Beh, penso che anche le donne in generale dovranno finire per capire che in questo modo faranno sempre più terra bruciata attorno a se stesse...E' come mettere un cartello con scritto "campo minato" e poi sperare che qualcuno si avvicini.
Leggevo pochi giorni fa che le università USA sono talmente subissate di richieste di risarcimento da parte di studentesse per veri o presunti stupri subiti all'interno dei campus, che i presidi hanno emesso dei volantini di consigli per gli studenti di sesso maschile che dicono tra l'altro, se ci tengono al proprio corso di studi, al proprio futuro, a laurearsi, di non rimanere soli con le ragazze senza testimoni presenti, di non frequentarle, anzi meglio, di non parlare neppure con le ragazze.
Succede solo in California, dove c'è la legge yes-means-yes, ed è un'apocalisse. Anche per le "brave ragazze": le donne non solo non sono più ammesse nelle fratellanze ma la maggior parte dei ragazzi le evitano tutte indiscriminatamente.
Le denunce non sono per stupri, sono per "assalto sessuale". Tanto per capirci: se io bacio o tento di baciare una ragazza senza chiedere esplicitamente il consenso al bacio, è "assalto sessuale" - praticamente se baci una devi sperare che lei non voglia denunciarti, perché se lei lo fa, ha sempre ragione, e tu vieni espulso. Potresti persino aver chiesto esplicitamente il consenso a baciarla, ma non cambia niente perché lei potrebbe semplicemente negare, è la tua parola contro la sua e c'è l'inversione dell'onere della prova....
Ho letto su Spiked di un ragazzo che ad una festa ha conosciuto una ragazza, hanno ballato insieme, si sono baciati, ma poi lui ha rinunciato a tutto e non l'ha più vista: "troppo pericoloso, mi devo laureare". E si ritiene pure fortunato perché gli è andata bene.
Paradossalmente, per via di questa legge, il metodo più sicuro per fare sesso con una ragazza è farla ubriacare, violentarla ed immediatamente dopo denunciarla per molestie sessuali: chi prima denuncia è sempre vittima, l'altro si deve difendere, e non è prevista alcuna sanzione per le accuse non provate. La cosa più pericolosa è invece la relazione "seria" della durata di qualche mese con la compagna: queste relazioni di solito terminano con il cambio di partner, e sono esattamente ciò che facevo io quando ero a scuola. Ebbene: la maggior parte delle denunce avviene sempre - guarda caso - da parte dell'ex-ragazza contro il ragazzo che ha appena cambiato compagna. Anche le mie ex spesso erano incavolate, ed alcune avrebbero voluto farmi del male, ma di queste leggi non c'era l'ombra, una volta. Oggi sarebbe il modo migliore per farsi espellere.