Delle badanti non è per nulla corretto ceh si parla male, fanno un mestiere dignitoso e altruista, e aiutano vecchi e vecchie a vivere dignitosamente.
Cosa vuol dire "parlare male delle badanti" ? Chi ha sostenuto che il loro non è un lavoro dignitoso ?
Non ci siamo, cara prof.
Casomai sono le badanti e le donne (nonché gli uomini) dell'est in generale, a parlare male del Paese che le(i) ospita, non il contrario. E quando capita il contrario, stai pur sicura che c'è quasi sempre una buona ragione.
Potrei farti un elenco di uomini e donne albanesi e rumeni - ma anche nordafricani - che sputano* nel piatto dove mangiano (una sei anche tu*).
Che le rumene piangono dei loro mariti... Io non sono rumena...ma ho visto molte famiglie rumene che si rispettano e non ho mai sentito che si picchino. O se succedeva la donna divorziava subito dopo.
Nella mia famiglia (inclusso tanti parenti) siccuramente nessun uomo picchia donne, anzi è piuttosto quello che ha il ruolo ingrato di fare pace nel pollaio.
Pure io conosco molte famiglie italiane che si rispettano e dove nessuno picchia nessuno, quindi ?
PS: i miei tre ex rumeni erano molto teneri e dolci con me e rispettuosi con tutta la mia famiglia... è vero non sono prostituta, ma non capisco perché l'ambito della prostituzione deve essere il punto di riferimento per parlare del rapporto uomini -donne.
Ascolta Lucia, e vediamo di parlarci chiaro una volta per tutte: alla gente dell' est non piace né l' Italia né gli italiani; l'unico motivo per cui siete venuti/e qua, soprattutto in passato, è il seguente: per far soldi, da trasferire poi nei vostri rispettivi paesi.
Punto.
Tutto il resto è fuffa.
Te ne dico pure un' altra: a tutt' oggi mi è capitato solo una volta di ascoltare un albanese che non sputava nel piatto in cui mangiava, un muratore che una volta aggredì verbalmente un moldavo che stava narrando "fantastiche" storie sul proprio paese. Allorché l' albanese gli rammentò da quale merda provenissero entrambi. Addirittura lo invitò a tornarsene in Moldavia, visto e considerato che là stava tanto bene...
Ma tolto quell' episodio, niente di niente.
Ingratitudine totale.
Tipico atteggiamento di chi è complessato e pertanto si sente inferiore.
@@
ps: un mio amico è solito dire:
"Io, in Italia, non ho mai visto né un muratore danese né una puttana norvegese; un motivo ci sarà"....