Ah no ?
Ma guarda un po', quando si parla di uomini dell' est improvvisamente cambia tutto...
Io non credo che gli uomini hanno tendenze aggressive con le donne.
Ma se marc insiste che era cosi nel passato devo rifuggiarmi al dire che lo era forse nel vostro paese.
Mi piacerebbe farti parlare con qualche badante dell' est di mia conoscenza.
Donne che hanno la tua(mia) età o poco più...
Non dicono esattamente le stesse cose.
Quindi delle due l' una: o la femmina media dell' est è ancora più bugiarda dell' italiana media oppure gli uomini dell' est non sono affatto dei "teneroni".
Mi puoi spiegare meglio cosa vuoi dire?
Io parlavo del rispetto per certe professioni. Un uomo rumeno non mi avrebbe mai detto che come sei donna siccuramente non potevi insegnare logica/ingigneria/matematica etc.
Delle badanti non è per nulla corretto ceh si parla male, fanno un mestiere dignitoso e altruista, e aiutano vecchi e vecchie a vivere dignitosamente.
Che le rumene piangono dei loro mariti... Io non sono rumena...ma ho visto molte famiglie rumene che si rispettano e non ho mai sentito che si picchino. O se succedeva la donna divorziava subito dopo.
Nella mia famiglia (inclusso tanti parenti) siccuramente nessun uomo picchia donne, anzi è piuttosto quello che ha il ruolo ingrato di fare pace nel pollaio.
Ma anche la nonna lavorava, aveva un'impresa. Gli uomini non si sentono in concorrenza con loro.
PS: i miei tre ex rumeni erano molto teneri e dolci con me e rispettuosi con tutta la mia famiglia... è vero non sono prostituta, ma non capisco perché l'ambito della prostituzione deve essere il punto di riferimento per parlare del rapporto uomini -donne.