, o trasparenze o top troppo scollati. E' troppo facile, da questo punto di vista, entrare nei limiti, dato che sono amplissimi. Diversa è la questione del giudizio maschile e infatti ogni tre per due leggo di ragazze che piagnucolano che il paternalismo patriarcale catto-maschilista o sanno loro quel che è, non permette loro di vestirsi come vogliono (come se un uomo potesse andare a lavoro con una gonna senza avere ripercussioni) e vengono additate come troie. L'uomo diffida per natura da queste esibizioniste, perché le ritiene poco affidabili per una storia lunga; questa è storia di tutti i giorni. Quindi quel punto critico lo superano e passano per troie, ovviamente senza che nessuno glielo dice.

Sulla questione dei 10 anni fa, non credo che il mondo sia cambiato così velocemente. 10 anni fa stava per iniziare la saga dello "smutandamento da sopra": dopo la parentesi delle pance scoperte, verso l'inizio del millennio, a loro volta successiva alla combinata pantalonibianchitrasparenti + perizoma, proprio 10 anni fa, i pantaloni iniziarono a sbragarsi e ben presto iniziarono a vendersi i pantaloni a vita bassissima e conseguenti solchi intraglutei.