Autore Topic: C'è ancora il maschio playboy o tutti toyboy x mature?  (Letto 13204 volte)

Offline alexalex

• Utente
  • *
C'è ancora il maschio playboy o tutti toyboy x mature?
« il: Dicembre 26, 2014, 21:50:37 pm »
Cosa ne pensate? Dall' uomo che gioca (playboy) all'uomo giocattolo (toyboy) per donne mature... ci siamo ridotti così oppure il mito del maschio sciupa femmine esisterà sempre? Avete simpatia per questa categoria maschile?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:C'è ancora il maschio playboy o tutti toyboy x mature?
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2014, 23:49:32 pm »
Lo sciupafemmine si è istituzionalizzato: il professore che va con le assistenti, il medico affermato (solitamente chirurgo plastico), il rampollo di qualche industriale. Il playboy d'antan non tira più, essendo le donne divenute più venali, salvo in squallidi locali notturni.
Non ho simpatia per la categoria -ci sono modi migliori di impiegare il tempo- anche se me ne infischio di donne che cercano tipi come loro.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2014, 00:03:13 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2014, 00:11:37 am »
Mah... personalmente mi auguro che, con lo scorrere del tempo, il cosiddetto "playboy" scompaia definitivamente,  anche nell' immaginario collettivo.
Fare i "playboy" è una schiavitù, non un piacere.

@@

alexalex
Citazione
ci siamo ridotti così

E perché mai "ci saremmo ridotti così" ?, cioè male ?
No!, bene ! Calcola che in altri paesi (tipo quelli dell' Europa dell' est) il mito del playboy non esiste.

Citazione
Dall' uomo che gioca (playboy) all'uomo giocattolo (toyboy) per donne mature

Ehm... guarda che la realtà, specie nelle piccole città, è "leggermente" diversa dalle leggende mediatiche-cinematografiche-urbane-statunitensi...
Io di questi cosiddetti "toyboy" ne vedo ben pochi in circolazione.
Anzi, quasi per niente.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2014, 17:49:00 pm »
La rete permette di trovare tutto alle signore senza esporsi .

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2014, 18:04:03 pm »
Lo sciupafemmine si è istituzionalizzato: il professore che va con le assistenti, il medico affermato (solitamente chirurgo plastico), il rampollo di qualche industriale. Il playboy d'antan non tira più, essendo le donne divenute più venali, salvo in squallidi locali notturni.
Non ho simpatia per la categoria -ci sono modi migliori di impiegare il tempo- anche se me ne infischio di donne che cercano tipi come loro.

e comunque anche i playboy dell'epoca d'oro non erano dei nullatenenti. per es , Rubirosa morì schiantandosi con una Ferrari.
Anche a me in fondo il playboy non piace. il sesso non è un gioco

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2015, 23:46:59 pm »
Mah... personalmente mi auguro che, con lo scorrere del tempo, il cosiddetto "playboy" scompaia definitivamente,  anche nell' immaginario collettivo.

Concordo, "sciupafemmine"/"playboy" o come lo si voglia chiamare è un'attività onerosissima e stupida, che personalmente paragono al vizio del gioco (che per fortuna non ho mai avuto) - oggi come oggi, oltretutto, col fatto che una donna alticcia non è consenziente e c'è una sostanziale inversione dell'onere della prova, è anche un'attività ad alto rischio.
Inoltre penso anche che giochi un altro fattore: la perdita del senso della trasgressione. Una volta la stragrande maggioranza delle donne si aspettava più o meno sempre una relazione seria e duratura, e lasciarla "sedotta e abbandonata" era una grave violazione della morale vigente - quindi estremamente trasgressiva. Oggi molte ragazze e donne, soprattutto se in vacanza, vanno, a modo loro, a caccia di avventure...insomma...che razza di gusto c'è?  :P se anche loro sono a caccia dove sta la trasgressione dico?  :(
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2015, 00:54:29 am »
Un tempo (anni50-60) il playboy esisteva, si divertiva e ricavava soldi dalle sue conquiste. Oggi quel tipo di uomo non può più esistere perchè sono cambiati i tempi. Oggi un tipo simile finirebbe quasi certamente in galera senza colpo ferire e senza il becco d'un quattrino.

Quindi, per me, non si può fare un paragone con quel tipo di playboy. Essendo cambiate le condizioni, quell'immagine non ha più senso d'essere.

Se si intende con quel termine un uomo o ragazzo che cerca soltanto sesso gratis, probabilmente ne esistono ancora, (mi sembra una cosa naturale) ma hanno scarso successo; penso si possano paragonare a dei pesci che nuotano contro corrente: fanno una fatica bestiale ed è inevitabile che si fermino dopo poca strada. Magari senza aver sparato un solo colpo.

(E' la modernità, figlioli  :cool:  ...del resto per quale motivo molti giovani occidentali simpatizzano per l'Islam?)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2015, 19:47:10 pm »
(E' la modernità, figlioli  :cool:  ...del resto per quale motivo molti giovani occidentali simpatizzano per l'Islam?)

A tuo parere è un buon motivo? Ad esempio, sul web mi capita spesso di leggere post scritti da  ragazzi e uomini che affermano di amare il sesso ludico (quello di cui parla il solito Marchi da anni), nonché le donne disinibite capaci di prendere l' iniziativa; il bello, però, è che molti di loro sono pro islam... (contraddizione gigantesca).
Ora, fino a prova contraria l'islam c'entra come i cavoli a merenda col sesso ludico e le donne "sessualmente aggressive che prendono l'iniziativa"... (mai vista una in tutta la mia vita).

Comunque, per quanto mi riguarda, non sono né filoislamico né filoamericano (faccio volentieri a meno di entrambi); io sono semplicemente filoitaliano, benché ci siano aspetti e modi di pensare e di comportarsi degli italiani (e delle italiane) che mi piacciono ben poco o per niente.

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2015, 23:33:59 pm »
Sono contrario all'Islam per tre ragioni:
1) mi piacciono gli alcolici
2) mi piace la carne di maiale
3) in quasi tutti i paesi islamici hanno abolito la poligamia.
Se dovesse esistere un paese con una religione di stato islamica che mette a posto tutti e tre i suddetti punti andrei SUBITO là.
Con tre o quattro mogli vecchio stile sarei "felice come un porco nella merda"  :w00t: sempre che, ovviamente, avessi abbastanza soldi per assicurare una vita confortevole a tutta la famiglia. L'idea di avere a casa tre o quattro casalinghe stile anni Cinquanta mi manda fuori di testa, letteralmente  :w00t: e sarebbe una vita confortevole anche per loro.
Questo non ha niente a che fare con il successo con le donne occidentali: il successo con le donne richiede un certo impegno, e non lascia molto altro che bei ricordi delle avventure - e pure qualche falla nel portafogli se sei stupido. L'harem è quello per cui tutti, o almeno la maggior parte, i maschi umani sono geneticamente programmati. E pure la famiglia. La poligamia è il migliore dei mondi possibili, non più possibili purtroppo, perché mette insieme mirabilmente le due cose.
Il sesso ludico è solo un modo di compensare, un pallido surrogato, il nostro desiderio naturale di un harem.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2015, 00:45:14 am »
A tuo parere è un buon motivo?
[...]
Comunque, per quanto mi riguarda, non sono né filoislamico né filoamericano (faccio volentieri a meno di entrambi); io sono semplicemente filoitaliano, benché ci siano aspetti e modi di pensare e di comportarsi degli italiani (e delle italiane) che mi piacciono ben poco o per niente.
Interessante questione.
Sono italiano da non so quante generazioni (non so se qualche mio lontano antenato proveniva dall'estero) e la mia cultura, il mio sentire e il mio essere sono italiani e occidentali. Quindi il problema per me non si pone. Se proprio dovessi decidere, direi che sono filo-cristiano, ma sarebbe anche lì una forzatura, poichè nn sono credente. ( e però la mia cultura è quella...)
...Diciamo che mi sento un libero "pensatore" -se mi si passa il termine- con radici italiane.

Citazione
Ad esempio, sul web mi capita spesso di leggere post scritti da  ragazzi e uomini che affermano di amare il sesso ludico (quello di cui parla il solito Marchi da anni), nonché le donne disinibite capaci di prendere l' iniziativa; il bello, però, è che molti di loro sono pro islam... (contraddizione gigantesca).
Ora, fino a prova contraria l'islam c'entra come i cavoli a merenda col sesso ludico e le donne "sessualmente aggressive che prendono l'iniziativa"... (mai vista una in tutta la mia vita).
Personalmente vedo in giro, (anche su questo forum) molta confusione. Si dice una cosa, ci si contraddice due righe dopo. Si chiama una donna "puttana" perchè ha avuto molti uomini e due righe dopo si inneggia al sesso ludico. O una cosa o l'altra.
Confusione, si perde di vista la realtà. La realtà (la regola, poi ci sono le eccezioni) è che la donna non ama il sesso ludico, non lo vuole, non lo fa, non lo cerca, non lo auspica, lo vede come il fumo negli occhi, è contro la sua natura, è contronatura.
E' l'uomo che cerca il sesso ludico, la donna cerca la relazione stabile.
Il sesso ludico è un'invenzione "pseudo progressista" di chi ha cercato di creare una società di un certo tipo, tentativo andato a vuoto.
Ora, o si cerca di vedere le cose come realmente stanno (si legga appena sopra) oppure ci si crogiola ancora nel miraggio della donne che fanno sesso ludico, e nel crogiolarsi gli anni passano (e i coccodrilli si avvicinano).
Il playboy faceva sesso con molte donne non perchè trovava tutte lui le eccezioni (quelle a cui piace il S. L.), ma perchè le ingannava con la promessa di una relazione stabile e perchè si costruiva un idolum forte (allora si riusciva). A tutto ciò si aggiungeva il fatto che l'ambiente non remava contro.
Oggi l'idolum maschile medio italiano è disgregato e polverizzato, (per essere gentili), se tenti di ingannare una donna lei può denunciarti e mandarti in galera (o almeno farti avere un sacco di guai, magari prenderti a chiaffi in mezzo alla strada), e se tenti di baciarla senza prima averla corteggiata per mesi rischi anche lì una denuncia. (Per la verità la puoi rischiare anche avendola corteggiata per mesi).
E tutto questo, per quanto a molti sembri fantascienza, è realtà. (Ma fa parte di quelle realtà che la nostra mente di umani rifuta di accettare, ci si volta dall'altra parte e si sogna).
Quindi per questi motivi il playboy oggi non può più esistere.

Per il resto, tornando all'Islam, penso che quelle società, ove non siano fondamentalisti e eliminati alcuni aspetti,  vivano in modo decisamente più naturale rispetto a noi. Non per fare il filo-islamista, ripeto, ma solo per cercare di vedere le cose come stanno. E per questo fanno tanti proseliti anche tra chi è occidentale da generazioni.

Tra l'altro, se posso aggiungere senza ricevere fischi e lazzi, io penso che il futuro non sarà rosa -come dicono tanti fessi qui da noi- ma sarà islamico. L'islam non ha alcun bisogno di invaderci con la forza, a lro basta venire qui ed evitare di omologarsi. Ed è quello che stanno facendo. E' un bene, è un male? Non so, probabilmente è solo naturale. la nostra assoluta stupidità nel non vedere i danni prodotti dalla nostra mancanza di valori ci porterà inevitabilmente in quella direzione.
Penso però che, per questioni anagrafiche, molto probabilmente non vedrò la piena realizzazione di questa previsione, forse ne vedrò solo l'inizio.
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2015, 00:55:52 am da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2015, 01:50:51 am »
Citazione da: Red
E' un bene, è un male? Non so, probabilmente è solo naturale
Proprio naturale no, qualche aiutino c'è. L'entropia di una società può essere accelerata, per esempio riempiendola di elementi estranei.
Di sicuro ha come effetto (per ora) quello di rendere l'Europa più controllabile, sostituendo il conflitto di classe con quello etnico e... di genere.
L'immigrazione di massa non può essere un fenomeno spontaneo, deve essere prevista e organizzata accuratamente.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Volpe argentata

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2015, 07:13:29 am »
Il "toyboy" come corrispettivo femminile del "playboy" non esiste in quanto anche le donne che dicono di avere un "toyboy" pretendono che quest'ultimo metta mano al portafogli e paghi tutte le spese esattamente come un qualsiasi seduttore che cerca di portarsi a letto la sua conquista, facile cosi' dire di avere un "toyboy"...

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2015, 09:27:16 am »
Rifacendomi alla domanda di partenza, ma pensate che ci siano molti uomini disponibili ad andare con le mature (extracomunitari, forse, a parte)? Francamente, quando le vedo per strada, cinquantenni in sovrappeso, conciate con leggings, tacchi altissimi e tatuaggi vari, atteggiarsi a superficie, non posso fare a meno di ghignare. :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2015, 10:05:11 am »
Siamo tutti un po' playboy, non credo che ci si riferisca alla figura del vitellone anni 60, che peraltro nemmeno conosco bene e non so con quale moneta comprava sesso.

Ehm... guarda che la realtà, specie nelle piccole città, è "leggermente" diversa dalle leggende mediatiche-cinematografiche-urbane-statunitensi...
Io di questi cosiddetti "toyboy" ne vedo ben pochi in circolazione.
Anzi, quasi per niente.
I toyboy sono una creatura mediatica di Sex and The City. Dire che nella nostra cultura italica non esistono significa dire una cosa molto vicina alla verità assoluta. La nostra società è a "forti polarizzazioni maschili" secondo lo schema delle vecchie società preagricole, dove gli alpha trombavano per tutti gli altri. Il toyboy chi è? Un alpha di alto rango? E allora che perde tempo a fare con le pelli ammosciate delle 40-60enni?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2015, 10:14:50 am »
Se si intende con quel termine un uomo o ragazzo che cerca soltanto sesso gratis, probabilmente ne esistono ancora, (mi sembra una cosa naturale) ma hanno scarso successo; penso si possano paragonare a dei pesci che nuotano contro corrente: fanno una fatica bestiale ed è inevitabile che si fermino dopo poca strada. Magari senza aver sparato un solo colpo.

Fanno fatica bestiale chi? Mica gli uomini sono tutti uguali. E' ovvio che da sconosciuti, senza raccomandazioni, anche i PUA fanno la loro fatica, ma chi riesce a "fare rete" (non nel senso di gol, ma qui intesto come rete di conoscenze) raccoglie le royalties del chiacchiericcio gossipparo femminile e il suo valore aumenta enormemente, perché aumento porta aumento. Cosa che non succede con le donne in quanto se sei una superattiva non aumenti di valore ma lo perdi.