In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Divorzio, "In Base al Tenore di Vita" al Vaglio di Costituzionalità
Cassiodoro:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 01, 2015, 11:20:50 am ---...questa granitica convinzione di doversi fare mantenere per aver convissuto qualche anno con un uomo.
--- Termina citazione ---
Perchè prima della riforma del diritto di famiglia del 1975 c'era scritto sui codici che "... lui ha il dovere di mantenerla...", ed era riferito al matiro che deve mantenere la moglie....
Il matrimonio sta passando di moda, ma il farsi mantenere non è ancora passato, se il 20% dei divorzi prevede un assegno di mantenimento a carico del marito.
Buon Anno anche a te!!!
Vicus:
--- Citazione da: Cassiodoro - Gennaio 01, 2015, 17:05:24 pm ---Perchè prima della riforma del diritto di famiglia del 1975 c'era scritto sui codici che "... lui ha il dovere di mantenerla...", ed era riferito al matiro che deve mantenere la moglie....
Il matrimonio sta passando di moda, ma il farsi mantenere non è ancora passato, se il 20% dei divorzi prevede un assegno di mantenimento a carico del marito.
Buon Anno anche a te!!!
Già ma le nostre non lo sanno e con la riforma l'obbligo di mantenimento è reciproco. Quindi, donde viene questa loro convinzione che le induce a intentare cause al vento? :w00t:
Artemisia Gentileschi:
Scusate ma io a leggere ste cose.. Mi vergogno davvero. Chi è che diceva che una donna mai si vergogna di essere tale? Non è sempre così.
Io mi chiedo come si faccia ad essere così cattive da voler distruggere una persona.
Massimo:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Gennaio 02, 2015, 13:42:30 pm ---Scusate ma io a leggere ste cose.. Mi vergogno davvero. Chi è che diceva che una donna mai si vergogna di essere tale? Non è sempre così.
Io mi chiedo come si faccia ad essere così cattive da voler distruggere una persona.
Non so chi fosse, ma so benissimo chi disse che "ogni donna dovrebbe arrossire di vergogna al pensiero di essere donna": era
Cirillo vescovo di Alessandria, fatto santo dalla Chiesa Cattolica.
Lucia:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 02, 2015, 13:46:25 pm ---Non so chi fosse, ma so benissimo chi disse che "ogni donna dovrebbe arrossire di vergogna al pensiero di essere donna": era
Cirillo vescovo di Alessandria, fatto santo dalla Chiesa Cattolica.
Dio ci ha creati donne. E ha fatto bene.
Cirillo è quello che fece buttare il tempio sulla testa dei pagani, uccidere Ipazia e scomunicò quelli che non credevano in nella Madonna, non?
2. La legge deve essere super partes e che si curi che nessuno abusi della sua situazione,
non le donne devono essere sante.
Se fossimo santi (se non avemmo mai la tendenza (uomini e donne) di abusare a volte della nostra potere o agire con violenza) non sarebbe bisogno nemmeno delle leggi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa