A tuo parere è un buon motivo?
[...]
Comunque, per quanto mi riguarda, non sono né filoislamico né filoamericano (faccio volentieri a meno di entrambi); io sono semplicemente filoitaliano, benché ci siano aspetti e modi di pensare e di comportarsi degli italiani (e delle italiane) che mi piacciono ben poco o per niente.
Interessante questione.
Sono italiano da non so quante generazioni (non so se qualche mio lontano antenato proveniva dall'estero) e la mia cultura, il mio sentire e il mio essere sono italiani e occidentali. Quindi il problema per me non si pone. Se proprio dovessi decidere, direi che sono filo-cristiano, ma sarebbe anche lì una forzatura, poichè nn sono credente. ( e però la mia cultura è quella...)
...Diciamo che mi sento un libero "pensatore" -se mi si passa il termine- con radici italiane.
Ad esempio, sul web mi capita spesso di leggere post scritti da ragazzi e uomini che affermano di amare il sesso ludico (quello di cui parla il solito Marchi da anni), nonché le donne disinibite capaci di prendere l' iniziativa; il bello, però, è che molti di loro sono pro islam... (contraddizione gigantesca).
Ora, fino a prova contraria l'islam c'entra come i cavoli a merenda col sesso ludico e le donne "sessualmente aggressive che prendono l'iniziativa"... (mai vista una in tutta la mia vita).
Personalmente vedo in giro, (anche su questo forum) molta confusione. Si dice una cosa, ci si contraddice due righe dopo. Si chiama una donna "puttana" perchè ha avuto molti uomini e due righe dopo si inneggia al sesso ludico. O una cosa o l'altra.
Confusione, si perde di vista la realtà. La realtà (la regola, poi ci sono le eccezioni) è che la donna non ama il sesso ludico, non lo vuole, non lo fa, non lo cerca, non lo auspica, lo vede come il fumo negli occhi, è contro la sua natura, è contronatura.
E' l'uomo che cerca il sesso ludico, la donna cerca la relazione stabile.
Il sesso ludico è un'invenzione "pseudo progressista" di chi ha cercato di creare una società di un certo tipo, tentativo andato a vuoto.
Ora, o si cerca di vedere le cose come realmente stanno (si legga appena sopra) oppure ci si crogiola ancora nel miraggio della donne che fanno sesso ludico, e nel crogiolarsi gli anni passano (e i coccodrilli si avvicinano).
Il playboy faceva sesso con molte donne non perchè trovava tutte lui le eccezioni (quelle a cui piace il S. L.), ma perchè le ingannava con la promessa di una relazione stabile e perchè si costruiva un idolum forte (allora si riusciva). A tutto ciò si aggiungeva il fatto che l'ambiente non remava contro.
Oggi l'idolum maschile medio italiano è disgregato e polverizzato, (per essere gentili), se tenti di ingannare una donna lei può denunciarti e mandarti in galera (o almeno farti avere un sacco di guai, magari prenderti a chiaffi in mezzo alla strada), e se tenti di baciarla senza prima averla corteggiata per mesi rischi anche lì una denuncia. (Per la verità la puoi rischiare anche avendola corteggiata per mesi).
E tutto questo, per quanto a molti sembri fantascienza, è realtà. (Ma fa parte di quelle realtà che la nostra mente di umani rifuta di accettare, ci si volta dall'altra parte e si sogna).
Quindi per questi motivi il playboy oggi non può più esistere.
Per il resto, tornando all'Islam, penso che quelle società, ove non siano fondamentalisti e eliminati alcuni aspetti, vivano in modo decisamente più naturale rispetto a noi. Non per fare il filo-islamista, ripeto, ma solo per cercare di vedere le cose come stanno. E per questo fanno tanti proseliti anche tra chi è occidentale da generazioni.
Tra l'altro, se posso aggiungere senza ricevere fischi e lazzi, io penso che il futuro non sarà rosa -come dicono tanti fessi qui da noi- ma sarà islamico. L'islam non ha alcun bisogno di invaderci con la forza, a lro basta venire qui ed evitare di omologarsi. Ed è quello che stanno facendo. E' un bene, è un male? Non so, probabilmente è solo naturale. la nostra assoluta stupidità nel non vedere i danni prodotti dalla nostra mancanza di valori ci porterà inevitabilmente in quella direzione.
Penso però che, per questioni anagrafiche, molto probabilmente non vedrò la piena realizzazione di questa previsione, forse ne vedrò solo l'inizio.