In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Divorzio, "In Base al Tenore di Vita" al Vaglio di Costituzionalità
Cad.:
Qualche possibilità di incostituzionalità purchè si mantenga inalterato il pregresso, penso vi sia il timore di una marea di ricorsi. Ammettere i ricorsi sulle sentenze passate sarebbe un freno sulla possibilità di incostituzionalità.
Vicus:
--- Citazione da: Cad. - Gennaio 03, 2015, 21:27:31 pm ---Qualche possibilità di incostituzionalità purchè si mantenga inalterato il pregresso, penso vi sia il timore di una marea di ricorsi. Ammettere i ricorsi sulle sentenze passate sarebbe un freno sulla possibilità di incostituzionalità.
--- Termina citazione ---
Un critrio di determinazione dell'assegno divorzile dichiarato inconstituzionale non può ammettere "diritti acquisiti".
Cad.:
in sede civile se una norma viene dichiarata anticostituzionale il "passato in giudicato" è "salvo". Se così non fosse non saremmo mai sicuri dell'efficacia perpetua e definitiva di un qualsiasi rapporto giuridico.
Vicus:
Il giudicato civile è intangibile dal vaglio di costituzionalità, ma l'assegno di divorzio riguarda rapporti ancora in corso: è suscettibile di revisione, che non dovrebbe avvenire sulla base di criteri dichiarati incostituzionali.
zagaro:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 02, 2015, 13:46:25 pm ---Non so chi fosse, ma so benissimo chi disse che "ogni donna dovrebbe arrossire di vergogna al pensiero di essere donna": era
Cirillo vescovo di Alessandria, fatto santo dalla Chiesa Cattolica.
--- Termina citazione ---
il famoso 'mandante' della morte di Ipazia? Benché è sua la dottrina della'Theotokos' (Madre di Dio in greco), ridurre tutto il Cristianesimo a Cirillo mi sembra riduttivo, e questa cosa che per me sride vorrei rappresentarla tramite un un parallelismo di questi giorni, sono due articoli di giornale, parlano dello stesso argomento ma in maniera differente, eppure .......
http://www.jpost.com/Israel-News/Watch-Arab-MK-Ghattas-causes-uproar-in-Knesset-by-wearing-keffiyeh-381582
http://informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=56626
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa