Autore Topic: Divorzio, "In Base al Tenore di Vita" al Vaglio di Costituzionalità  (Letto 18490 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Divorzio, "In Base al Tenore di Vita" al Vaglio di Costituzionalit�
« Risposta #45 il: Febbraio 11, 2015, 23:14:23 pm »
Ma non voglio credere che ciò sia valido anche in caso di divorzio con colpa a carico del coniuge "più debole".

PS: io con questa solfa dei deboli mi son proprio rotto i maornes!

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
Re:Divorzio, "In Base al Tenore di Vita" al Vaglio di Costituzionalità
« Risposta #46 il: Febbraio 11, 2015, 23:30:08 pm »
Scusate ma io a leggere ste cose.. Mi vergogno davvero. Chi è che diceva che una donna mai si vergogna di essere tale? Non è sempre così.

Io mi chiedo come si faccia ad essere così cattive da voler distruggere una persona.

Grazie per i buoni sentimenti.
Non è un problema di cattiveria o di voler distruggere una persona: cercano di prendere più soldi possibile. La maggior parte fa così.
Le motivazioni sono:
1) La società e il femminismo insegnano che è giusto così.
2) La donna ha in genere un istinto primordiale a sfruttare l'uomo il più possibile (l'uomo ad accoppiarsi con più donne possibile): in natura è ottimo per la sopravvivenza della specie, in una società come la nostra no, perché spinge sempre più uomini (di solito più furbi della media) ad evitare il matrimonio. Ma, così come gli uomini non vanno in giro a farsi decine di donne durante gli anni di matrimonio (almeno, io non l'ho mai fatto), anche le donne dovrebbero andare un po' oltre i loro istinti. Ma il fatto è che è molto conveniente, molto più dell'uomo che si fa delle amanti: queste ultime rappresentano solo una scopata, e puoi mettere a rischio il matrimonio. La donna-arpia invece non rischia nulla perché il matrimonio è già finito e facendo così becca un sacco di soldi in più per il resto della vita.
Io, durante 13 anni e mezzo di matrimonio, ho avuto una sola vera occasione eccezionale, non cercata: receptionist dell'hotel dove ero in trasferta, mezza italiana e mezza etiope. Mi chiedo ancora adesso come fosse possibile che non facesse la modella. Non ho fatto niente, niente di niente, forse sono anche passato da coglione. Per me era come tradire un progetto di vita, compresi i miei bambini.
Mio padre, che faceva il mio stesso lavoro, è ancora felicemente sposato con mia madre...ma simili occasioni un paio di volte le ha sfruttate (anni 80, modella norvegese a Milano, storia di una decina di giorni - la foto l'ha data a me quando sono andato in Svezia, come "promemoria" su ciò che si può fare...)...io ho fatto il bravo, invece, ci credevo. Speriamo solo che non mi porti sfiga.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
Re:Divorzio, "In Base al Tenore di Vita" al Vaglio di Costituzionalit�
« Risposta #47 il: Febbraio 11, 2015, 23:40:10 pm »
Ma non voglio credere che ciò sia valido anche in caso di divorzio con colpa a carico del coniuge "più debole".

PS: io con questa solfa dei deboli mi son proprio rotto i maornes!

I deboli saranno i forti, dopo il divorzio. E' così evidente.
Lui prende 2000, lei 1200. La media sarebbe 1600, lui dovrebbe darle 400 euro, così sono 1600 a testa. Equità.
NO.
Lui le darà 600 o 700, così lei andrà a 1800 o 1900 ma lui sarà a 1300 o 1400.
E' il prezzo da pagare per il fatto di avere il cromosoma Y.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #48 il: Febbraio 12, 2015, 10:40:54 am »
Citazione

DivorzioE’ legittima la norma che prevede, in caso di divorzio, che debba essere corrisposto al coniuge economicamente più debole un assegno che garantisca il medesimo tenore di vita goduto in costanza di matrimonio. La Corte Costituzionale ha infatti dichiarato non fondata la questione sollevata dal tribunale di Firenze, nell’ambito di una causa di divorzio. Secondo il tribunale, la norma sull’assegno divorzile, commisurato al tenore di vita, era in contrasto con gli articoli 2, 3 e 29 della Costituzione: tale assegno, sosteneva, «pur avendo una finalità meramente assistenziale, finirebbe con l’attribuire l’obbligo di garantire per tutta una vita un tenore di vita agiato in favore del coniuge ritenuto economicamente più debole». I giudici della Consulta ricordano, a tal proposito, che la Corte di Cassazione «anche di recente» ha ribadito «il proprio consolidato orientamento, secondo cui il parametro del tenore di vita goduto in costanza di matrimonio rileva per determinare in astratto il tetto massimo della misura dell’assegno, ma in concreto, quel parametro concorre, e va poi bilanciato, caso per caso, con tutti gli altri criteri» indicati dalla legge, quale la condizione e il reddito dei coniugi, il contributo personale ed economico dato da ciascuno alla formazione del patrimonio comune, la durata del matrimonio, le ragioni della decisione, i quali «agiscono come fattori di moderazione e diminuzione della somma considerata in astratto e possono valere – osserva la Corte costituzionale, citando la Cassazione – anche ad azzerarla».

orientamento ? non solo c'è la legge che fa schifo, ma esiste anche l'orientamento dei giudici. :doh:

Offline Cassiodoro

• Moderatore
  • Affezionato
« Risposta #49 il: Febbraio 12, 2015, 15:58:22 pm »
orientamento ? non solo c'è la legge che fa schifo, ma esiste anche l'orientamento dei giudici. :doh:

...«agiscono come fattori di moderazione e diminuzione della somma considerata in astratto e possono valere – osserva la Corte costituzionale, citando la Cassazione – anche ad azzerarla».

Bisogna avere dei buoni avvocati e dei buoni argomenti per riuscire ad azzerare la somma del mantenimento, in primis andare contro "la giurisprudenza consolidata" e contro gli avvocati che non fanno gli interessi dei clienti, intesi come maschi.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #50 il: Febbraio 13, 2015, 12:17:37 pm »
http://enricobronzo.blog.ilsole24ore.com/2015/02/11/divorzio-lassegno-allex-puo-essere-azzerato/

come volevasi dimostrare: italia paese misandrico e nazifemminista.

non mi sposerò mai. e se mai introdurranno una legge per equipararvi la convivenza, sarò io ad andare a convivere dalla mia donna, non il contrario.
Purtroppo c'erano poche speranze di cambiamento: la mentalita' dei nostri alti magistrati e della generazione cui appartengono e' fanaticamente femminista, francamente dobbiamo solo sperare che lascino questa terra al piu' presto per il bene dell'Italia e degli uomin italiani.

Finche' ci sono loro con la loro mentalita' di merda, il paese non puo' che sprofondare nel nazifemminismo piu' radicale e misandrico.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #51 il: Febbraio 13, 2015, 13:02:37 pm »
...«agiscono come fattori di moderazione e diminuzione della somma considerata in astratto e possono valere – osserva la Corte costituzionale, citando la Cassazione – anche ad azzerarla».

Bisogna avere dei buoni avvocati e dei buoni argomenti per riuscire ad azzerare la somma del mantenimento, in primis andare contro "la giurisprudenza consolidata" e contro gli avvocati che non fanno gli interessi dei clienti, intesi come maschi.

stai sbagliando ad affrontare il problema.
dal punto di vista giuridico il giudice non può affrontare la cosa dal punto di vista dell'etica, può solamente affrontare il divorzio come  la divisione di un patrimonio accumulato dalla società 'matrimonio spa', ed il giudice può valutare solo il comportamento contrattuale dei soci chiamati 'coniugi', e non  loro comportamento valutabile secondo l'etica.
e dulcis in fundo lo Stato impone che questo 'guaio' se lo devono risolvere in qualche modo i soci denominati 'coniugi' perchè lo Stato non caccerà un euro se qualcuno rimarrà per strada.........

però siccome  la società attuale cambia con una velocità talmente vorticosa da chiamarsi 'società fluida', allora  può succedere che soluzioni giuridiche al caso valutate buone  per  il lunedì, già il mercoledì applicate  in casi analoghi scontentino qualcuno

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #52 il: Febbraio 13, 2015, 14:27:06 pm »
dal punto di vista giuridico il giudice non può affrontare la cosa dal punto di vista dell'etica, può solamente affrontare il divorzio come  la divisione di un patrimonio accumulato dalla società 'matrimonio spa', ed il giudice può valutare solo il comportamento contrattuale dei soci chiamati 'coniugi', e non  loro comportamento valutabile secondo l'etica.
e dulcis in fundo lo Stato impone che questo 'guaio' se lo devono risolvere in qualche modo i soci denominati 'coniugi' perchè lo Stato non caccerà un euro se qualcuno rimarrà per strada.........

però siccome  la società attuale cambia con una velocità talmente vorticosa da chiamarsi 'società fluida', allora  può succedere che soluzioni giuridiche al caso valutate buone  per  il lunedì, già il mercoledì applicate  in casi analoghi scontentino qualcuno

"Società liquida" Zigmunt Bauman...
I soliti noti l'hanno resa "liquida" sfruttando tutti i fattori sul terreno: culturali, filosofici, politici, tecnici, scientifici etc.
I soliti noti hanno reso concepibile l'inconcepibile, hanno reso il matrimonio un contratto d'affari dove tra i due firmatari uno vale più di un altro, per "evoluzione della società".
I soliti noti hanno interesse a "interpretare" la legge, 50 anni addietro come oggi. Nessuno che applichi rigorosamente e salomonicamente la legge; nessuno che mandi in galera per prima la miriade eterogenea di politici venduti ai soliti noti e che ci hanno ridotto con la scusa della "società liquida" a scannarci come i capponi di Renzo e Lucia.
I soliti noti hanno interesse a ragionare in maniera "liquida", senza nessun valore, senza nessun principio fisso, senza nessun etica...
Vanno a seconda di come batte il portafoglio economico/politico e se segue l'interesse del padrone a stelle e strisce.
I "liquidi", quella sottospecie di esseri umani, quei maiali dalle sembianze umane, quei filosofi venduti un tanto al chilo, non erano considerati degni in epoca ellenica, medioevale, erano considerati voltagabbana, mercenari, prostitute intellettuali. Anche oggi chi non dimentica i valori li considera così. Perchè cambieranno "le società", cambieranno gli uomini, ma 2+2 farà sempre 4.
C'è solo una cosa che potrà far primeggiare e vincere la "razza liquida" in Occidente. Ma la vittoria dei "liquidi" , dei "doppiopesisti", dei senza memoria e senza valori, porterà all'inevitabile morte cerebrale di un'intera società. Creerà dei soggetti incapaci di scrivere a mano, di ragionare senza ricercare sul motore di ricerca, di pensare in maniera profonda, di avere ideali... Creerà delle sottospecie di macchine umane, dei prolungamenti di calcolatori di interesse socio politico mascherati da barbe hipster e pose da "duro" di cera. Così coraggiosi che hanno paura dell'ISIS perchè sanno che quelli credono ed hanno fede mentre loro, i "moderni", i "liquidi", gli eroi da drone, le "amazzoni da tastiera" non lotterebbero per nulla, solo per i soldi ed in maniera subdola, sordida, tramite altri. Perchè sono "indiretti" , "liquidi". Eternamente "vaghi", in realtà eternamente in cerca di appoggio per perdersi nel vizio in maniera sciatta, ma così sciatta che poi diventano depressi e con i cazzi mosci e le fighe secche.
Prontissimi ad esultare per l'arrivo di Monti nel 2011, ma loro sono "democratici", loro sono "colti ed europei", quindi val bene un colpo di Stato imposto dalla UE. Servi, ignobili rappresentazioni deformi dell'umanità. Una volta "viva Mao" e il giorno dopo "viva il re". Ma prima c'era il pericolo di morte per il dissenso, oggi c'è il pericolo di non "seguire la moda dei cartelli preimpostati dal controllore centrale" su facebook.
Si fanno ciglia, sopracciglia, vestono di rosa, cambiano idea su tutto. La chiamano evoluzione. Si chiama mancanza di personalità.
I "liquidi" perderanno. I relativisti con loro.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Cassiodoro

• Moderatore
  • Affezionato
« Risposta #53 il: Febbraio 13, 2015, 15:26:22 pm »
Il "problema" di una richiesta esosa dell' assegno di mantenimento da parte della mia ex moglie nell'udienza presidenziale (lei aveva richiesto un assegno mensile di 3 milioni di lire) l'ho risolto come da me esposto.
Il presidente non ha concesso nessun assegno di mantenimento per lei anche se i redditi erano tra noi coniugi erano MOLTO sbilanciati a mio favore, ed à successo quasi 20 anni fa.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Ficacentrismo

• Affezionato
  • **
« Risposta #54 il: Febbraio 13, 2015, 16:34:50 pm »

non è meglio non sposarsi proprio?
il problema è l'istinto paterno per chi ce l'ha e vorrebbe avere dei figli e crescerli senza paura di essere spennato di tutto se non ricorrendo a ottimi avvocati e stare in causa per anni.

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #55 il: Febbraio 13, 2015, 21:18:50 pm »
Il "problema" di una richiesta esosa dell' assegno di mantenimento da parte della mia ex moglie nell'udienza presidenziale (lei aveva richiesto un assegno mensile di 3 milioni di lire) l'ho risolto come da me esposto.
Il presidente non ha concesso nessun assegno di mantenimento per lei anche se i redditi erano tra noi coniugi erano MOLTO sbilanciati a mio favore, ed à successo quasi 20 anni fa.
quello che dici tu si chiama 'strategia di guerra'.

secondo i tuoi post si deduce che avevi molto "munizionamento" in cascina, e lo hai saputo usare secondo i tuoi interessi.

daltronte anche quando si stipulano i contratti spesse volte vince solo il più forte,o il più astuto

Offline Cassiodoro

• Moderatore
  • Affezionato
« Risposta #56 il: Febbraio 16, 2015, 12:36:40 pm »
secondo i tuoi post si deduce che avevi molto "munizionamento" in cascina, e lo hai saputo usare secondo i tuoi interessi.

Come "munizionamento" avovo solo l'articolo 156 del C.C.
"Il giudice, pronunziando la separazione, stabilisce a vantaggio del coniuge cui non sia addebitabile la separazione il diritto di ricevere dall'altro coniuge quanto è necessario al suo mantenimento, qualora egli non abbia adeguati redditi propri."

daltronte anche quando si stipulano i contratti spesse volte vince solo il più forte,o il più astuto
Vince quello che "conosce" il contratto e ne pretende il rispetto, non chi accampa diritti che non possiede

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #57 il: Febbraio 16, 2015, 18:58:01 pm »
quello che dici tu si chiama 'strategia di guerra'.

scusa, ma  Cassiodoro  doveva forse usare i suoi " munizionamenti " a favore della ex moglie ?
riguardo a chi vince, può anche succedere che vinca chi ha ragione :cool:

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #58 il: Febbraio 16, 2015, 22:22:16 pm »
Come "munizionamento" avovo solo l'articolo 156 del C.C.
"Il giudice, pronunziando la separazione, stabilisce a vantaggio del coniuge cui non sia addebitabile la separazione il diritto di ricevere dall'altro coniuge quanto è necessario al suo mantenimento, qualora egli non abbia adeguati redditi propri."

Vince quello che "conosce" il contratto e ne pretende il rispetto, non chi accampa diritti che non possiede

hai scitto con altre  parole

divisione di un patrimonio accumulato dalla società 'matrimonio spa', ed il giudice può valutare solo il comportamento contrattuale dei soci chiamati 'coniugi', e non  loro comportamento valutabile secondo l'etica.

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #59 il: Febbraio 16, 2015, 22:23:55 pm »
scusa, ma  Cassiodoro  doveva forse usare i suoi " munizionamenti " a favore della ex moglie ?
riguardo a chi vince, può anche succedere che vinca chi ha ragione :cool:
ognuno è libero  di razionalizzare la propria vita al meglio, nel rispetto delle regole